Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ballot screen, ecco gli altri browser
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Mar 2010 11:23    Oggetto: Ballot screen, ecco gli altri browser Rispondi citando

Commenti all'articolo Ballot screen, ecco gli altri browser
Il ballot screen ha permesso agli utenti di scoprire browser finora ignorati, compresi sette prodotti poco diffusi ma dotati ciascuno di interessanti caratteristiche.

{ZeroDx}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 11:19    Oggetto: Allora anche il mac, a sto punto Rispondi citando

Però a me pare una boiata. Anche il mac ha il suo Safari. Mica ti chiede quale browser vuoi. Tu hai safari, se non lo vuoi te ne scarichi un altro. Perché tutto sto accanimento?
{GiovanniS}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 12:13    Oggetto: ma anche no! Rispondi citando

@ZeroDx:
semplicemente perché safari è ben messo riguardo gli standard e ha passato i test acid.
IE è ben messo rispetto agli standard MS. Molte estensioni di IE non sono compatibili e disponibili per gli altri browser (vedi robe ActiveX ecc...)
Quindi un conto è mettere un browser standard nel proprio sistema ed un altro conto è mettere un browser compatibile con se stesso e i propri amici; fai proliferare una tecnologia chiusa in un mondo aperto o_O

Ah dimenticavo! IE ha un mucchio di problemi... ma l'utente semplice per pigrizia li ignora e continua ad usare IE6 (ti rendi conto?). Se l'utente con IE si becca trojan e cavoli vari per colpa del browser e diventa veicolo di infezioni verso altri sistemi informatici il fatto che usi un sistema non sicuro diventa anche affar mio.

Poi ci sono vecchie cause riguardo la guerra dei browser e l'integrazione di IE nei precedenti Windows quindi sta storia non è nata ieri.

ciao
Crono
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 10:14    Oggetto: Re: ma anche no! Rispondi citando

{GiovanniS} ha scritto:
... un browser compatibile con se stesso...

Correggo IE è incompatibile anche con se stesso. Mi è capitato un paio di volte di creare qualche funzione per dei siti che stavo sviluppando e passare ore se non giorni per risolvere i problemi di funzionamento con IE (con firefox e chrome di solito non devo sbattermi tanto) e dopo mesi vedere vanificato il mio lavoro da un aggiornamento di windows update che aveva modificato componenti di sistema utilizzati da IE e sconosciuti al 99,9% degli sviluppatori ma che evidentemente hanno effetto sul funzionamento del browser di M$.
E come se non bastasse a chi non è mai capitato di dover procedere in modi diversi per fare le stesse cose in IE7 e IE8 e non parlo nemmeno di IE6 anche se alcuni clienti ancora chiedono la compatibilità con questo browser preistorico
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 13:01    Oggetto: ma questi non sono browsers! Rispondi citando

Anche questo, col nome che ricorda la gag di Aldo Giovanni e Giacomo (Io sono il Potente Gnorr, figlio di Yziirr...) non è un browser vero e proprio, visto che usa (a scelta) il motore di Firefox o di Internet Expolere M$...
prevedo che fra due mesi non ce ne ricorderemo più Laughing
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Fermo restando che ho smesso con tristezza di far propaganda a Iron come miglior browser "di servizio" esistente, che è la copia di Chrome senza i problemi di Chrome (e portable), ma che misteriosamente viene ignorato, non capisco come mai nessuno parli di Orca Browser, che sto usando da un bel po' e mi sembra eccezionale: all'Acid Test arriva a 93/100, è personalizzabile in modo estremo (ci si può far da soli la skin, incluse icone dei pulsanti), ha funzioni integrate come il login automatico e blocco banner, è compatibile con gli add-one di Firefox e di Avant, ha una velocità impressionante, è pure portable...

Sono forse l'unico a conoscerlo e usarlo con soddisfazione? Think
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

SI Light Cat
Profilo Invia messaggio privato MSN
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

No, ma faceva a cazzotti con un paio di altri miei programmi, e l'ho soppiantato con avant.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
all'Acid Test arriva a 93/100, è personalizzabile in modo estremo (ci si può far da soli la skin, incluse icone dei pulsanti), ha funzioni integrate come il login automatico e blocco banner, è compatibile con gli add-one di Firefox e di Avant, ha una velocità impressionante, è pure portable...

..urca ! Wink
axias41
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 31 Mar 2010 09:15    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Danielix ha scritto:

SI Light Cat

In occidente, forse. In Cina come minimo ha qualche decina di milioni di utenti. Non ci riderei sopra, anche in confronto a FF.
{fabrixio}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Apr 2010 22:10    Oggetto: ma che browser è GreenBrowser ? Rispondi citando

Punteggio 13/100 = scarsissimissimo !

Fastidiosissima l'icona in mezzo emntre navigi,
questo non è un vero browser perchè si basa su IE.
MrObscure
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Apr 2010 22:18    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente è solo un altro browser con trentamilioni di falle.
io con IE ci scolo la pasta per quanti buchi ha!
utontello
Comune mortale *
Comune mortale *

MessaggioInviato: 10 Apr 2010 14:18    Oggetto: Quanti browser... ma chi me li spiega? Rispondi citando

Dal mio nick capirete... Sto provando Avant e Iron, entrambi in versione portabile.
A chi posso chiedere cose senza ricevere risposte in tedesco o javanese, del tipo:
In Iron i cookie li accetti tutti, li blocchi tutti, o accetti quelli dei siti visitati... io voglio accettare questo e rifiutare quello, come il tanto deprecato IE mi permette. Che fare?
Come tornare alla home page, altra cosa che IE prevede?
Avant mi offre l'opzione "Impostazioni Avant" e "Impostazioni IE". Cosa vuol dire: che se modifico una impostazione IE, Avant ne terrà conto?
Insomma, dove trovare un forum italiano a prova di imbecille?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2010 23:04    Oggetto: Re: Quanti browser... ma chi me li spiega? Rispondi citando

utontello ha scritto:
Dal mio nick capirete... Sto provando Avant e Iron, entrambi in versione portabile.
A chi posso chiedere cose senza ricevere risposte in tedesco o javanese, del tipo:
In Iron i cookie li accetti tutti, li blocchi tutti, o accetti quelli dei siti visitati... io voglio accettare questo e rifiutare quello, come il tanto deprecato IE mi permette. Che fare?
Come tornare alla home page, altra cosa che IE prevede?
Avant mi offre l'opzione "Impostazioni Avant" e "Impostazioni IE". Cosa vuol dire: che se modifico una impostazione IE, Avant ne terrà conto?
Insomma, dove trovare un forum italiano a prova di imbecille?

Per Iron posso dirti che le impostazioni sono identiche al Crome, dunque...

Per Avant, sono spiacente.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{paolo}
Ospite

MessaggioInviato: 12 Apr 2010 23:46    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche in versione per Linux?
{paolo}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 15:51    Oggetto: Rispondi citando

si chiama Chrome e non Crome !
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 23:11    Oggetto: Rispondi citando

{paolo} ha scritto:
si chiama Chrome e non Crome !

Embarassed Va bene adesso mi Basta per lesa maestà!

treamici
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 23:40    Oggetto: K-Meleon Rispondi

"Come il cugino più famoso è basato sul motore di rendering Gecko anche se la base, in realtà, più che il browser del panda rosso è la suite SeaMonkey. "

No, sia FF che SM usano lo stesso motore Gecko, l'unica diversità (sembra strano ma vero, perché SM usa uno stile diverso più email e altro) tra FF e SM è il X-Javascript / XML usato.

Su Firefox provate questo:
chrome://browser/content/browser.xul
Laughing

K-Meleon però non usa l' XML particolare (XUL) per 'interfaccia e usa un suo script (non x-Javascript) particolare.

Se volete leggere la posta su FF (stile SM) esiste Simple Mail.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: