Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Esecuzione automatica Java
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cuccagna
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Apr 2010 13:31    Oggetto: * Esecuzione automatica Java Rispondi citando

Devo far partire in automatico un programma JAVA all'avvio del Sistema Operativo, in questo caso Windows XP.
Come devo procedere?

Vi ringrazio in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Apr 2010 14:05    Oggetto: Rispondi citando

se è un normale programma installato sul tuo pc, vai nella cartella dove è installato, seleziona l'eseguibile e trascinalo su Start -> Programmi -> Esecuzione automatica

Dovrebbe essere sufficiente
cuccagna
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Apr 2010 10:47    Oggetto: Rispondi citando

No, è un programma da me creato, consistente in due file .java e altri due .class (i bytecode per intenderci).
Ho anche creato la versione .jar(eseguibile con doppio click)
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Apr 2010 15:38    Oggetto: Rispondi citando

ok ma normalmente per eseguirlo come fai ?
cuccagna
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Apr 2010 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Normalmente javac *.java da console e poi
java nomefileCheContieneMain

Se ho il file .jar doppio click su di esso.

Adesso, ho inserito il file .jar all'interno di esecuzione automatica ed è partito da solo riavviando. Grazie.

Però ho due domande:
1) Il programma viene eseguito, ma è possibile far si che non si apra il propt dei comandi insieme al mio programma?
2) Qualcuno sa scrivere un .exe che faccia lo stesso di quello che fa esecuzione automatica?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 18 Apr 2010 11:52    Oggetto: Rispondi citando

cuccagna ha scritto:
2) Qualcuno sa scrivere un .exe che faccia lo stesso di quello che fa esecuzione automatica?

assolutamente no (nel senso che non lo so mica scrivere).
al posto tuo io userei qualcosa tipo kickstart.

Citazione:
Kickstart è uno starter di applicazioni Java per Windows, capace di generare dei file EXE a partire da archivi Java eseguibili (JAR).

Kickstart non è un compilatore da Java a codice nativo, ma è un generatore di wrapper. Con Kickstart puoi "nascondere" i tuoi JAR all'interno di un più comodo file EXE, pensato per la distribuzione del software agli utenti Windows. Potrai personalizzare l'EXE scegliendo un'icona, aggiungendo le opzioni per la macchina virtuale, selezionando la tipologia dell'applicazione. Gli EXE prodotti da Kickstart non eliminano la necessità di una Java Virtual Machine, ma rendono più pratico e gradevole l'avvio del software.

La distribuzione di Kickstart comprende l'engine del software, una GUI per la generazione visuale dei wrapper, un task Ant per incorporare l'uso del software all'interno di una procedura di build e tutta la documentazione necessaria per usare correttamente l'applicazione. I sorgenti sono inoltre disponibili per il download.

però non ho capito se con questo programma, quando si crea l'eseguibile, si debba scegliere se usare una javavirtualmachine presente sul pc (e quindi questa jvm deve essere presente anche sul pc dove si andrà ad eseguire il software) oppure no.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Apr 2010 14:14    Oggetto: Rispondi

cuccagna ha scritto:

ma a quel punto dovrebbe esserci quell'exe in esecuzione automatica

Nel senso che per partire automaticamente all'avvio (come tanti altri programmi che vengono caricati in avvio sul pc) in qualche modo lo devi notificare al sistema operativo
Che poi quello che fai partire si occupi a sua volta di lanciare un secondo programma o di fare certe cose, poco importa.
Ad esempio anche con un file .bat caricato all'avvio puoi far eseguire dei comandi (se ne è parlato qua sui forum)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: