| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

| 

|  Inviato: 22 Apr 2010 11:25    Oggetto: Open Office e problemi con tabelle e numeri |   |  
				| 
 |  
				| Salve, Ricevuto un file DOC (compilato con Microsoft Office) e l'ho aperto con Open Office 3.0.1. (adesso sto scaricando la 3.2.0...)
 Il file contiene una tabella con testo e numeri, un consuntivo annuale.
 Il problema è il seguente.
 E' impossibile modificare le cifre inserendo punti e virgole perché, passando alla cella successiva i punti e le virgole spariscono.

Ho provato a cercare la ragione di questo comportamento ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione.
 Che fare?

Grazie.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

| 

|  Inviato: 22 Apr 2010 15:23    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| se (se sottolineo se) si può fare io non saprei come farlo se non copiare la tabella su excel (o altro elaboratore di foglio di calcolo) e modificare da li la formattazione |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

| 

|  Inviato: 22 Apr 2010 15:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non ho Exel, proverò con la versione di O.O. Grazie.

No, non ha funzionato..
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Zeus Amministratore

| 

|  Inviato: 22 Apr 2010 19:46    Oggetto: Re: Open Office e problemi con tabelle e numeri |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Silent Runner ha scritto: |  	  | Salve, Ricevuto un file DOC (compilato con Microsoft Office) e l'ho aperto con Open Office 3.0.1. (adesso sto scaricando la 3.2.0...)
 Il file contiene una tabella con testo e numeri, un consuntivo annuale.
 Il problema è il seguente.
 E' impossibile modificare le cifre inserendo punti e virgole perché, passando alla cella successiva i punti e le virgole spariscono.

Ho provato a cercare la ragione di questo comportamento ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione.
 Che fare?

Grazie.
 | 

Probabilmente il Formato delle celle che non riesci a modificare è "numero intero": prova a modificare il numero di decimali ammessi.

Ovviamente aprendo il file con lo spread sheet di Open Office.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |