Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adobe, niente Flash su iPhone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2010 18:27    Oggetto: Adobe, niente Flash su iPhone Rispondi citando

Commenti all'articolo Adobe, niente Flash su iPhone
Cancellato lo sviluppo del tool di conversione. Adobe non vuole sottostare alle limitazioni imposte da Apple.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 23 Apr 2010 18:42    Oggetto: Rispondi citando

In fondo l'attuale pesantezza del prodotto Adobe poteva rivelarsi indubbiamente fastidiosa su un prodotto non eccessivamente potente come iPhone, tanto da poter provocare rallentamenti sul telefonino assolutamente indigesti ai clienti ed ulteriori brutte figure per Adobe stessa.

e questo a prescindere da quello che dicano i protagonisti ovvero che adobe flash possa girare tranquillamente sul melafonino.

daltrond ei limiti che impone Apple potevano essere ragionevolmente accettati, a meno che non si abbia la coda di paglia e non si volgia nascondere qualcosa, il che vale da tutte e due le parti visto che apple a voluto modificare le regole proprio per impedire interventi creativi come quello di Adobe ed il suo tool di conversione. Surprised

se quel tool funzionava perche fare quell'intervento? Confused Confused

Apple sta vivendo un momento felice di vendite dei suoi prodotti, ma la concorrenza non stà a guardare ed il telefono è un bel pò diverso da un rirpoduttore multimediale, ed il rischio di non centrare il bersaglio, cioè di essere abbandonati in massa dai clienti una volta che si esurisc l'effeto "trendy" e fortissimo tanto da poter portare in pochi trimestir dalle stelle alle stalle.

L'attuale politica di Apple a senso fino l momento che le vendite la sostengono, altrimenti se i concorrenti cominciano a surclassare con le loro vendite i volumi di cupertino il suicidio con queste policy è assicurato. Shocked

Ma perchè questo accada non basta spostar euna funzione come il flash da iPhone ad Android Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 15:20    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:


Ma perchè questo accada non basta spostar euna funzione come il flash da iPhone ad Android Rolling Eyes


condivido, l'appeal del prodotto è al di la di queste questioni...
l'utente che compra iPhone non lo fa certo se c'è o meno il supporto al flash...


per quanto "castrato", limitato o controllato l'iPhone fa molto bene quello per cui è stato progettato.
E' questo a mio avviso l'importante.

Per tutti gli altri le scelte, anche superiori come funzionalità, ci sono e sono variegate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mizio154
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/07/10 12:37
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 31 Lug 2010 15:26    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
per quanto "castrato", limitato o controllato l'iPhone fa molto bene quello per cui è stato progettato.
E' questo a mio avviso l'importante.

Per tutti gli altri le scelte, anche superiori come funzionalità, ci sono e sono variegate.


Beh... Anche il mio cellulare fa ottimamente il proprio lavoro (nokia 6630 del 2005), ma la differenza è che non spenderò mai 700 euro e spicci per comprarmi un cellulare, cavolo con quella cifra mi ci compro una macchina! Secondo me l'iPhone se lo comprano non per la miriade di applicazioni ma per il gusto di dire "Io ce l'ho, quindi sono figo" (ricordate il primo iPhone che non poteva registrare video, non era umts quando già si trovavano cellulari economici in grado di fare videochiamate, non poteva inviare cose tramite bluetooth e non poteva essere usato come modem???? a che serviva???) , nella mia esperienza di commerciante (ho un negozio di informatica) non ho MAI visto nessuno comprare un iPhone per utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità, questo succede anche con i cellulari "normali", quindi...
Per quanto riguarda Flash... La Apple non deve darsi tante arie e non può criticare un software largamente utilizzato per i siti internet e attivo da anni sul web, anche perchè parecchi possessori di computer Mac fanno grafica o web designer e non penso che nessuno di loro utilizzi Flash per realizzare i propri lavori... Come si può sparare a zero così? A me sembra che Jobs si sia preso un pò troppe libertà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi