Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I siti inefficienti danneggiano gli affari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2010 22:58    Oggetto: I siti inefficienti danneggiano gli affari Rispondi citando

Commenti all'articolo I siti inefficienti danneggiano gli affari
I siti web poco intuitivi allontanano clienti e visitatori. E gli acquirenti stressati non tornano più.



Top
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 21 Apr 2010 01:50    Oggetto: Rispondi citando

e, INCREDIBILE!!!, l'acqua è bagnata!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
filipporiccio
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 29/03/06 09:11
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 21 Apr 2010 11:30    Oggetto: Rispondi citando

E infatti i siti degli enti pubblici sono estremamente poco intuitivi: tanto da loro devi tornare per forza (pur essendo comunque molto stressato).
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 21 Apr 2010 17:48    Oggetto: Rispondi citando

filipporiccio ha scritto:
E infatti i siti degli enti pubblici sono estremamente poco intuitivi: tanto da loro devi tornare per forza (pur essendo comunque molto stressato).
esattamente Wink

Molti modificano o fanno siti iper tecnologici senza pensare che la cosa più importante è la semplicità intuitività e la velocità una persona che fatica con un sito ovviamente come sappiano ne cercherà un altro, caso a parte è se è costretto per lavoro o altro a stare su quel sito.

I siti della pubblica amministrazione sono unici quelli di e-commerce e altro no e la concorrenza è spietata Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 21 Apr 2010 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente, il momento più stressante per me nei siti di e-commerce è invece quando si vogliono chiedere informazioni sui prodotti o sul servizio.
Ad es. ci fosse uno che dice con quale corriere lavora. Io la trovo una informazione essenziale, visto le mie precedenti brutte esperienze con essi.
Io lascio tranquillamente un buon affare, se il corriere è uno di quelli sulla mia lista nera.
Non parliamo poi di quelli che manco rispondono alle email.

Sostengo con forza che questi problemi esistono quasi sempre (al 90%, via) solo su siti italiani.
All'estero, almeno, ti rispondono sempre. (Mitici i tedeschi).

Altro che crisi e crisi... se uno è in crisi te lo porterebbe a casa il prodotto!
Piuttosto in crisi sono gli operai che lavorano per l'azienda, non certo i "capoccia", visto che neanche si degnano di risponderti e quando lo fanno sembra che ti facciano un favore.

Ugh! Ho detto. Ciao Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 21 Apr 2010 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Io compro poco on-line attualmente ma di esperienze così negative non ne ho mai avute (o cielo io sono un piccolo campione compro su internet essenzialmente libri e qualche prodotto di elettronica) però è vero che nei casi in cui la cura del servizio clienti via mail o telefono (spesso numeri a pagamento maggiorato Evil or Very Mad ) è scadente ti vien giustamente voglia di mandarli a quel paese e cambiare servizio.

Un po come dal vivo quanto incontri in un negozio un commesso scortese ma c'è l'aggravante che comprano on -line non hai un luogo o una persona fisica di riferimento quindi a maggior ragione il custumer service dovrebbe essere se non impeccabile almeno buono e quando non è così cavoli loro vado a comprare altrove Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Apr 2010 22:25    Oggetto: Rispondi citando

filipporiccio ha scritto:
E infatti i siti degli enti pubblici sono estremamente poco intuitivi: tanto da loro devi tornare per forza (pur essendo comunque molto stressato).


Quelli delle banche ? "50 operazioni" per fare una cosa.

Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 17:56    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:

Quelli delle banche ? "50 operazioni" per fare una cosa.

Rolling Eyes

Ciao

È verissimo! Tanto che molte volte sarebbe più veloce fare la fila allo sportello. Sul serio. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi