Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
McAfee, un falso positivo blocca Windows Xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 16:26    Oggetto: Re: l'assurdità è pensare di cambiare la forma mentis delle. Rispondi citando

madvero ha scritto:
c'è ci preferisce impiegare il proprio tempo libero ad imparare nuovi sistemi operativi e chi preferisce impiegare il medesimo tempo per vivere la rete.
sono scelte di vita.


Come vedi c'è chi riesce a conciliare tutte le cose.
Ho un blog, un sito, posto qui e su altri tre o quattro forum e ho tempo per imoparare a usare qualsiasi sistema operativo.
Dimenticavo, ho famiglia e un lavoro da dipendente che mi impegna 8 ore al giorno.
Non mi ritengo superman, ci può riuscire chiunque.

madvero ha scritto:
quanto ai virus, nel remoto caso in cui dovessi imbattermi in qualche schifoware, posso tranquillamente rimediare senza lamentarmi.


Perdendo tempo comunque.
Sarà perchè non perdo tempo con il sistema operativo che posso avere una vita informatica così piena??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 16:36    Oggetto: Re: l'assurdità è pensare di cambiare la forma mentis delle. Rispondi citando

madvero ha scritto:

mi piace comprare il software, perchè se tutti i sistemi operativi e i programmi e quant'altro fossero gratuiti... o finirei invasa dalla pubblicità, o gli sviluppatori e i programmatori finirebbero sotto i ponti a far la fame.


Nessuno ti vieta di fare una donazione a chi programma per il free and open source software che usi.
Contribuisci a fare in modo che il programmatore non finisca sotto un ponte.
Dai quello che puoi anzichè essere taglieggiato da chi impone a volte prezzi spropositati e che può importi di cambiare versione del programma ogni anno solo perchè convinto di quadagnare poco.
Eviti il proliferare di individui tipo Bill Gates e Steve Jobs.

Ti sembra poco??
Salva il mondo, usa free and open source software.
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 16:44    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Guarda che la seconda è soltanto un fatto di comodità, e serve per avere sempre l'ultima versione e le ultime patch.

Ma se non hai internet puoi sempre utilizzare un Cd con i software della distribuzione. Non saranno aggiornatissimi ma ce li hai.

E' ben più di una comodità, pensaci bene.
Nel mio caso specifico ho un vecchio pc che non voglio buttare (se ancora funziona!). Ha lettore cd, niente internet. Non perdo tempo e cd a masterizzare una dozzina di .iso, ci installo xp "alleggerito" e ci metto i programmi che preferisco.

@etabeta

Tutto giusto, ma io ho smesso da un pezzo di andare in assistenza o di perdere tempo con i virus, anche se ho windows.

Sarà capitato anche a te di avere bisogno propio di quel programma, c'è un motivo se molti linuxiani continuano a tenere il dual boot.

etabeta ha scritto:
Vuoi mettere il tuo sistema operativo sempre a portata di mano su una chiavetta USB da usare su qualsiasi computer hai per le mani?

E' l'unica cosa di linux ad attirarmi davvero.

In sostanza avete ragione voi!
Per una persona alle prime armi linux può essere la soluzione, ma per chi sà già usare windows, sono ben pochi i vantaggi di linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 17:35    Oggetto: Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:

@etabeta

Tutto giusto, ma io ho smesso da un pezzo di andare in assistenza o di perdere tempo con i virus, anche se ho windows.

Però perdi tempo ogni volta che accendi il computer ad aggiornare l'antivirus, l'antispyware, l'antiwindows Laughing , io invece accendo il pc ed inizio semplicemente a "lavorare".

uomodeighiacci ha scritto:
Sarà capitato anche a te di avere bisogno propio di quel programma, c'è un motivo se molti linuxiani continuano a tenere il dual boot.

Si anch'io credevo che il programma che usavo 8 anni fa' per fare pagine web fosse indispensabile poi ho imparato veramente a farle e ora mi basta un semplice editor di testo (guarda il mio sito).
Quasi dimenticavo.
Il dual boot ha resistito due mesi sulla mia macchina poi ho formattato tutto e da 8 anni sulle mie macchine c'è spazio solo per Linux!


uomodeighiacci ha scritto:
In sostanza avete ragione voi!
Per una persona alle prime armi linux può essere la soluzione, ma per chi sà già usare windows, sono ben pochi i vantaggi di linux.

Anche per chi non è alle prime armi. Io ho iniziato usando il dos con un toshiba T1100 (naviga un po' in rete e capirai. Si era un portatile).
Anche chi non è alle prime armi risparmia tempo essendo subito operativo già all'accensione del pc, se per te è un vantaggio da poco. Ma non voglio ripetermi.
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 17:53    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Anche chi non è alle prime armi risparmia tempo essendo subito operativo già all'accensione del pc, se per te è un vantaggio da poco.

Bhe.. sì!
La fatica l'ho fatta appena formattato, per impostare tutto, ora appena accendo il pc sono operativo, quello che deve aggiornarsi (e solo quello) è impostato per farlo da solo.

e poi mi piace l'antivirus.. non voglio diventare un "portatore sano" Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Apr 2010 15:49    Oggetto: Rispondi

uomodeighiacchi ha scritto:
c'è un motivo se molti linuxiani continuano a tenere il dual boot.
[...]
ma per chi sà già usare windows, sono ben pochi i vantaggi di linux.

ola

etabeta ha scritto:
Come vedi c'è chi riesce a conciliare tutte le cose.
Ho un blog, un sito, posto qui e su altri tre o quattro forum e ho tempo per imoparare a usare qualsiasi sistema operativo.
Dimenticavo, ho famiglia e un lavoro da dipendente che mi impegna 8 ore al giorno.
Non mi ritengo superman, ci può riuscire chiunque.


Shocked Shocked Shocked

chiunque? no... e allora adesso vado ot ma mi devi spiegare come diavolo fai (mi accontento anche di un pvt).

Shocked Shocked Shocked

io, dal momento che ho preso la residenza qui all'olimpo, seguo tutti i fora e il sito ufficiale; poi ho un sito mio personale e due o tre sitarelli sparsi qua e là.
e anch'io, come te, ho una famiglia e un lavoro da dipendente.

quindi mediamemente nell'arco della giornata:
  • 8/9 ore al giorno le brucio fra il lavoro l'ufficio e il tempo di spostamento
  • 4 ore al giorno riesco ad incrociare mio marito
  • 3 ore al giorno saltano perchè comunque devo lavarmi, mangiare e pulire un po' in casa
  • 3 ore al giorno sono libere, ovvero dedicate alla lettura/all'informazione/alla rete/ad andare in giro (es: palestra & amici)
  • le altre le spreco dormendo (purtroppo è obbligatorio)
tu dove cavolo le infili le ore dedicate a studiare nuovi sistemi operativi?
nel mio caso, mi toccherebbe bruciare l'ultimo punto della lista, e non ci penso proprio.
dovrei essere per davvero superwoman per conciliare tutte queste cose.
e penso che in tanti, come me, alle 23.00 magari ce la fanno benissimo ad uscire a farsi una birra con gli amici o leggere qualche quotidiano on line ed informarsi o stare sul forum o aggiornare il proprio sito... ma sono giusto un attimo intellettivamente troppo stanchi per trovare l'energia sufficiente per studiare come funziona un nuovo sistema operativo.

viva noi cliccoscimmie !!!

yuppidu
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi