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mauro_mbf1948 Dio minore
Registrato: 18/03/08 05:06 Messaggi: 742 Residenza: genova
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Inviato: 23 Apr 2010 17:50 Oggetto: |
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Stx ha scritto: | Certo, la velocita' media si puo' ricavare dalla velocita' istantanea, oppure calcolando il passaggio del veicolo in certi punti a una distanza prefissata, come fa il tutor. Ma il tutor non PUO' misurare la velocita' istantanea, mi piacerebbe sapere se questo gioiello e' in grado di misurare SEMPRE la velocita' istantanea. Oppure se, come penso, e' in grado di misurare la velocita' istantanea solo in certi punti, nei quali la velocita' del veicolo e' radiale rispetto al satellite.
Tanto per iniziare qualcuno sa dirmi se e' geostazionario o no (come i satelliti GPS). |
Credo che l'analiosi delle immagini potrebbe essere rivelatrice, ma c'è una particolarità. Dato l'effetto distanza, i mezzi sembrano visti da lontano che vadano pianissimo, cosa che non è...e fra ilt empo di rilevamento, lo scatto, il fissarsi dell'immagine per il salvataggio dopo lo scatto, ci sono momenti in cui l'auto si è spostata ancora. Il rilevamento per immagini non sarebbe preciso.
Sono più convinto che si tratti proprio del principio usato su Google Earth, ma dinamicamente , ossia calcolando la distanza percorsa nell'unità di tempo.
Se guardi la funzione sulle Pagine gialle del Traffico, vedi che ci sono spostamenti in tempo reale ogni due secondi, infatti i mezzi vanno a slide non in movimento fluido, in cui si vede di quanto un veicolo si è spostato. Da quello già si può risalire alla sua velocità
Probabilmente ci saranno autovelox o tutor che segnaleranno le auto che corrono troppo al satellite e quello controllerà per tutta la autostrada o la sezione gestita la velocità, di quella o quelle auto per vedere se era un caso per un istante , (tipo sorpasso) o se la velocità era tenuta oltre i limiti in maniera continuativa. Impiegherebbe meno pattuglie per il rilevamento, meno postazioni di autovelox da manutenzionare, e sarebbe soprattutto più nascosto alla'utomobilista. Sarebbe costosissimo subito, ma s recupererebbe in fretta sia con il numero delle sanzioni che sul risparmio delle autopattuglie. Credo che non sia una cosa costante per controllare tutte le Auto del regno Unito in tutte le strade ed in tutte le posizioni....ci vorrebbe quasi un satellite personale! |
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mauro_mbf1948 Dio minore
Registrato: 18/03/08 05:06 Messaggi: 742 Residenza: genova
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Inviato: 23 Apr 2010 17:53 Oggetto: |
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amldc ha scritto: | E' vero che in sé non producono reddito ma (guarda caso) spesso vengono costruite con finanziamenti comunitari ovvero: pigliamo i soldi dalla CEE e portiamo lavoro all'impresa che prende l'appalto; ottima cosa per l'economia locale... |
Sulle rotonde, o meglio rotatorie, le stanno facendo anche a Genova; e ne ne fanno molte, e sono più che d'accordo perchè oltre che farti rallentare, in caso di incidente escludono la possibilità di urto frontale e laterale a 90 gradi che sfonda la macchina ed i passeggeri; in quanto non sarebbe mai somma di velocità ma sempre differenza di esse, con impatto ad angolo per strisciamento tangenziale invece che radiale.- Su questi sistemi sono d'accordissimo, più che per i crocevia. E spero che li tolgano tutti, perchè sono la prima causa di incidente, specie nelle ore notturne quando i semafori sono solo lampeggianti, e mentre dovrebbero indurre cautela sono sovente presi come via libera.-
mauro |
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digirun Dio maturo
Registrato: 22/03/08 23:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
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Inviato: 23 Apr 2010 20:53 Oggetto: |
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.Dimitri Cazzulino. ha scritto: | Citazione: | Qualcuno sa come misura la velocita' questo gioiellino? Col radar? |
Speedspike sfrutta il segnale GPS dei satelliti (lo stesso che usa un TOM TOM per intenderci!) per sincronizzare e certificare l'ora di rilevazione dei veicoli da parte di un netowrk di telecamere terrestri tra loro interconnesse. Tali telecamere registrano i movimenti dei veicoli con tecnologia ALPR (la stessa dei tutor). Sapendo dove sono transitati i veicoli ed in che momento si fa' in fretta a calcolare la velocità media degli stessi ed a verificare se è compatibile o meno con i limiti di velocità esistenti. |
PREMESSA: guido da 30 anni, solo un paio di multe per divieto di sosta e mai un incidente.
Ciò premesso, siccome ODIO l'idea di un grande fratello (inutile peraltro, i veri delinquenti stanno sui seggioloni) e farò di tutto per oppormi con ogni (quasi) mezzo.... la soluzione è semplicissima: Quanti poliziotti ci saranno mai in Inghilterra? probabilmente non a sufficienza da metterne uno fisso (su più turni) a presidiare i pali con le telecamere!
Si trovano in commercio, anche cinesi, a poco prezzo, delle mole da taglio a scoppio, molto efficienti in pochi secondi si taglia alla base il palo e la telecamera sbatacchia a terra inservibile.
Ripetere l'operazione fino alla rinuncia da parte dei guardoni!
ma anche fare un buchino con il trapano a pile e riempire la base del palo con acido, non sarebbe male ...caduta a scoppio ritardato! |
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Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Registrato: 16/05/05 09:17 Messaggi: 23532 Residenza: Pianeta Terra
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Inviato: 24 Apr 2010 18:19 Oggetto: |
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Sull'auto dell'innocente che passava di lì a velocità regolare? |
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digirun Dio maturo
Registrato: 22/03/08 23:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
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Inviato: 25 Apr 2010 09:48 Oggetto: |
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Silent Runner ha scritto: | Sull'auto dell'innocente che passava di lì a velocità regolare? |
beh, se cade dall'altra parte sarebbe ancora peggio, magari c'è la pista ciclabile
eppoi, pur abitando in una zona con tantissimi pini, non ho mai sentito di una pigna caduta in testa a un turista o residente...
e comunque: ogni rivoluzione, battaglia, guerra, ha avuto e sempre avrà, le sue vittime innocenti, a chi tocca tocca tocca, la vita è questa (purtroppo)
ma senza rivoluzioni saremmo ancora alla corte del re sole (è solo un esempio dei tanti) |
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uomodeighiacci Dio minore
Registrato: 01/01/09 19:29 Messaggi: 769
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Inviato: 25 Apr 2010 10:28 Oggetto: |
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digirun ha scritto: | e comunque: ogni rivoluzione, battaglia, guerra, ha avuto e sempre avrà, le sue vittime innocenti, a chi tocca tocca tocca, la vita è questa (purtroppo)
ma senza rivoluzioni saremmo ancora alla corte del re sole (è solo un esempio dei tanti) |
A volte mi chiedo se la civiltà sia realmente un bene..
Non sarebbe bello vivere in una tribù, nella giungla, nel rispetto della natura e dei viventi, felici di quel poco che si ha? |
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digirun Dio maturo
Registrato: 22/03/08 23:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
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Inviato: 25 Apr 2010 22:13 Oggetto: |
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uomodeighiacci ha scritto: |
A volte mi chiedo se la civiltà sia realmente un bene..
Non sarebbe bello vivere in una tribù, nella giungla, nel rispetto della natura e dei viventi, felici di quel poco che si ha? |
però la giungla non è essenziale, basta eliminare chi non si accontenta di accumulare sempre di più... |
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Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Registrato: 16/05/05 09:17 Messaggi: 23532 Residenza: Pianeta Terra
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Inviato: 26 Apr 2010 08:08 Oggetto: |
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digirun ha scritto: | uomodeighiacci ha scritto: |
A volte mi chiedo se la civiltà sia realmente un bene..
Non sarebbe bello vivere in una tribù, nella giungla, nel rispetto della natura e dei viventi, felici di quel poco che si ha? |
però la giungla non è essenziale, basta eliminare chi non si accontenta di accumulare sempre di più... |
Cioè quasi tutti?
E poi chi produrrà i generi di consumo necessari? |
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Stx Dio minore
Registrato: 07/07/08 13:38 Messaggi: 730 Residenza: In coda sulla Tangenziale Est
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Inviato: 26 Apr 2010 13:16 Oggetto: |
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.Dimitri Cazzulino. ha scritto: | Speedspike sfrutta il segnale GPS dei satelliti (lo stesso che usa un TOM TOM per intenderci!) per sincronizzare e certificare l'ora di rilevazione dei veicoli da parte di un netowrk di telecamere terrestri tra loro interconnesse. Tali telecamere registrano i movimenti dei veicoli con tecnologia ALPR (la stessa dei tutor). Sapendo dove sono transitati i veicoli ed in che momento si fa' in fretta a calcolare la velocità media degli stessi ed a verificare se è compatibile o meno con i limiti di velocità esistenti. |
AHHH!! Allora in pratica si tratta di un tutor distribuito.. una rete di telecamere identifica le targhe, spedisce la foto con data e ora a un server centrale che conosce la distanza stradale delle camere. Se e' passato troppo poco tempo fra una foto e l'altra.. il veicolo andava troppo velocemente.
Ma.. serviva un satellite? E la precisione oraria del GPS!??! |
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Stx Dio minore
Registrato: 07/07/08 13:38 Messaggi: 730 Residenza: In coda sulla Tangenziale Est
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Inviato: 26 Apr 2010 13:23 Oggetto: |
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mauro_mbf1948 ha scritto: |
Credo che l'analiosi delle immagini potrebbe essere rivelatrice, ma c'è una particolarità. Dato l'effetto distanza, i mezzi sembrano visti da lontano che vadano pianissimo, cosa che non è...e fra ilt empo di rilevamento, lo scatto, il fissarsi dell'immagine per il salvataggio dopo lo scatto, ci sono momenti in cui l'auto si è spostata ancora. Il rilevamento per immagini non sarebbe preciso.
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Sarebbe precisissimo invece, anche da quella distanza. Gli eventuali ritardi si compenserebbero dato che per calcolare la velocita' effettui una differenza di tempo. L'unico problema sarebbero le condizioni meteo, nel senso che funzionarebbe solo in caso di visibilita' del satellite. Il "fissarsi dell'immagine", poi, nel mondo digitale non esiste.
Non vale la pensa di entrare in particolari, sembra infatti che il satellite, di per se', non rilevi assolutamente nulla (vd mio post precedente). |
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