Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ricca182 Comune mortale

|
Inviato: 24 Apr 2010 14:19 Oggetto: Dubbi Lan e apertura porte |
|
|
Ciao a tutti, premetto che suono nuovo e in quanto a configurazione di reti sono un novellino e quindi ho bisogno del vostro aiuto!
Mi hanno installato in casa una lan composta da tre portatili più una stampante condivisa e ho un router NETGEAR DG834G, vorrei aprire le porte a emule, torrent ecc... e nonostante abbia seguito delle guide e fossi riuscito a configurare le porte i test mi dicono sempre che le porte non sono aperte, emule mi funziona bene sul mio pc solo se gliele lascio impostare dall'upnp anche se a volte la rete kad mi dice firewalled...mentre torrent con l'upnp mi dice porte non aperte ma comunque in grado di scaricare...e con queste impostazioni i programmi funzionano...su un altro computer della rete, dove ho installato emule e torrent, nemmeno l'upnp ce la fa a farmi connettere.
Ho visto che nella mia lan è impostato attivo il DHCP dall IP 192.168.0.20 al 192.168.0.254 , è questo il problema per cui non riesco ad aprire le porte?dovrei quindi impostare i computer tra gli IP 192.168.0.2 e 192.168.0.19 in modo che il loro IP sia statico lasciando attivo il DHCP?inoltre dal prompt dei comandi se do IP CONFIG mi dice che il DHCP non è attivo, mentre nelle impostazioni del router mi dice che è attivato...per favore se qualcuno mi può aiutare perchè ci sto facendo una confusione impressionante e ho paura di fare qualche passo strano e dover farmi riconfigurare la LAN da capo...Grazie! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 26 Apr 2010 15:35 Oggetto: |
|
|
secondo me con una rete piccolina così ti conviene mettere gli IP statici, disattivi il DHCP e configuri staticamente sul router le porte dell'IP pubblico che vuoi mappare sugli IP privati... |
|
Top |
|
 |
|
|