Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dubbi Lan e apertura porte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ricca182
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 14:19    Oggetto: Dubbi Lan e apertura porte Rispondi citando

Ciao a tutti, premetto che suono nuovo e in quanto a configurazione di reti sono un novellino e quindi ho bisogno del vostro aiuto!
Mi hanno installato in casa una lan composta da tre portatili più una stampante condivisa e ho un router NETGEAR DG834G, vorrei aprire le porte a emule, torrent ecc... e nonostante abbia seguito delle guide e fossi riuscito a configurare le porte i test mi dicono sempre che le porte non sono aperte, emule mi funziona bene sul mio pc solo se gliele lascio impostare dall'upnp anche se a volte la rete kad mi dice firewalled...mentre torrent con l'upnp mi dice porte non aperte ma comunque in grado di scaricare...e con queste impostazioni i programmi funzionano...su un altro computer della rete, dove ho installato emule e torrent, nemmeno l'upnp ce la fa a farmi connettere.
Ho visto che nella mia lan è impostato attivo il DHCP dall IP 192.168.0.20 al 192.168.0.254 , è questo il problema per cui non riesco ad aprire le porte?dovrei quindi impostare i computer tra gli IP 192.168.0.2 e 192.168.0.19 in modo che il loro IP sia statico lasciando attivo il DHCP?inoltre dal prompt dei comandi se do IP CONFIG mi dice che il DHCP non è attivo, mentre nelle impostazioni del router mi dice che è attivato...per favore se qualcuno mi può aiutare perchè ci sto facendo una confusione impressionante e ho paura di fare qualche passo strano e dover farmi riconfigurare la LAN da capo...Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 26 Apr 2010 15:35    Oggetto: Rispondi

secondo me con una rete piccolina così ti conviene mettere gli IP statici, disattivi il DHCP e configuri staticamente sul router le porte dell'IP pubblico che vuoi mappare sugli IP privati...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: