Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sony pensiona i floppy disk
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2010 13:37    Oggetto: Sony pensiona i floppy disk Rispondi citando

Commenti all'articolo Sony pensiona i floppy disk
Le vendite cesseranno a gennaio 2011. Ormai nessuno li usa più.



Top
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2010 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Ah bei tempi andati quelli del floppy disk!
Top
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Oramai li uso solamente per aggiornare i bios.
Ne ho una trentina di scorta... non si sa mai!

Oddio... il mio ricordo positivo riguarda solo gli anni che avevo in meno, per il resto si guastavano sempre nel momento meno opportuno (soprattutto quando eri in assistenza al domicilio dei clienti), per non parlare delle incompatibilità di lettura fra un lettore floppy ed un altro....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Luis}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2010 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Io li o usati per la priva volta con l'AMIGA 500, bei tempi e ricordi, perme erano una rivoluzione, abituato con le cassette del commodore 64.
Mi dispiace sinceramente.
Ciao FLOPPYNO
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 16:00    Oggetto: Rispondi citando

{Luis} ha scritto:
Io li o usati per la priva volta con l'AMIGA 500


Eh si, allora come adesso, c'erano difficolta' a registrare le "h" !! Evviva
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 06:49    Oggetto: Rispondi citando

NOOOOOOOOOOOOOOO
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Zio Gerry}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2010 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Un mito che se ne va... Il mio primo cane (1995) l'avevo chiamato Floppy. Ora, anche il suo successore (2009) si chiama Floppy. Se ci sara' un terzo, sara' Floppy. In memoria.
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 09:23    Oggetto: Rispondi citando

{Zio Gerry} ha scritto:
Un mito che se ne va... Il mio primo cane (1995) l'avevo chiamato Floppy. Ora, anche il suo successore (2009) si chiama Floppy. Se ci sara' un terzo, sara' Floppy. In memoria.


Non puoi chiamarlo "chiavetta usb"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho salvato su una pendrive un articolo di zeusnews che dava l'addio ai floppy lo ricordate??

I floppy sono stati una rivoluzione hanno fatto tantissimo per l'informatica un vero status symbol.. che nostalgia..

I floppy cmq hanno sempre un vantaggio rispetto alle penne usb.. una volta se rompevi o perdevi un floppy o l'amico non te lo restituiva non era una tragedia (a meno che i dati non fossero in unica copia in quel disco) perché il costo dei floppy è sempre stato irrisorio 1000lire l'uno.. oggi permettersi di prestare con leggerezza o rompere una pennina usb è diverso Wink dato anche il fatto che spesso ci si affeziona a certe pennine particolari o che spesso le usiamo come veri mini hd.

Io mi ricordo anche le unità Jazz di iomega o la modalità di win che rendeva incompatibili i floppy con altri pc ma ti permetteva di metterci a volte anche 2mb! Very Happy ahha

nostalgia.

Cmq segnalo che i floppy sono ancora molto usati oltre che nei vecchi e nuovi pc per il boot e il bios anche nelle tastiere dei cantanti che fanno serate per contenere file midi delle basi anche se ormai anche li molte tastiere iniziano a usare porte usb e cd da alcuni anni ormai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 22:23    Oggetto: Rispondi citando

vi ricordate quando uscì l'iMac?... era senza floppy e sembrava una cosa così strana... gli zip e i jaz erano troppo costosi e le chiavette usb non c'erano ancora credo o se c'erano erano molto rare.
oggi la maggior parte dei portatili credo che non abbia un floppy, il cd sembra una cosa da vecchi (beh il mio vecchio ha l'autoradio con chiavetta usb strapiena di valer mazurke e cha cha cha)...

chissà tra altri 10 anni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 23:29    Oggetto: Rispondi

utonto_medio ha scritto:
vi ricordate quando uscì l'iMac?... era senza floppy e sembrava una cosa così strana... gli zip e i jaz erano troppo costosi e le chiavette usb non c'erano ancora credo o se c'erano erano molto rare.
oggi la maggior parte dei portatili credo che non abbia un floppy, il cd sembra una cosa da vecchi (beh il mio vecchio ha l'autoradio con chiavetta usb strapiena di valer mazurke e cha cha cha)...

chissà tra altri 10 anni...
Vero, chissà cosa attende il futuro cmq il cd resiste ancora molto specie per il discorso qualità e fisicità (avere un qualcosa con copertina da toccare) ma solo in casa ormai i walkman a cd sono pochissimi tutti lettori mp3, ipod e simili e anche nelle autoradio come dici i cd si stanno drasticamente riducendo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi