Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hp si potenzia nel mobile grazie a Palm
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2010 10:50    Oggetto: Hp si potenzia nel mobile grazie a Palm Rispondi citando

Commenti all'articolo Hp si potenzia nel mobile grazie a Palm
Hp farà di WebOS un concorrente temibile per Android, Apple, Rim e Nokia.



Top
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2010 13:52    Oggetto: Beh, i concorrenti non c'entrano... Rispondi citando

Tempo fa comprai un Palm Zire. Lo ritenevo un buon acquisto: piccolo, abbastanza potente, carino... Poi, dopo un paio di mesi la vernice comincia a screpolarsi... Vabbe`, la tolsi del tutto... La batteria, già appena comprato, durava poco (appena 50 minuti) e poi sempre di meno... Poi mi accorsi che per fare il backup di tutto occorreva windows (io ero passato a Linux, nel frattempo). Poi le batterie sui scaricarono e mi accorsi che il palmarino si resettava e perdeva tutto! Telefoni, indirizzi, appuntamenti, appunti... foto... Tutto!
Nel caso di Palm c'è da dire: chi è causa del suo male, pianga se stesso! E può ritenersi fortunata: io l'avrei lasciata fallire!!!
Top
{felice possessore}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2010 16:57    Oggetto: Rispondi citando

ho avuto sia palm che palmari windowsmobile e pocketPC vari mentre ero alla ricerca del device perfetto ma alla fine preferisco i Palm anche adesso che il mercato è inflazionato da palmari-telefono e telefoni-palmare. Infatti uso un palm lifedrive (debitamente hackerato ;-) assieme al cellulare da 30euro e ho tutto quello che serve. Capisco l'infelice esperienza ma senza offesa...i guai forse li hai cercati. I palmari palm li puoi benissimo interfacciare con linux (fra i tanti Kpilot che viene standard in molte distro con KDE) Se non fai il backup è chiaro che corri il rischio di perdere tutto, Palm lo dice chiaramente nel manuale che perdi i dati se scarichi la batteria; credo che abbia fatto di tutto per rendere il backup semplice come un click sebbene solo (apparentemente) per windows
La batteria che dura 50 minuti mi sembra poco davvero. Il mio Zire faceva 4-5gg prima di ricaricare. Palm ha fatto le cose bene e infatti quando il palmare non si accende più hai ancora un giorno più o meno per ricaricare senza perdere i dati. Se intendi 50min di uso continuo a vedere film e ascoltare musica allora non è così male sebbene in verità mi sembra poco comunque. Spegni il bluetooth se non ti serve al momento. Alcuni software ho notato che tendono a scaricare la batteria prima del dovuto (software per GPS) anche se non lo usi. Il palm è fatto per uso frequente ma di breve durata contatti, mail, appunti, agenda ecc, consulti e/o modifichi e poi spegni. Quanto alla verniciatura scadente non so che dirti. il mio zire dopo anni di lavoro duro è abraso ovunque ma la vernice non si è screpolata... forse sei incappato in un esemplare particolarmente sfigato in tal caso fidati se ti dico che ancora adesso sono ottimi palmari basati su una filosofia poco comune ma veramente funzionale.
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 02 Mag 2010 20:48    Oggetto: Re: Beh, i concorrenti non c'entrano... Rispondi

{Antonio} ha scritto:
Tempo fa comprai un Palm Zire. Lo ritenevo un buon acquisto: piccolo, abbastanza potente, carino... Poi, dopo un paio di mesi la vernice comincia a screpolarsi... Vabbe`, la tolsi del tutto... La batteria, già appena comprato, durava poco (appena 50 minuti) e poi sempre di meno... Poi mi accorsi che per fare il backup di tutto occorreva windows (io ero passato a Linux, nel frattempo). Poi le batterie sui scaricarono e mi accorsi che il palmarino si resettava e perdeva tutto! Telefoni, indirizzi, appuntamenti, appunti... foto... Tutto!
Nel caso di Palm c'è da dire: chi è causa del suo male, pianga se stesso! E può ritenersi fortunata: io l'avrei lasciata fallire!!!


Hai conosciuto palm tardi quando era in declino e aveva problemi anche produttivi oggi con hp per me faranno grandi cose

Concordo con felice possessore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi