Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Crono Semidio

|
Inviato: 03 Mag 2010 15:45 Oggetto: Vestito rosso = comunista ? |
|
|
E' da venerdì che la gente suona il clacson e si volta a guardarmi quando cammino per strada e all'inizio non ci ho fatto caso pensando che fosse improbabile che persone che non conosco suonassero il clacson per causa mia ma oggi mentre aspettavo sulle strisce pedonali è passato un tizio su un furgoncino e si è voltato a guardarmi e poco prima di passare oltre ha suonato il clacson. Siccome ero da solo sulle strisce e dietro di me non c'era assolutamente nulla se non anonimi edifici chiaramente il tizio sul furgone ha suonato per me. Dopo aver passato un'ora a chiedermi perché in questi giorni attiro tanto l'attenzione sono passato davanti ad uno specchio e ho realizzato di indossare una maglia in tinta unita di colore rosso e mi sono ricordato che anche venerdì indossavo la stessa maglia. L'unica cosa che mi viene in mente è che siccome siamo nel periodo del primo maggio la gente faccia una associazione mentale fra il colore rosso, la festa dei lavoratori e i comunisti e creda che io mi vesta di rosso per manifestare una mia idea politica e la cosa mi infastidisce parecchio.
E' mai possibile che in questo paese non si possa indossare quello che si vuole senza che qualche mente contorta pensi che ci siano motivazioni politiche anche dietro la scelta degli abiti ?
Io non so se quelli che mi hanno suonato dietro lo abbiano fatto per esprimere solidarietà verso un "compagno" o per dire "bastardo comunista" ma per come vanno le cose ultimamente non vorrei dover comprare i miei abiti stando bene attento che ne il colore ne altro possano far venire in mente alle persone sbagliate strane idee. Non vorrei che qualcuno un giorno vedendomi con una maglia rossa possa pensare "oh, guarda quello sta indossando un vestito rosso quindi è sicuramente comunista, adesso vado a dargli la lezione che si merita" |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Mag 2010 17:51 Oggetto: |
|
|
Sicuramente è possibile (visto che lo hanno fatto), ma quello che mi spaventa è la mentalità (o l'assenza della stessa) che ci sta dietro.
Io quando ero giovane, avevo una bellissima camicia di colore verde (offerte speciali alla UPIM, tanto per non fare nomi), mi piaceva e la indossavo sovente specie per andare in collina, al lago o comunque in mezzo alla natura (che ci posso fare: sono un vampiro naturalista), poi un giorno qualcuno ha deciso che la camicia colorata di verde dovesse diventare simbolo di un movimento pollitico retrogrado che vorrebbe riportare l'Italia indietro di 150 anni (e meno male che devono essere 150, che altrimenti si limitavano al colore nero come altri...), e da allora ho dovuto smettere di usarla (peraltro abito in una città dove all'epoca uno degli esponenti di tale movimento era solito fare le sue "passeggiatine salutari" in compagnia con indosso analoga divisa, e costui nemmeno abitava tanto distante da me, quindi rischiavo di essere annoverato tra i suoi compagni di merende...)
Mi è spiaciuto smettere di indossarla, ma ho dovuto scegliere tra cambiare abbigliamento io e far cambiare mentalità al resto del mondo... non sarebbe stato un eccessivo problema viste le mie dimensioni fisiche, ma io sono tendenzialmente pigro di natura, quindi ho scelto la via più facile, per non parlare del fatto che nel frattempo ero ingrossato ulteriormente e la camicia cominciava comunque a starmi stretta...  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 03 Mag 2010 20:06 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | (e meno male che devono essere 150, che altrimenti si limitavano al colore nero come altri...) |
Soprattutto se pensiamo che il verde è un trovata pubblicitaria per mascherare la loro vera matrice (Borgezio docet)...
Comunque devo dire che anche a me è capitato di avere questi dubbi amletici con alcuni indumenti neri, soprattutto nei primi anni di liceo... per motivi di principio non ci tenevo affatto a sembrare un fascistoide, poi col tempo ho deciso di fottermene di chi poteva farsi idee assurde solo in base al colore di un indumento. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 03 Mag 2010 21:58 Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' mai possibile che in questo paese non si possa indossare quello che si vuole senza che qualche mente contorta pensi che ci siano motivazioni politiche anche dietro la scelta degli abiti ? |
no, dai, non dire così.
specie a me che sono monocromatica per la difficoltà oggettiva che ho nell'abbinare le cose (con scarpe, cappotti, borse e cinture esclusivamente nere non faccio fatica, il nero va con tutto)...
io per esempio i maglioni ce li ho quasi tutti rossi (gli altri sono neri o fucsia) perchè è un bel colore. sulle more dalla carnagione scura dicono che stia bene.
a me piace il rosso e me lo metto quasi sempre !!!
se mi devono suonare per questo ... li sprango e ciao. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Mag 2010 10:18 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
se mi devono suonare per questo |
berh, tu puoi avere il dubbio se sia per il maglione o perchè sei gnocca...
..ehm...
madvero ha scritto: |
... li sprango e ciao. |
ah ecco, mi pareva...  |
|
Top |
|
 |
|