Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 30 Apr 2010 13:09 Oggetto: Dopo aggiornamento SP3, reset quando inserisco Internet key |
|
|
Ciao a tutti, visto che sono nuovo.
Ho aggiornato Windows XP SP2 che ho trovato su un vecchio computer che mi hanno dato, aggiungendo il SP3 (Service Pack 3).
Da allora quando inserisco la Internet Key (USB HSPA One Touce X200S dell'Alcatel, per collegarmi a Wind), il computer dopo pochi secondi si resetta. (Problema che prima non c'era)
Ho disinstallato l'aggiornamento SP3 ed è tornato normale.
E' normale? E' un bug noto?
Esiste una .... patch del service pack 3 per evitare questo problema? |
|
Top |
|
 |
votarxy Mortale pio

|
Inviato: 30 Apr 2010 16:54 Oggetto: |
|
|
prova a disinstallare ogni driver usb, installare l'aggiornamento e poi installare i driver usb manualmente. |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 05 Mag 2010 10:22 Oggetto: |
|
|
votarxy ha scritto: | prova a disinstallare ogni driver usb, installare l'aggiornamento e poi installare i driver usb manualmente. | di usb ho solo
* la chiavetta internet Wind (per la quale ho installato un po' di tempo fa i driver),
* una pennetta (disco removibile) che uso ogni tanto (ma non ho mai installato driver)
* il ricevitore del mouse senza fili (quello era già installato quando ho avuto questo PC, ma penso non sia stato necessario installare driver).
Quindi basta che disinstallo i driver della chiavetta internet, faccio gli aggiornamenti, e rinstallo quel driver?
(Rinstallare manualmente, cioè?) |
|
Top |
|
 |
votarxy Mortale pio

|
Inviato: 05 Mag 2010 16:21 Oggetto: |
|
|
a me è andata bene, a suo tempo |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 05 Mag 2010 20:40 Oggetto: |
|
|
air swan ha scritto: | Quindi basta che disinstallo i driver della chiavetta internet, faccio gli aggiornamenti, e rinstallo quel driver?
(Rinstallare manualmente, cioè?) |
secondo me sì.
ste benedette internet key, è capitata anche a me la stessa cosa e questo metodo ha funzionato.
specifico però che mi è successo con un aggiornamento di un portatile con su vista (e non xp).
aspetta...
no, un altro giro mi è successo anche con xp (su un altro portatile) ma era una kb, non il service pack.
[ot]
dicesi portatile quell'affare che... te lo portano a domicilio.
ti suonano alla porta e te lo sbattono sul tavolo, dicendo
Citazione: | oh non va più internet...
e okkio che la batteria è scarica. |
[/ot] |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 13 Set 2010 11:03 Oggetto: |
|
|
Non ho ancora avuto modo di provare, tra qualche giorno ... prendo coraggio e lo faccio.
Anche perché ad installare quella chiavetta Internet HSPA c'avevo "litigato" un po'.
Provo a spiegarmi:
inserendo per la prima volta (driver non installati) la chiavetta nel computer, questo dovrebbe vedere la chiavetta come una penna USB cioè come un disco removibile (mi pare in sola scrittura). Sopra c'è il programma d'installazione della chiavetta Internet, che parte in autoplay.
le volte seguenti (driver installati) la chiavetta nel computer, questo oltre a vederla come chiavetta Internet (da attivare tramite apposito programma della Wind), lo vede come disco removibile, perché nella chiavetta si può opzionalmente mettere una schedina di memoria (se non ricordo male micro SD). Io non ce l'ho quindi mi vede un disco vuoto.
Questo in teoria, ed è in effetti poi successo su un altro PC che mi sono fatto prestare. (sempre WinXP SP2)
Su questo computer che sto usando (quello che voglio aggiornare da SP2 a SP3), non so perché, la prima volta che l'ho installato , il PC mi si è piantato a metà dell'installazione e si è resettato. La chiavetta Internet risultava non installata, ma già non mi vedeva più il "disco" interno col programma d'instalazione. Né potevo disinstallare, perché non risultava installata.
Provai quindi su l'altro PC che mi ero fatto prestare apposta quando ho avuto questo problema, e lì aveva funzionato tutto bene, come ho detto. Allora lì ho disinstallato, e a quel punto vedevo di nuovo sulla chiavetta il programma d'installazione, che ho copiato masterizzandolo su un CD. Da quel CD ho installato su questo computer.
(Forse tutto questo dipende dall'antivirus, Sophos Antivirus, endpoint security and control, che mi sono trovato installato sul PC -che prima usava un'altra persona- e che non so ancora usare bene, e che ogni tanto mi blocca dei programmi come "sospetti") |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 16 Set 2010 22:14 Oggetto: |
|
|
forza e coraggio !!!  |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 11 Ott 2010 12:09 Oggetto: |
|
|
Ma visto che devo disinstallare i driver della chiavetta/modem wi-fi Internet,
poi non posso fare gli aggiornamenti automatici.
C'è un modo per scaricare normalmente (come un normale download dal sito della Microsoft) il Service Pack 3 prima,
e poi disinstallare i driver ed eseguire l'aggiornamento senza bisogno di connessione Internet? |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 12 Ott 2010 12:04 Oggetto: |
|
|
link |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 12 Ott 2010 14:14 Oggetto: |
|
|
Grazie, provo subito. |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 15 Ott 2010 10:32 Oggetto: |
|
|
votarxy ha scritto: | prova a disinstallare ogni driver usb, installare l'aggiornamento e poi installare i driver usb manualmente. | Scaricato il SP3
Disinstallato il programma della chiavetta Internet
Installato SP3 (c'ha messo un bel po' ....)
Resetto, riaccendo, inserisco la chiavetta Internet per rinstallare il relativo programma ma ...
non ho fatto in tempo appena ho inserito la chiavetta, il PC è andato in schermata blu.
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 15 Ott 2010 22:44 Oggetto: |
|
|
e tolta la chiavetta, sempre BSoD? |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 18 Ott 2010 09:55 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
e tolta la chiavetta, sempre BSoD? | No, ho resettato (senza la chiavetta inserita) ed è ripartito.
Ho disinstallato il service pack (tra l'altro non sono riuscito a disinstallarlo da pannello di controllo, dopo un po' dava file non trovato (quale?) e dicevea che era fallita. Ho usato un punto di ripristino), e rinstallato la chiavetta internet.
Ora posso connettermi ma sono sempre senza SP3.
Mi è venuto in emnte di riprovare come prima, ma dopo aver installato l'SP3 non inserire la chiavetta Internet, e installare i suoi driver, e inserire la chiavetta solo dopo. |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 18 Ott 2010 14:13 Oggetto: |
|
|
air swan ha scritto: | Mi è venuto in emnte di riprovare come prima, ma dopo aver installato l'SP3 non inserire la chiavetta Internet, e installare i suoi driver, e inserire la chiavetta solo dopo. | Non va nenahce così,
ripristinato di nuovo al SP2
 |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 21 Ott 2010 10:21 Oggetto: |
|
|
Può dipendere dal problema (crash dovuti alla scheda video) che descrivevo qui? |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 02 Nov 2010 13:56 Oggetto: |
|
|
Ho aggiornato i driver della scheda video, per risolvere il problema dell'altra discussione,
ma se aggiungo il SP3, quando inserisco la chiavetta Internet, ho sempre crash. |
|
Top |
|
 |
air swan Mortale pio

|
Inviato: 04 Nov 2010 11:50 Oggetto: |
|
|
Mi sono procurato una fotocamera, e la schermata blu che ottengo è questa
Uploaded with ImageShack.us |
|