Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer 9 si fa vedere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 14:51    Oggetto: Internet Explorer 9 si fa vedere Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet Explorer 9 si fa vedere
È pronta per il download la Platform Preview 9, più veloce e aderente agli standard.

fiorfiore
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 16:45    Oggetto: Rispondi citando

E per quale cavolo di motivo DOVREI fare da beta testing ad un prodotto già vecchio con concezioni vecchie che senz'altro funzionerà a colpi e che poi dovrò pure pagare? Evil or Very Mad
questi di M$ han proprio capito tutto, tranne come fare buoni programmi.

mi tengo FF, che è meglio!
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Internet Explorer 9 si fa vedere
È pronta per il download la Platform Preview 9, più veloce e aderente agli standard.

Speriamo sia aderente quanto la maglietta! Very Happy
{Gufonoioso}
Ospite

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 00:17    Oggetto: solo 68 punti nell'ACID3 !? Rispondi citando

Ma è così MOSTRUOSAMENTE difficile ottenere il 100% con l'ACID3 ??? Anche Firefox arranca... Gli puzza arrivare al 100% ??? CHE PENA!
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 01:12    Oggetto: Che scempio!! Rispondi citando

Vada per il fatto che invece di sparire, IE esca con altre nuove e inutili versioni. Vada che abbiano la faccia tosta di cercare cavie per cibo scaduto (leggi beta tester). Vada che che le "eventuali" migliorie sappiamo bene essere copiate da FF e Opera, ma...

distruggere con quell'immonda maglietta l'immagine di una gnocca simile resterà per sempre un atto imperdonabile...

(Tra l'altro, incontrandola per strada, c'è da sputarle davvero in un occhio, giacché la tro... tronfia modella ha fatto della prostituzione mercenaria una vera professione... Incupito )

Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{myheartisblack}
Ospite

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 03:46    Oggetto: Rispondi citando

se avessero scelto subito questo pezzo di testimonial avrei optato per IE
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 08:54    Oggetto: Re: Che scempio!! Rispondi citando

Danielix ha scritto:
(Tra l'altro, incontrandola per strada, c'è da sputarle davvero in un occhio, giacché la tro... tronfia modella ha fatto della prostituzione mercenaria una vera professione... Incupito )

E un giorno o l'altro qualcuno ti spiegherà anche cosa vuol dire "fotoritocco", non ti preoccupare Wink
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 09:03    Oggetto: La pipì fuori dal vasino. Rispondi citando

Che i vecchi utenti di M$ ce l'abbiano su con quelli di Redmond è un fatto che data dai tempi del primo DOS, un S.O. realizzato alla bell'emmeglio e forse scopiazzato in gran parte.
Che poi gran parte dell'attività paracommerciale di Gates e Co. nel tempo si sia indirizzata a far scomparire dal mercato validissimi concorrenti (chi non ricorda OS2 di IBM o la suite per ufficio di Lotus, tanto per fare un paio di nomi) permettendo la copia selvaggia dei propri prodotti, è un altro fatto che non contribuisce certo a far aumentare le simpatie.

Però oggi come oggi mi pare che il browser di Microsoft funzioni benino, sia modulabile a seconda delle esigenze e pure abbastanza sicuro dalle insidie del web quando accompagnato dalle solite accortezze e protezioni software.
Perciò mi sembra che tutta questa contestazione, specie da parte dei nuovi utenti che nulla hanno avuto da piangere per un passato imposto da "Mr. Portoni" col suo monopolio commerciale, sia fuori posto e tutto sommato rispecchi soltanto la moda italiota di stare al vento (anzi, stando a sopravvento, per dirla in termini marinari) all'insegna del "chi non p****a in compagnia..." ecc. ecc.

L'unica cosa che andrebbe detta e che invece passa generalmente sotto silenzio, è il browser, lo si installi o meno, NON è gratis, e lo si paga comunque se si acquista il sistema operativo del cui kernel continua a far parte integrante e sostanziale; anche se non si vede.

Altra cosa importante è che nessuno sa in effetti "che cosa" il browser di M$ comunichi, e a chi, circa le abitudini degli utenti che lo usano; e in confronto a ciò le risultanze dei vari test sono bazzecole, quisquile e pinzillacchere. Anche se non c'è tanto da ridere.
marcovaldo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Sono uno sviluppatore in ambiente Linux ed uso solo prodotti open source. Le mie applicazioni devono andare sul web e quindi le testo con tutti i principali browser. Devo dire, a malincuore, che negli ultimi anni il browser che ha le migliori performance è di gran lunga Explorer e purtroppo Mozilla firefox è quello che mi crea più problemi ed inoltre è di una lentezza esasperante.
argaar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 10:44    Oggetto: Rispondi citando

marcovaldo ha scritto:
Sono uno sviluppatore in ambiente Linux ed uso solo prodotti open source. Le mie applicazioni devono andare sul web e quindi le testo con tutti i principali browser. Devo dire, a malincuore, che negli ultimi anni il browser che ha le migliori performance è di gran lunga Explorer e purtroppo Mozilla firefox è quello che mi crea più problemi ed inoltre è di una lentezza esasperante.

scrivi java ve'?
marcovaldo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente no. Uso PHP.
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 18:13    Oggetto: Rispondi citando

marcovaldo ha scritto:

Idem come sopra ma invece ho esperienze al contrario: l'unico browser ad avere sempre rogne con codice ultra-standard è ie.

Approfitto per far notare una cosa: l'unico motivo per il quale FF è unpo' più lento degli altri browser nel rendering e con gli script è che gecko quando analizza il codice da elaborare cerca di sistemare eventuali imperfezioni per tentare di visualizzare la pagina nel modo corretto.
Bene o male lo fanno tutti i browser ma ff è quello che riesce meglio.

IE deve sparire per sempre.
marcovaldo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 18:18    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

Le ideologie nella politica hanno quasi distrutto il pianeta, ma le ideologie applicate alla tecnologia sono ridicole!
freemind

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 19:01    Oggetto: Rispondi citando

marcovaldo ha scritto:
freemind ha scritto:

Le ideologie nella politica hanno quasi distrutto il pianeta, ma le ideologie applicate alla tecnologia sono ridicole!

No guarda, qui non si parla di ideologia ma di dati di fatto.
marcovaldo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 19:10    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
No guarda, qui non si parla di ideologia ma di dati di fatto.

I miei dati sono altrettanto di fatto. Faccio sviluppo dagli albori: ho cominciato nel 1984 con vari linguaggi macchina proprietari e non, sono passato per il Cobol, C, Basic, Pascal, DB3, Clipper, Mobol, Visual Basic, etc. ed infine approdo al PHP con il quale spero di andare in pensione.
freemind

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 19:19    Oggetto: Rispondi citando

marcovaldo ha scritto:

Faccio sviluppo dagli albori: ho cominciato nel 1984 con vari linguaggi macchina proprietari e non, sono passato per il Cobol, C, Basic, Pascal, DB3, Clipper, Mobol, Visual Basic, etc. ed infine approdo al PHP con il quale spero di andare in pensione.

Quindi?
A me IE non fa schifo per partito preso, per quanto io ami l'opensource, il freesoftware, all'atto pratico non me ne frega nulla.
Mi spiego: scelgo la tecnologia in base alle mie possibilità e verificando cosa mi offre.
Non lavoro con debian perchè è gratis, ma perchè funziona, per esempio.

IE ha rovinato il web e poco importa se oggi l'8 è un po' meglio dei precedenti, è il peggio del peggio sotto tutti i punti di vista, sicurezza e standard in primis.

Fine, il problema inizia e finisce lì.
Ci sarà un perchè se esistono le varie scappatoie per fornire compatibilità a questo browser, o no?
marcovaldo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Comunque tutti a disprezzare Explorer e mai una riga di spiegazione su cosa non funziona o, in questo caso, su quali danni abbia fatto sul web, esclusi i noti problemi di predominanza sul mercato e politiche collegate.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 19:35    Oggetto: Rispondi citando

marcovaldo ha scritto:
Comunque tutti a disprezzare Explorer e mai una riga di spiegazione su cosa non funziona o, in questo caso, su quali danni abbia fatto sul web

merlin, giusto per te, ha scritto:
L'unica cosa che andrebbe detta e che invece passa generalmente sotto silenzio, è il browser, lo si installi o meno, NON è gratis, e lo si paga comunque se si acquista il sistema operativo del cui kernel continua a far parte integrante e sostanziale; anche se non si vede.

Altra cosa importante è che nessuno sa in effetti "che cosa" il browser di M$ comunichi, e a chi, circa le abitudini degli utenti che lo usano; e in confronto a ciò le risultanze dei vari test sono bazzecole, quisquile e pinzillacchere. Anche se non c'è tanto da ridere.

E io ci aggiungo: l'integrazione subdola, schifosa e deleteria con il SO per te è bazzecola?
marcovaldo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma ci sarebbe stato lo sviluppo e la diffusione dei PC senza avere installato insieme al SO un browser (non mi interessa quale). Qualcuno lo doveva fare, perchè la stragrande maggioranza degli utenti non era e non è in grado di installare alcunchè. L'altra alternativa era lasciare questa scelta al negoziante. Con quale risultati? Ve li lascio immaginare!
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 23:01    Oggetto: Rispondi

marcovaldo ha scritto:
Ma ci sarebbe stato lo sviluppo e la diffusione dei PC senza avere installato insieme al SO un browser

Che fai, ignori deliberatamente un "dettaglio"?

Oh, si: installare un browser insieme al SO significa certamente facilitare la vita agli utonti, ma un browser è solo un software!
Non vi è alcuna ragione "pulita" tecnicamente perché sia ineluttabilmente e radicalmente integrato con esso!
Anche quando installi Ubuntu ti ritrovi con Firefox già preinstallato, ma puoi toglierlo dalle balle quando vuoi, come qualunque altro software, senza che al SO freghi una mazza...

Ma cosa mi fai dire, banalità scontate? Lo stesso dicasi per Windows Media Player, Windows Live Mail... Suvvia!

Ma forse dimentichi volutamente che all'inizio sui sistemi Windows il primo browser era Netscape (ossia Firefox agli albori), installato volontariamente dagli utenti, prima che zio Bill mostrasse il suo lato violento, mafioso e hitleriano e li obbligasse tutti - con i suoi sicari - a installare un browser che aveva ordinato di essere pronto in una settimana...

IE9... lo sviluppo di una cosa progettata e pensata in una settimana da dipendenti frustati a sangue...

Dai, non stiamo a perder tempo a discutere di ideologie: IE non dovrebbe neppure esistere, ma - visto che purtroppo c'è - urge che scompaia dal panorama informatico...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: