Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
satalo2 Comune mortale

|
Inviato: 07 Mag 2010 09:27 Oggetto: driver non firmato su WIN 7 |
|
|
Buongiorno a tutti, domandina per gli espertissimi, premetto di aver chiesto il quesito anche in altro forum.
Vengo al quesito: Ho installato sul mio PC win 7 x64 ultimate ita.
Dovendo installare un driver molto datato e non firmato di una periferica particolare, ho cercato di oltrepassare il SO:
selezionando attraverso GPEDIT.MSC :configurazione utente-modelli amministrativi-sistema-installazione. driver-firma codice per driver di dispositivo , "ATTIVATA"-"IGNORA".
Mi sembrava di aver risolto il problema, invece non funzionando, e rileggendo meglio prima dell'ultimo passo sopra descritto, ho notato che tale procedimento è supportato per tutti i SO precedendi a WIN 7. In sostanza fa andare avanti però inibisce il driver con il classico punto esclamativo.
Domando a voi esperti come si può fare?
Premetto che avendo fatto un upgrade di memoria avevo deciso di migliorare con WIN 7 e mi scoccerebbe un pò tornare indietro a XP.
Grazie in anticipo. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Mag 2010 21:18 Oggetto: |
|
|
Ciao satalo2,
che tipo di driver vuoi installare?
Hai verificato che non esista neanche per Windows Vista? |
|
Top |
|
 |
satalo2 Comune mortale

|
Inviato: 07 Mag 2010 21:43 Oggetto: |
|
|
Ciao bdoriano, ti ringrazio per l'interessamento.
Mi sa che devo fare retromarcia su win xp che ha meno restrizioni di questo tipo. ..... il driver che chiedevi riguarda un applicativo a timers programmabili di una società che attualmente non produce più questi apparati (che io ancora possiedo).
Per fare un ultimo tentativo, ho trovato un sito inglese che mensionava un tool di installazione drivers appunto non firmati, tu ne sai qualcosa?
Ti auguro buona serata |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Mag 2010 15:00 Oggetto: |
|
|
No, sinceramente non ho mai dovuto installare drivers speciali e non so cosa consigliarti.
Puoi indicare l'indirizzo del sito in questione? Così provo a dargli un'occhiata.  |
|
Top |
|
 |
|
|