Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I famigerati T-Red tornano sulle strade
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 19:20    Oggetto: Rispondi citando

{*Nyx*} ha scritto:
Beh, a fronte di una notizia così "cattiva" ve ne do io una buona! Sulla strada che porta a Montebelluna (TV) ho visto un semaforo con timer (si dice così?)insomma scattato il verde c'è il conto alla rovescia. Siamo passati tranquilli all'andata con 40 secondi di verde residuo e al ritorno con 10. Altro che i semafori con la telecamera che, oltre a far cassa, sono a mio parere anche più pericolosi. Infatti quando arrivi e c'è il verde, non sai mai se accellerare o iniziare a frenare, e visto che la distanza di sicurezza è passata di moda si rischia di trovarsi qualcuno nel bagagliaio!!

*Nyx*


Esatto! é per quel motivo che avevo dato una accelerata facendo scattare l'autovelox, perchè si era acceso il giallo quando ero a meno di 15 metri, mentre stavo per transitare. Andavo intorno ai 50 - 60 consentito in quella strada di scorreimento, (quindi lo spazio percorso in un secondo a 50 km hora è di quasi 14 metri al secondo, e a 60 è di oltre 16 metri al secondo), per cui non avrei assoutamente frenato in tempo.-
(Dividi per fare il calcolo la velocità in chilometri ora per 3,6 e saprai la tua velocità in metri al secondo, quindi puoi calcolare bene anche ad occhio lo spazio di arresto e la distanza da tenere specie in autostrada. Ti basta memorizzare alcuni valori di velocità e ti regoli di conseguenza. (es 100 km ora = ventotto metri al secondo. Una frenata richiede almeno 5 secondi per fermarsi per quanto violenta sia, quindi ti servono minimo 140 metri per fermarti al limite del tamponamento. Se eri a 80 metri dall'ostacolo che hai davanti, se c'è spazio a lato nella corsia cerca di evitare sterzando che è meglio. Chi ti racconta fra cui tanti taxisti! che a 40 all'ora si ferma in 5 metri od a due metri inchiodando come minimo è un contafrottole od un irresponsabile che non conosce la dinamica.)

Torniamo al fatto e scusate la divagazione.

Avendo anche a bordo persone, sarebbe stato rischioso inchiodare, anche perchè quando attraversi con il giallo trovi sempre qualcuno che ti segue in coda incollato da vicino per passare, e ci sono sempre i soliti incoscienti che giocano con frizione ed acceleratore per passare e partire a razzo, se non partono proprio ancora con il giallo.- Più i pedoni della serie che hai incontrato tu..."se mi toccano mi pagano"

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 21:36    Oggetto: Re: nuovo codice della strada Rispondi citando

Citazione:
ti ringrazio CON TUTTO IL CUORE per la SENSIBILITA MERAVIGLIOSA' dimostrata e la civiltà dicendomi che alla guida potevo riferire che ci fosse unA PERSONA ORA Defunta MIO COGNATO SE NON TI DISPIACE CUI ERO LEGATISSIMO.


Va beh, ormai è schiattato.

Citazione:
[i]era disabile e su sedia a rotelle da almeno cinque anni e non poteva guidare più DA ALMENO UN ANNO, perchè aveva la sclerosi multipla;


Questo è niente. Non hai letto di quei finti ciechi che percepivano l'assegno di invalidità e contemporaneamente avevano la patente e guidavano? Suvvia, un po' di immaginazione...

Citazione:
risulta anche non solo che non poteva guidare, ma che QUALCUNO ha dichiarato il falso, consenziente l'altro parente che ti copre, chi va nei guai e si parla di denuncia PENALE è IL PROPRIETARIO/A dell'auto iscritto al Registro Automobilistico, ossia MIA SORELLA.


Quindi riesci comunque a cavartela. Che vuoi di più?

Citazione:
O non hai letto bene tutto? Io ai miei parenti vogli bene. E tu? Faresti un simile imbroglio e metteresti nei guai un amico od un parente stretto?


Se il parente è tuo... certo che sì! Smile

Citazione:
Ma ci hai pensato prima a che razza di consiglio dai e che messaggio trasmetti? Istighi e consigli l'inganno? Farsi giustizia da soli imbrogliando per sottrarsi ad una responsabilità, anche in attesa di verifiche sull'infrazione o no, non è consentito dalla legge.-


E' che ti voglio vedere in galera.

Citazione:
E lo sai che dalla foto che scattano si vede bene non solo la targa ma anche i dettagli ?


Non farti pizzicare con l'amante, allora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 00:11    Oggetto: Rispondi citando

TapTap Guardate che lo dico a Ratzinger!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 00:20    Oggetto: Re: nuovo codice della strada Rispondi citando

Ti rispondo così. Non soltanto non capisci nulla, insulti anche i defunti e non capisci doppiamente nulla e in galera se continui così ci andrai tu prima o poi.

Io di illegale non faccio niente e non scelgo o seguo consigli da incoscienti decerebrati al par tuo, E da questo momento non ti rispondo neanche più perchè le cose non le capisci, insulti e non vuoi capire nulla. Ti auguro solo che ti vada sempre liscia ; i la cattiveria dentro ce l'hai già, i guai se continui così qualcuno prima o poi te li farà passare perchè te li cerchi e sei portato all'inganno.

E non sei il più furbo di tutti, ricordati che non c'è niente di peggio di un uomo sciocco che si sveglia al mattino come te e crede di essere diventato improvvisamente furbo.- Ci stai facfendo una figuraccia davanti a tutto il forum e nemmeno te ne rendi conto. Non hai la minima coscienza di cosa sia la legalità.

Un conto contestare una multa, un conto consigliare di delinquere perchè la sostituzione di persona anche alla guida, per un fatto simile è da GALERA.-

In quanto agli insulti insulta i tuoi parenti non i miei DECEREBRATO. E guardati bene da quello che fai perchè non puoi fare il processo alle intenzioni.

Ti auguro solo di non diventare disabile, perchè allora capiresti molte cose che nemmeno immagini adesso.

Non so che età tu abbia e non me ne importa nulla. Il discorso che hai fatto e le allusioni delinquenziali che hai fatto, ricordati che rasenti la calunnia, perchè accusi praticamente mio cognato di essere un finto invalido, cosa da codice penale. Ma forse nemmeno tu sai cosa sia un codice penale.-

E da questo momento non ti rirspondo nemmeno più per il semplice motivo che oltre che non voler capire non sei degno di una risposta seria.-

Chi male capisce peggio risponde,m ricordatelo...-

Soprattutto quando quoti una frase quotala tutta altrimenti stravolgi il significato a tuo piacimentpo. Chi ha letto quello che ho scritto ha capito tu sicuramente NON HAI VOLUTO FARLO. . Non era cieco aveva la SLA, e se tu sapessi cosa è staresti zitto come minimo.

Non spreco altro tempo con te.

Sono di solito disposto alla discussione civile, ma non tratto cone persone della tua pochezza mentale! Comodo nascondersi sotto l'anoonimato ed insultare od irridere chi ha avuto un lutto in famiglia, COMPLIMENTI VIVISSIMI. ORA CHE HAI INSULTATO UN DISABILE E ORA DEFUNTO PUOI DORMIRE SONNI TRANQUILLI ED A TESTA ALTA. BRAVO.

Ricordati solo che chi come te semina vento raccoglierà tempesta.-

e NELLA TUA VITA NE RACCOGLIERAI PARECCHIE TEMPESTE.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 03:04    Oggetto: Rispondi citando

Ma che bel tema!!!
Mi piace, mi piace assai!!! Very Happy

In primis perché per me i semafori in genere sono degli optionals che fanno tanto albero di Natale nelle città, anche fuori stagione, che siano T-Red o T-Caz o T-Strunz: ci sarà mica davvero qualcuno che si ferma perché davanti a sè mentre va a 180 a un appuntamento al Bowling o a un sano rito satanico vede davanti a sé una simpatica lucina rossa?
Io so che 'sti affari li hanno messi per colorare le città, altrimenti squallide...


Secondo, perché qui ho letto cose interessantissime, tra le quali:
Mauro ha scritto:
Te ne rendi conto che dichiarare che alla guida c'era un'altra persona se non è vero è sostituzione di persona e quindi un REATO?
Help - SIAMO IMPAZZITI??!! Shocked
I reati si commettono esclusivamente solo quando si ha la certezza assoluta che non siano scopribili, come suppongo faccia intelligentemente Mauro!


[Piccolo OT]:

Comunque, le più "interessanti" le ho lette dall'utente Rozzemilio, con il quale concordo su tutto, e mi sembra una persona equilibrata e sensata, segnatamente dove dice:
Rozzemilio ha scritto:
Va beh, ormai è schiattato.

Si, infatti: Mauro, ma se tuo cognato è ormai crepato per bene - quindi - che te ne fotte?
Per me Rozzemilio ha ragione assoluta e indiscutibile: quando uno crepa crepa, e non ha più alcun diritto, né dovere né dignità: é crepato! Ha smesso di funzionare!
Semmai può solo tornare utile ai vivi, questo sì.

Non c'è dubbio: hai sbagliato tu: l'utente te l'ha solo fatto notare e ti ha fornito un consiglio, ed è degno di encomio da parte della redazione.

Infatti, tu scrivi:
Mauro ha scritto:
E non sei il più furbo di tutti, ricordati che non c'è niente di peggio di un uomo sciocco che si sveglia al mattino come te e crede di essere diventato improvvisamente furbo.- Ci stai facfendo una figuraccia davanti a tutto il forum e nemmeno te ne rendi conto.

E qui ti sbagli di grosso! Non è assolutamente vero: in tutto il topic 'sto ragazzo è quello che ha detto le cose più sensate, nessuna figuraccia davanti nessuno, anzi: un applauso, perché usa la testa, e non i preconcetti!
(Tra parentesi, poi, non vi è alcun bisogno di scrivere in gigante e in rosso: fa schifo a vedersi, disturba la lettura e fa fare a te una figuraccia indescrivibile.)

Solo sulla prima parte della tua consuetamente irosa, poco socievole affermazione hai ragione, ma riguarda te, purtroppo.


Ps: un appunto OT dentro l'OT: quel trattino dopo il punto è un'invenzione tua? Vedo che lo usi sempre, ma neppure al CEPU trasmettono tale errata informazione, quindi cos'è, una tua... "personalizzazione"?

[/Fine piccolo OT]



Beh, comunque, per tornare IT tralasciando le farneticazioni irose di qualche utente: secondo me questi semafori sono concepiti per battere cassa.
Si prendono - come giustamente dice Merlin - e si vandalizzano, dov'è il problema?
Non ci vuol mica molto a rompere un semaforo...



Pps: @ Rozzemilio: complimenti per i tuoi interventi, sono assai assennati: utenti come te sono davvero benvenuti all'Olimpo! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 08:32    Oggetto: Rispondi citando

Ok adesso ci si ferma qui.
Se ci sono delle contrapposizioni di tipo personale è più corretto sbrigarsela in privato, visto che Zeus News fornisce generosamente la possibilità di inviarsi PVT senza sforzo alcuno. Scambiatevi pure messaggi di pace altrove, questo è il Caffè Corretto e qui non è ammesso l'OT.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Se non sono stato sufficientemente chiaro spingete il cursore del mouse che vedete muoversi sul vostro schermo, puntate su questa figura e premete sul pulsante sinistro (per chi non capisce corrisponde a fare click).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 17:16    Oggetto: il ritorno del T red Rispondi citando

come al solito , gli interessi di pochi disonesti , contano molto di più della legge.
Siccome ci sono in ballo riscossioni di milioni di euro, grazia al solito"regalino", i vampiri del T red, se la sono cavata per l'ennesima volta.

IO PROPONDO NOTTE TEMPO DI ANDARE A SRADICARE QUESTE PORCATE!!!

LADRI!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 20:53    Oggetto: Re: il ritorno del T red Rispondi citando

Bunips ha scritto:
(...)
IO PROPONDO NOTTE TEMPO DI ANDARE A SRADICARE QUESTE PORCATE!!!
LADRI!!!!!


Sarebbe più giusto SRADICARE IL MINISTRO è sua la colpa, gli altri approfittano!

E' più colpevole il lupo che mangia le pecore disperse o il pastore che non chiude il recinto?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 23:03    Oggetto: Re: il ritorno del T red Rispondi citando

mda ha scritto:

Sarebbe più giusto SRADICARE IL MINISTRO è sua la colpa, gli altri approfittano! (..)
Ciao


Tanto per essere chiari
Scandalo: autisti delle auto blu non perderanno i punti patente

Poi protestando :

Immunità auto blu: il Governo fa dietrofront

Citazione:
Qualcosa si muove! Il Governo fa marcia indietro sullo scandaloso emendamento salva Autisti delle Auto Blu. Il nuovo emendamento prevede una seconda patente, come nel caso di camionisti e guidatori di pullman, dalla quale verranno scalati i punti in caso di infrazione durante l’orario di lavoro.


Se non protestate quelli approfittano!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 07 Mag 2010 23:08    Oggetto: Re: il ritorno del T red Rispondi citando

mda ha scritto:
Se non protestate...

Protestate???!

E tu intanto cosa fai, mangi pop-corn e osservi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 00:14    Oggetto: Re: il ritorno del T red Rispondi citando

Danielix ha scritto:
mda ha scritto:
Se non protestate...

Protestate???!

E tu intanto cosa fai, mangi pop-corn e osservi?


Parte il fatto che non mi piacciono i pop-corn e che istigo! Il che sarebbe una mezza protesta di già!

NDA : Che istigo, non i pop-corn Laughing

Io mi prendo la briga e il rischio anche di protestare veramente in ogni forma e anche di diffondere le notizie scomode ... TU invece?

Mi sembra che fai il contrario visto il commento... Embarassed Spero di sbagliarmi.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 00:41    Oggetto: Re: il ritorno del T red Rispondi citando

mda ha scritto:
TU invece?

Mi sembra che fai il contrario visto il commento... Embarassed Spero di sbagliarmi.

Si, caro Mda: ti sbagli. E in maniera quasi grottesca Wink

Buffo che tu mi conosca così poco: vivo in questo forum (e nel reale assai, ma assaaaaai di più) sul filo del rasoio, a causa dei miei commenti sempre poco politically correct e molto fuori dal coro... (tò, pesco un esempio a caso tra i mille...), ed è notorio...

Mentre io (e non solo io) ti conosco così bene, ti seguo e ti apprezzo proprio per la tua corrente di pensiero sempre ribelle...

Il mio post rivolto a te era "scherzoso": voleva dire "Come, e tu? non vieni con noi, sempre così rivoluzionario?", visto che ti conosco come tale...


Vabbè, fraintendere non è reato (si... e chi se ne fotte dei reati), fraintendere non è immorale (si... e chi se ne fotte della morale)... Vabbè: fraintendere è legittimo (e così resto neutrale... Phew )


(Ps: ma scusa, per dire un'assurdità simile su di me, significa che già solo in questo topic non hai letto il mio pensiero riguardo ai semafori... Think )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 03:11    Oggetto: Re: il ritorno del T red Rispondi citando

Danielix ha scritto:
mda ha scritto:
TU invece?

Mi sembra che fai il contrario visto il commento... Embarassed Spero di sbagliarmi.

Si, caro Mda: ti sbagli. E in maniera quasi grottesca Wink

Buffo che tu mi conosca così poco: vivo in questo forum (e nel reale assai, ma assaaaaai di più) sul filo del rasoio,(......)(Ps: ma scusa, per dire un'assurdità simile su di me, significa che già solo in questo topic non hai letto il mio pensiero riguardo ai semafori... Think )[/size]


Mamma mia quanto sei cavilloso !
Laughing Laughing Laughing

Va bene è l'ora tarda !
Embarassed Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 11:43    Oggetto: Re: il ritorno del T red Rispondi

mda ha scritto:
Mamma mia quanto sei cavilloso !

Si si!, quanto un avvocato!

L'avvocato del diavolo però Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi