Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dell rifiuta di rimborsare Windows: "E' gratis"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Mag 2010 01:34    Oggetto: Rispondi

zero ha scritto:
Non guardare i dettagli, era solo un esempio. Potrebbe essere l'autoradio. Quella di serie non mi piace e non mi piace neppure quella installabile come optional (sono palloso lo so). Quindi la sostituisco con una comprata in negozio (e chiedo il rimborso).

Io per ora preferisco XP. Mi sono fatto pertanto ricostruire ed assemblare un pc da un tecnico che mi ha messo degli ottimi componenti anche in grado di reggere VISTA, ma soprattutto scelti in in modo che non facessero interferenze o conflitti con il software in futuro.-
Infatti avevo installato nel vecchio pc la suite di ROXIO e faceva conflitto con il lettore masterizzatore LG che era preferibile con NERO infatti ne mettevano il cd nella confezione) riavviava il pc. Così perdevo il CD, o DVD, rovinato per sempre e dovevo rifare tutto. Ad un certo punto data la frequenza dei riavvii, l'ho disinstallato aspettando il nuovo pc, pensando che la ROXIO suite 9 fosse troppo pesante per quella scheda MADRE. Ma quando ho reinstallato con il pc nuovo potente e potenziato, non mi hanno voluto riconoscere la validità della licenza anche se inviata ed esibita in immagine scanner; e volevano che ricomprassi il software di ROXIO. Li ho mandati a dare tanto di quel colore da pitturare una nave.-

Ma se volessi comprare un nuovo pc assemblato adesso, danno Windows 7, prima mettevano VISTA. A me non piace nè l'uno nè l'altro.-

Ora come io ho scelto che sistema operativo mettere e l'ho comprato quindi dal mio tecnico, perchè non mettono in vendita pc non dico componibili, ma senza sistema operativo così una persona se esperto se lo sceglie e se non lo sa fare si fa consigliare? Al pari di come si scelgono le periferiche? Mi dessero un pc che mi obbliga a usare windows 7 o VISTA, prima di tutto lo SPIANO e poi ci rimetto XP.-
Ma non potrei chiedere il rimborso perchè a me non piace VISTA o Windows 7.

Almeno questo è il mio pensiero. Sarebbe invece una buona cosa che venisse venduto il pc da una parte ed i programmi ed il sistema operativo dall'altra, come si fa con le periferiche, come scanner, stampante, webcam, tavoletta grafica etc.-

Ad esempio Office 2007 ed office 2003 non mi piacciono gia' ed ho rimesso OFFICE Professional 2002.-

Quando cominiciano a nascondere menu, cursori, segni di formattazione e paragrafo, disabilitare questo e quello che eri abituato ad usare e ti devi rivisualizzare tutto quello che viene nascosto (a mio avviso pericolosamente, come le estensioni, i files di sistema, le cartelle e file nascosti,) mi gira da matti, perchè chi era abituato anche con il vecchio DOS si trova disabilitate alcune funzioni che erano molto utili.-

Come il Backup, ad esempio che ora per fare devi per forza usare un software che te lo faccia come una versione completa o quasi di NERO.- Nei sistemi precedenti tipo Windows 3.1 per quanto vecchi, potevi farti il backup dal DOS direttamente. Avevi una particolare finestra che si apriva con menu che funzionava solo con la tastiera, ovviamente senza il mouse, ma facevi il backup o recuperavi da BACKUP. Perchè hanno tolto quella funzione?

C'era anche la funzione di formattazione dal DOS. Chi formatta, sa cosa fa.- Ora ci vuole il cd di installazione per farlo.-

Prendiamo Outlook express (ora Windows Mail in VISTA) Permette di frazionare in file dat le mail cospicue, oltre i 10 mega che vengono concessi dai gestori <ADSL per ogni invio.- Buona parte di programmi com Incredimail, Outlook 2003 e 2007 non riconoscono quei file e li mettono senza pietà nella SPAM o nella quarantena, pur riconoscendoli come frammenti di file.- In relatà sono file dat concatenati che poi ricostruiranno la mail come originale. ma la cosa funziona solo con Outlook express e Windows mail e viceversa.

Quindi non si possono più spedire file cospicui o mail pesanti frazionate perchè non vengono ricomposte dagli altri programmi di posta.-

Nero oltretutto ha un problema non da poco; noto che diventa sempre più pesante e soprattutto associa automaticamente tutte le icone e tutti i programmi a tutte le sue sotto applicazioni e sottomenu.-

Possibile che non si possa avere un programma soltanto per masterizzare, senza che debba metterci centomila orpelli che non userò mai? Ho Power DVD funziona benissimo da anni. Perchè diavolo devo per forza trovarmi Nero Visioned il suo player? Ho programmi di fotoritocco ottimi. perchè NERO mi deve associare le immagini a sè e cambiarmi le icone? E perchè non lasciano usare le vecchie versioni, che non puoi più scaricare, come nero 5 e nero 6 che andavano benissimo, e se ci provi tutti i momenti ti rompono con gli update?

Mauro
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: