Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 12 Mag 2010 12:12 Oggetto: Esiste un software per modificare le estensioni? |
|
|
Ciao avrei bisogno di un software che modifica le estensioni dei file?
Mi spiego meglio ho una serie di file ,php che in realtà sono immagini e vorrei modificarli in .jpg.
Essendo tanti cercherei un software che permetta di eseguire tale operazione senza doverlo fare manualmente uno per uno.
Grazie |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Mag 2010 14:01 Oggetto: Re: Esiste un software per modificare le estensioni? |
|
|
Ciao Andrea,
se ho ben capito tu parli di una semplice ridenominazione in massa? (anche se ti riferisci all'estensione soltanto).
Cioè solo sostituire .php con .jpg?
Se è così sono parecchi i software - semplici visualizzatori d'immagini - che lo fanno come mera opzione extra, a partire da XnView, che gestisce la faccenda in modo eccellente e completo.
Se però preferisci un piccolo software standalone che faccia solo questo, ti suggerisco WildRename, che è un piccolo gioiellino...  |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 12 Mag 2010 14:04 Oggetto: |
|
|
soluzione 1 (senza installare nulla)
crei un collegamento, nella destinazione inserisci:
Codice: | %windir%\system32\cmd.exe /c ren *.php *.jpg |
lo chiami come vuoi, appena fatto ci clicchi col desto > propietà e cancelli %windir% dalla voce Da:
poi ci fai sopra doppio clic
soluzione 2
LupasRename
p.s. una piccola precisazione (ovvia, ma meglio specificare): con il primo metodo che ho scritto TUTTI i file php che si trovano nella cartella del collegamento diventeranno jpg |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Mag 2010 14:46 Oggetto: |
|
|
Beh, in tal caso, se si tratta di farlo una sola volta, allora sarebbe estremamente più semplice usare il consueto metodo:
- creare all'interno della cartella contenente i files un nuovo documento di testo,
- scrivergli dentro:
Codice: | rename *.php *.jpg |
- sostituire l'estensione .txt con .bat e cliccarci sopra...  |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 12 Mag 2010 15:12 Oggetto: |
|
|
e l'estensione del file .txt devo cambiarla a mano!
TOPPO SBATTIMENTO  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Mag 2010 15:38 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | e l'estensione del file .txt devo cambiarla a mano!
TOPPO SBATTIMENTO  |
 |
|
Top |
|
 |
|