Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Grande Fratello bussa alle porte anche quest'anno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2010 11:22    Oggetto: Il Grande Fratello bussa alle porte anche quest'anno Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Grande Fratello bussa alle porte anche quest'anno
Completate le nomine per i Big Brother Award 2010. Un modo scherzoso per affrontare un argomento tremendamente serio: la difesa della privacy.



Top
{carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2010 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile come io e dodi viviamo su due pianeti diversi!
Mi piacerebbe vincere il premio: pur avendo rispettato alla virgola ogni legge, mi ritrovo bannatissimo per il semplice motivo che non mi chino alla malavita organizzata che gestisce l'email marketing nel mondo.
Caro dodi: non pubblicarmi. Ma sappi che i sistemi di email marketing sono in contatto diretto con i maggiori internet provider: se io pagassi la tangente per farmi spedire da loro, nessuno mi bannerebbe. A me succede che un pistola qualunque mi mette in SPAM perché ha litigato con la fidanzata, e il giorno dopo sono nella cacca con il mondo.
Detto questo, Dodi contattami! Magari ne parliamo seriamente al bar!
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Ma che c'entra con l'articolo?
E poi sappi che quello che fai si chiama SPAM punto e basta. Email marketing? Ma tu hai chiesto il permesso a qualcuno di spedirgli le mail che intasano i suoi server che ha pagato lui?
Ma quelli come te alla sera non si fanno schifo?
Ma veramente lo considerate un lavoro?
Dovete solo vergognarvi e più che nella cacca vi butterei nell'acido!
Voi, quelli che rompono al telefono, quelli che spaccano le palle con i fax di pubblicità!
Spero per chi fa queste cose di non trovarsi mai in una stanza con me e se succede che non dica mai di appartenere a questa categoria schifosa di parassiti altrimenti gli metto gli occhi in mano!
La rete e tutto il resto sarebbero dei posti migliori senza di voi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 00:30    Oggetto: Rispondi citando

Free... amico mio caro...
a volte mi sorprendi: tu hai davvero capito di cosa cazzo blateri il commento qui sopra????!

In linee generali si potrebbe anche tentar di comprenderlo, ma se l'amico Fritz non dice chi cazzo è Dodi (oh si: si può "supporre" parli di Casella, l'autore dell'articolo...) Ma cosa intenda, e cosa cazzo c'entri qui... la vedo dura... (forse perché mi guardo nudo allo specchio?)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 12:38    Oggetto: Gli "amici" ospiti sono benvenuti. Rispondi citando

O almeno, mi piace immaginarlo. Anche quando, per dirla in lingua italiota, sono lievemente impriapiti oppure battono i coperchi per i cavolacci loro.
Ciò detto, un ospite ricorrente è quasi uno di casa, quindi ragion vorrebbe che da ospite pressoché fisso si trasformasse in un qualsivoglia avatar.
Senza arrivare al punto di ricordare che dopo tre giorni gli ospiti... d'oh! d'oh! d'oh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Veramente che "Dodi" si riferisse a Casella, l'autore dell'articolo, è l'unica cosa che sono riuscito a capire dell'intervento di Carlo.
Ma sei lo stesso {carlo} che in altri interventi ha detto di gestire un sito con N utenti? (dove N è una ragguardevole potenza di dieci che adesso proprio non ricordo?)
Perché allora dovresti avere chiara la necessità di scrivere qualcosa che risulti comprensibile ai più, se non proprio a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 18:39    Oggetto: Beh, aspettiamo... Rispondi citando

Popcorn
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 19:26    Oggetto: Rispondi citando

E andiamo giù dura gente!
Quel coso lì ha voluto piangere la storiella che piangono tutti quelli che rompono le palle con il telefono, i fax, le email etc...
Questa è l'unica cosa chiara!
Non importa se chi sta lavorando deve piantar lì per vedere che cazzo di fax è arrivato, per pulire la coda delle mail sul mailserver del cliente che lamenta l'antispam impazzito etc... non importa nulla!
Bastardi, bastardi tutti quanti!

Citazione:

Completate le nomine per i Big Brother Award 2010. Un modo scherzoso per affrontare un argomento tremendamente serio: la difesa della privacy.

In pratica oltre ad essere un parassita è pure ottuso visto che l'ot era palese!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2010 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, ragazzi, parliamoci chiaro: so perfettamente che il mio messaggio era criptico... ma mi aspettavo che foste un pochino più "dentro" le questioni dell'email marketing. Invece, come temevo, vi atteggiate a santoni, ma in realtà ognuno di voi conosce, probabilmente molto bene, tre o quattro gradi rispetto allo spettro completo (cioé 360 gradi) della comunicazione su internet.
Questo, per un editore, è un grande problema: nessuno pretende di avere tecnici a 360 gradi, ma i tecnici dovrebbero ammettere di conoscere solamente i loro tre o quattro gradi e comprendere che un editore deve di conseguenza rapportarsi con venti o trenta specialisti dei rispettivi settori e magari pagarli...
Se poi i tecnici sapessero anche rapportarsi tra di loro, senza sputare l'uno sul lavoro dell'altro con gli atteggiamenti autistici della categoria che ben conoscete, forse internet potrebbe davvero contribuire alla realizzazione di un mondo migliore. Ma voi volete fingere di comunicare, parlare per frasi fatte e sottintesi (cui ognuno attribuisce il senso ed il valore che vuole) e proseguire nel vostro autismo. Che, per definizione, vi porta a diffidare di chi parla linguaggi diversi, come il mio.
Detto questo, il sottoscritto invia ai propri utenti (che hanno regolarmente sottoscritto il consenso), una media di tre o quattro mail settimanali. Ovvero, meno di quello che altrettanto regolarmente fa zeus.
Quale è il problema? Che io non utilizzo i server degli spammatori autorizzati, quesi tre o quattro soggettini che inviano le mail per conto di quasi tutti gli editori italiani e che (parole loro...) "sanno come inviare le mail, hanno affinato negli anni la tecnica per non finire in SPAM e se anche ci finiscono, hanno rapporto diretto con i provider e ne escono subito".
Per me si chiama associazione a delinquere.
Certamente, zeus non sa nulla di tutto ciò. Lui ha oltre dieci anni di vita, lui invia le mail e tutti lo rispettano, anche perché fra i suoi utenti ci sono sicuramente i tecnici antispam dei maggiori provider che operano in Italia. Zeus non saprà mai di questi meccanismi.
Mentre io, che in un anno e mezzo ho raggiunto e superato gli utenti di zeus, devo pagare dazio. O meglio, dovrei pagare tangenti per inviare regolarissime mail di servizio ai miei utenti.
Attenzione: come mi avete dimostrato sopra, non credo che i paladini dell'antispam siano coscienti di appartenere ad una associazione a delinquere. Loro (alcuni di voi) vivono intrisi dell'ideologia anarco-insurrezionalista che colora la facciata simpatica del web, ma in raltà è strumento di monopolisti e oligopolisti da galera.
Dite la verità: molti di voi, con tutto il loro bagaglio ideologico, in realtà operano e sono pagati dalle peggiori aziende italiane, Telecom in testa! Magari con la scusa che il vostro stipendio o la vostra co.co.pro. non puzza perché voi siete sfruttati. Ho una brutta notizia da darvi: pensavano la stessa cosa anche i "poveri" militari delle SS che presidiavano i campi di sterminio...
Date retta all'ultimo dei veri anarchici, uno che non condivide le regole, ma le rispetta: toglietevi un po' di fango dagli occhi e dal cervello e cominciate a pensare VERAMENTE con la vostra testa. Forse capirete come sia possibile che un vecchio giornalista analfabeta di programmazione riesca ad ottenere DA SOLO i risultati su internet che nessuno di voi ha finora mai raggiunto.
ps: in realtà, sono perfettamente iscritto a zeus, ma non mi piacciono gli ambienti dove la gente si esprime per nick invece che nome e cognome. Quando su zeus capirete che è necessario e corretto (altro che SPAM...)assumersi la responabilità civile, penale e soprattutto sociale delle proprie opinioni, non solo mi presenterà come iscritto, ma soprattuto con nome, cognome e sito internet di riferimento.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 21:40    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Questa è l'unica cosa chiara!

Free, non dubito che sia come dici, ma l'unica cosa chiara di quel post era l'immenso, spropositato e demente OT, mai visto prima d'ora...

Ammetterai che solo adesso è lampante che di spammer si trattava, suvvia...

E della peggiore razza, visto che spamma pure nei forum!


L'ultima modifica di Danielix il 12 Mag 2010 23:03, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Forse la vera differenza è che Zeus non invia SPAM... pardon... non fa email marketing. Per tua norma, non pago tangenti a nessuno, e talvolta anche le mie newsletter tornano al mittente.

Comunque non capisco tutto questo tuo livore, né cosa c'entri il tuo intervento con l'argomento dell'articolo. Iscriviti al forum e apri un thread apposito Wink ... proseguire qui adesso è fuori luogo.

Ultima cosa, nella pagina dello staff ci sono nomi e cognomi di tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 13 Mag 2010 12:36    Oggetto: Rispondi

{carlo} ha scritto:
Dunque, ragazzi, parliamoci chiaro: so perfettamente che il mio messaggio era criptico... [...]
Ma voi volete fingere di comunicare, parlare per frasi fatte e sottintesi (cui ognuno attribuisce il senso ed il valore che vuole) e proseguire nel vostro autismo. Che, per definizione, vi porta a diffidare di chi parla linguaggi diversi, come il mio.

Beh, tra criptolaia dichiarata e presunti arcanismi di bombaroli tendenziali, 'sta discussione mi pare diventata una barzelletta piuttosto che un'esposizione forse (in)civile di idee diverse, in cui sarebbero sprecati anche richiami evangelici a base di occhi e travi.
Amen.
{carlo} ha scritto:
[...]ps: in realtà, sono perfettamente iscritto a zeus, ma non mi piacciono gli ambienti dove la gente si esprime per nick invece che nome e cognome. Quando su zeus capirete che è necessario e corretto (altro che SPAM...) assumersi la responabilità civile, penale e soprattutto sociale delle proprie opinioni, non solo mi presenterà come iscritto, ma soprattuto con nome, cognome e sito internet di riferimento.

Nascondersi dietro il classico dito è la cosa più facile del mondo e certo ad un "vecchio giornalista" non mancano idee, eloquio e manico con annesso pennino.
Il guaio è che il dito si vede, eccome, ed anche si intuisce quel che gli sta dietro e che si cerca di nascondere. Sin qui tutto bene; il guaio è che la chiosa pare riferita ad un mio invito e in altro contesto lo prenderei per una non sottesa immagine di un medio rivolto al cielo.
Ma da bravo autistico immagino che potrei anche sbagliarmi, poiché mi difetta sia facilità di comunicare che la capacità di rapportarmi al prossimo e comprenderne le modalità espressive. Vuol dire che resterò chiuso nel mio mondo ristretto.
Biamen.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi