Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 2010, tutte le novità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2010 12:20    Oggetto: Office 2010, tutte le novità Rispondi citando

Commenti all'articolo Office 2010, tutte le novità
Outlook subisce i maggiori cambiamenti. Ma tutte le applicazioni si arricchiscono di funzioni. E si lavora anche online.



Top
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 13 Mag 2010 23:01    Oggetto: Re: Office 2010, tutte le novità Rispondi citando

Rimango fedele ad office professional 2002 ed a Windows XP. Quando sono passato af office 2003 ho dovuto andarmi a cercare tutte le impostazioni, perchè erano spariti menu, barre degli strumenti, segni di formattazione, segni di tabuilazione e moltissime altre funzioni come rendere una immagine a fondo TRASPARENTE che in office 2003 anche se avevano aggiunto il software OIS non esisteva più ed occorreva andare con altri programmi di grafica, mentr invece in Office PROFESSIONAL 2002 e prcedenti versioni era contenuta come applicazioni e strumento in Microsoft Photo editor perfino quando c'era Windows 3.1, Window 95-98 e 98 NT da cui poi è derivato XP.-
Lo si vede dai file di sistema.-
Il fare sparire i menu tradizionali lo trovo sbagliato. Chi si trova per la prima volta ad usare un computer non si fa questo problema. Chi conosceva il DOS le impostazioni le opzioni grafiche etc., dei programmi, non li trova più o deve andarseli a cercare per attivarli.- E si trova ovviamente male.-

Anche in Windows 7 che una persona che conosco l'hanno installato con centomila salamelecchi e lodi sperticate sul prodotto, si è trovata poi numerosi lucchetti sulle applicazioni standard delle sue cartelle, solo perchè aveva visualizzato i files di sistema nelle opzioni cartella, per cui occorreva disabilitare prima l'UAC. Mi domando a cosa serva l'UAC ad una persona che usa un computer in maniera esclusiva e che non deve certo autorizzare se stessa ad andare avanti con una applicazione od una operazione ogni volta, e chiedere a se stessa il permesso salvo accesso negato dal sistema. VISTA era esasperante, ma anche Windows 7 mi pare della stessa serie anche se meno ottuso e forse meglio gestibile.- Qualche esperto su internet dice che è un errore disabilitare il controllo account utente.

Questo va bene solo se il pc è di una ditta o ci sono bambini in casa da controllare. ma a parte il fatto che i bambini non dovrebbero stare davanti ad un computer da soli, mai, anche in XP esiste da sempre la possibilità di creare account gestiti da un amministratore di sistema. Ma se l'utente è UNICO a che serve questo controllo, se intanto basta dire di sì alle domande di continuare e si fa quasi quello che si vuole? Quando non vengono addirittura bloccate per sicurezza operazioni elementari standard che non creano alcun probema.

La cosa sempre imprudente che trovo io è nascondere di default le estensioni dei file. Anche su Windows 7 hanno ripetuto lo stesso errrore. E sicuramente ci sarà anche per office 2010.- Perchè è di Sistema non di programma.-

Inoltre non c'è un programma di posta predefinito o meglio è nascosto nel sistema. Pochi installatori di PC lo sanno od hanno voglia di cercarlo e configurarlo, per cui installano Incredimail, che farà ancora più casini che mai bloccando file utili con ridicoli esagerati filtraggi antispam e scambiando per virus quello che non lo è.-

Come i File DAT di Outlook Express e Windows Mail, che si formano quando si mandano in rete mail spezzettate dal programma direttamente in uscita, per poter spedire mail oltre i 10 mega (ci vuole poco basta un solo file video od audio ed ecco che si superano i famosi 10 mega).Teoricamente impossibile quindi spedire a chi ha questi programmi di posta Outlook e Incredimail oltre i 10 megabyte,che dovrebbero essere poi ricomposte dal ricevente. A parte Outlook di Office e Incredimail, e diversi server di Google la funzione è solo valida su Windows Mail ed Outlook Express in tutte le sue versioni dalla 6 alle precedenti.-
Con questi programmi cercare di mandare un video con i codici per posta elettronica per visualizzarlo direttamete sulla mail come si faceva non è possibile perchè bloccano gli script per cui anche i video.

per mandare un video tramite posta elettronica o tramite computer per chi ha questi programmi ci sono solo due soluzioni. Dare un link e farglielo scaricare da internet o trasmetterglielo con programmi tipo Team Viewer in assistenza diretta remota.- Perchè tutte queste complicazioni, quando funzionava tutto così bene?

Chi lascia la vecchia strada per la nuova non sempre bene si trova, dicono e direi che hanno ragione.-

Questa è la mia opinione. Non intendo per ora passare ad altri sistemi operativi o edizioni di Office a meno che non ne sia obbligato. Esiste infatti un aggiornamento che permette di leggere i file di Office 2007 su Office 2002 professional e pure di salvarli nel formato desiderato sul proprio pc senza alcun problema.- (parlo specialmente dei file docx di Word).-

Sarà difficile che io mi schiodi da XP e da Office 2002 Professional che mi hanno sempre fatto lavorare più che bene e da cui ho sempre avuto buoni risultati senza proibizioni assurde di accesso a destra o sinistra.-

Un programma che mi pone un accesso negato alle mie cartelle personali solo perchè ho OSATO sfidare le protezioni del suo sistema che mi impedisce di visualizzare certi tipi di file, e mi ci mette dei lucchetti, lo trovo insopportabile per i miei gusti e lo disinstallerei SUBITO.- Lungi da me simili porcherie!

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 14 Mag 2010 08:38    Oggetto: Rispondi citando

bhè il 2007 è stato un grande passo in avanti, credo che un passaggio dal 2007 al 2010 non sia vitale (quindi non è economicamente conveniente) ma il passaggio da qualsiasi altra versione precedente è caldamente consigliato, a meno che si usa office per digitare 3 letterine l'anno. Poi sono sicuro che qualcuno potrebbe replicare che usa office xp 7 ore al giorno da 8 anni, ma questo è un altro discorso, per quanto mi riguarda l'interfaccia ribbon facilita le cose veramente tantissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 14 Mag 2010 08:52    Oggetto: Re: Office 2010, tutte le novità Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Un programma che mi pone un accesso negato alle mie cartelle personali solo perchè ho OSATO sfidare le protezioni del suo sistema che mi impedisce di visualizzare certi tipi di file, e mi ci mette dei lucchetti, lo trovo insopportabile per i miei gusti e lo disinstallerei SUBITO.- Lungi da me simili porcherie!


Un paio di risposte iperveloci:

L'interfaccia andava cambiata e fortuna che lo hanno fatto, lo so che inizialmente l'utente rimane un po' spaesato (è capitato anche a me ovviamente), ma dura giusto una settimana e i vantaggi di ribbon sono immensi rispetto questo.

L'UAC non è pensato per la multiutenza ma per difendere\informare l'utente che sta utilizzando windows, in parole povere si dovrebbe sempre cercare di runnare applicazioni in modalità non admin, così da eliminare possibili problemi che possono essere causati (volontariamente o meno).
In altre parole è una spece di avviso che ti sta dicendo "ma sei sicuro che questa app non sia pericolosa? perchè farà accesso a funzioni\api che possono fare danni per cui è necessario che sia eseguita in modalità administrator"

Lavorare abitualmente con l'utente "limitato" e concedere privilegi solo ad alcuni processi dopo richiesta, è di per se un ottima modalità di protezione.
Ma per come è implementata in Vista\Seven non so quanto possa ritenersi efficace, perchè oramai l'utente è assuefatto dal cliccare sul "si" e sono sicuro che generalmente non si farà problemi a cliccarlo, anche se il file è potenzialmente pericoloso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 14 Mag 2010 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Nella versione precedente, infatti, le funzioni del vecchio menu File erano state assorbite dal grande pulsante con il simbolo di Office, ma molti utenti non l'avevano capito, scambiando detto pulsante per un semplice orpello grafico. Il ritorno di File permette un accesso più intuitivo


Ma incredibile!

Mi chiedo se, analogamente, in Windows Vista ci sia stato qualche utonto che non trovava più il menu Start che era in XP, e che pensava che l'Orb fosse un semplice orpello grafico...

Meno male che in Windows 7 hanno mantenuto l'Orb e non hanno rimesso la scritta Start solo per c'era qualche utonto che non lo trovava più!

Io pur gradendo le funzioni di Office 2010, sono tornato a Office 2007 per via dell'interfaccia grafica azzurra, molto più gradevole.

La flat ribbon bianca del 2010 la trovo davvero orribile e non sono il solo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 14 Mag 2010 11:42    Oggetto: Re: Office 2010, tutte le novità Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:

Rimango fedele ad office professional 2002 ed a Windows XP. Quando sono passato af office 2003 ho dovuto andarmi a cercare tutte le impostazioni, perchè erano spariti menu, barre degli strumenti
Il fare sparire i menu tradizionali lo trovo sbagliato.

SONO dovuto andare, non ho dovuto andare...
Allora immagino che non usi Chrome che tra un pò fa sparire pure la barra degli indirizzi...

Citazione:
Mi domando a cosa serva l'UAC ad una persona che usa un computer in maniera esclusiva e che non deve certo autorizzare se stessa ad andare avanti con una applicazione od una operazione ogni volta, e chiedere a se stessa il permesso salvo accesso negato dal sistema. VISTA era esasperante, ma anche Windows 7 mi pare della stessa serie anche se meno ottuso e forse meglio gestibile.- Qualche esperto su internet dice che è un errore disabilitare il controllo account utente.

Questo va bene solo se il pc è di una ditta o ci sono bambini in casa da controllare. ma a parte il fatto che i bambini non dovrebbero stare davanti ad un computer da soli, mai, anche in XP esiste da sempre la possibilità di creare account gestiti da un amministratore di sistema. Ma se l'utente è UNICO a che serve questo controllo, se intanto basta dire di sì alle domande di continuare e si fa quasi quello che si vuole? Quando non vengono addirittura bloccate per sicurezza operazioni elementari standard che non creano alcun probema.


L'UAC serve per difenderti dai virus, dai malware che altrimenti farebbero danni sul sistema.
Non c'entra niente se sei utente unico o ci sono altri utenti, non serve mica per difenderti dai tuoi familiari!
In XP tu entravi come amministratore (oppure in Vista/7 se disattivi l'UAC) e allora i malware possono fare quello che vogliono senza chiedere il permesso a nessuno.

Certo se l'utente (magari quello che scambia anche l'Orb per un orpello...) non capisce il significato dell'UAC e clicca sì sempre allora tanto vale toglierlo, o rimanere a XP. In quel caso sarebbe davvero inutile.

Io personalmente penso che l'interfaccia ribbon azzurra di Office 2007 sia un grande passo in avanti rispetto ai precedenti, così come l'utilissima funzione di salvare in PDF.
Office 2003 e precedenti li trovo preistorici sinceramente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 14 Mag 2010 11:49    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
bhè il 2007 è stato un grande passo in avanti, credo che un passaggio dal 2007 al 2010 non sia vitale (quindi non è economicamente conveniente) ma il passaggio da qualsiasi altra versione precedente è caldamente consigliato, a meno che si usa office per digitare 3 letterine l'anno. Poi sono sicuro che qualcuno potrebbe replicare che usa office xp 7 ore al giorno da 8 anni, ma questo è un altro discorso, per quanto mi riguarda l'interfaccia ribbon facilita le cose veramente tantissimo.


Ciao, non conoscendo le Tue precedenti esperienze informatiche e su che sistemi operativi hai lavorato, ritengo che sia un questione di semplici preferenze personali. Credo infatti che chi comincia ora si tova bene comunque, ed impara quello che esiste al momento, ma chi aveva esperienze sui vecchi sistemi si trovi a disagio o non accetti certe variazioni semplicemente.-

Per fare un paragone, quando a militare ho dovuto guidare i Camion CM 52 (praticamente l'equivalente del FIAT 52 civile) con il cambio non sincronizzato, con alternanza di cambio e selettore, visto che anche i comandi erano a sinistra e la guida a destra, ho dovuto quasi dimenticare (anche se avevo già la patente B) come si deve guidare un'autovettura. Puoi immaginarti di passare dalla vecchia Fiat 1100 con cambio a leva al volante, a Cambio e selettore posizionati sulla sinistra, e guida a DESTRA. Sarebbe stato più facile imparare e prendere la patente sotto le Armi direttamente sugli autocarri, piuttosto che adeguarsi ad un sistema di guida totalmente diverso.-

Io come ho scritto ho Windows XP SP3 con licenza, già aggiornato direttamente sul CD di installazione ed ho messo di nuovo Office Professional 2002 di cui avevo già la regolare licenza, visto che l'attuale versione di Office 2010 Professional ha un costo proibitivo, costo che si avvicina quasi a quello di Photoshop.

Tuttavia con Office 2002 Professional, altro che fare due letterine, io uso moltissimo qusto programma, ad eccezione di Axcess, che non mi ha mai interessato particolarmente in quanto divenuto negli anni di lavoro, (dal 1996 in poi quando misero i PC in Ditta), abilissimo anche con formule e formattazioni macro e funzioni accessorie (fogli di calcolo autocostruiti per le macchine idrauliche che vendevamo), per preparare automaticamente su Excel le offerte tecniche ed economiche dettagliatissime ed aggiornate sulle varie versioni e materiali in uso, nonchè l'uso automatizzato dei Listini prezzi e degli sconti.

Devo dire che su Axcess non mi sono mai impegnato più di tanto, perchè anche in Ufficio non era in effetti nè richiesto nè usato presso la nostra ditta.

Per la Produzione e la vendita nonchè gli acquisti e la Contabilità poi era entrato in uso ed esteso a tutti il SAP della Siemens, per cui perfino come posta elettronica era stato predefinito dagli Amministratori di rete della Ditta, che faceva parte di una multinazionale, il LOTUS NOTES, .

Infatti anche Outlook Express l'ho conosciuto solo sul mio computer personale e solo dopo il 2002, in quanto in Ditta non era stato attivato e non era nemmeno permesso accedere alla rete o modificarsi le impostazioni, perchè eravamo solo UTENTI, cui veniva disabilitato qualsiasi accesso, tramite password, soprattutto al Pannello di Controllo.

Già allora comprarsi un pc era ancora abbastanza costoso, i portatili non esistevano e si viaggiava da 64 a 256 mega di RAM. XP cominciava ad essere installato nei nuovi pc.

Il mio pc con tutti gli annessi e connessi, perchè avevo comprato tutto materiale professionale, (me lo ero fatto assemblare su misura a partire da scheda madre, scheda audio, scheda video, e scheda di rete separate) , e lo stesso per le periferiche, avevo speso comprese tutte le licenze di programma, OEM oltre due milioni di lire allora.- (parlo di otto anni fa)

Allora avevo già ben 1 GB di RAM, che a quei tempi (si può dire letteralmente "a quei tempi") era uno dei più potenti pc per uso personale, nemmeno le Ditte avevano 1 GB di RAM per i pc dei dipendenti.-

Essendo stato messo purtroppo in mobilità a 54 anni, [b]speravo infatti, di attrezzarmi in casa un piccolo Ufficio e poter lavorare e collaborare da Casa, come Agente, con la Ditta, [/b. Infatti mi ero fatto montare due HD separati in previsione di installare due sistemi operativi. E li avrei voluti assolutamente separati fisicamente per cui un HD avrebbe dovuto essere personale ed uno mi sarebbe servito per i Dati di lavoro, per interfacciarmi con l'allora in uso Windows 98 NT installato sui PC e sul server della Società, come facevano gli Agenti esterni.-

Ma per quanto riguarda gli altri programmi in office 2002 Professional ne uso tutte o quasi tutte le funzioni, fra cui talvolta, ma raramente, lo scanner ma che salva in modalità TIFF. Purtroppo il file TIFF non è purtroppo dal programma Photoeditor Express di Office, modificabile.

Infatti lo scanner lo utilizzo in modo particolare con un programma; ULEAD Photo Express 6 in mio possesso; (ma ce ne sono versioni assai più evolute) che già permette salvataggi con vari formati, e che ha parecchie applicazioni ed effetti grafici e di fotoritocco, ed è già estremamente potenziato ed arricchito di funzioni rispetto alla vecchia versione 4 che mi era stata fornita con il CD di isntallazione della Webcam PC CAM 600 della CREATIVE.

Ciao

mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 14 Mag 2010 12:49    Oggetto: Re: Office 2010, tutte le novità Rispondi citando

Yoda ha scritto:
Io personalmente penso che l'interfaccia ribbon azzurra di Office 2007 sia un grande passo in avanti rispetto ai precedenti, così come l'utilissima funzione di salvare in PDF.
Office 2003 e precedenti li trovo preistorici sinceramente.


Sul "sono dovuto andare" Laughing hai ragione, di solito l'Italiano lo scrivo correttamente, ma nella fretta mi sono "lasciato prendere" dalla forma dialettale.- Rolling Eyes Importante è capirsi.-

Io uso XP ma anche se sono amministratore del mio pc lavoro come UTENTE e come UTENTE ho fatto una sottodirectory sul secondo HD separato dove ho tutti i miei lavori e non uso le Directory predefinite.-Le trovo quanto mai insicure.-

I malware ed i virus mi proccupano molto meno dei falsi antivirus e dei falsi antimalwere. Quindi per me l'UAC sarebbe solo un impiccio.
L'UAC lo vedrei molto di più in una Ditta, per evitare che ci si possa installare qualsiasi cosa su siti gratuiti od insicuri, per evitare danni ai PC. Infatti quando lavoravo nella vecchia società con Windows 3.1 prima e Windows NT 98 dopo, tutti i dipendenti, esclusi i Quadri ed i Capi dei Reparti avevano computer su cui erano disabilitati schede audio, accessi alla rete tranne quella interna del Server della Ditta, e perfino le installazioni applicazioni ed il sistema di posta elettronica, sostituito dal LOTUS NOTES su tutti i PC della Multinazionale per cui lavoravo.-

Quindi disabilitando gli utenti ed abilitando solo l'accesso dell'UTENTE per bisogno come administrator rischi non se ne dovrebbero correre.-

Sono infatti anche io d'accordo che sia un errore accedere in rete come ADMINISTRATOR invece che come utente.-

Ma anche Troppa grafica mangiamemoria che a lungo andare stanca sul lavoro gli occhi, ma che però non ti permette in caso di necessità di entrare nel tuo sistema e rimediare senza dovere per forza contattare un tecnico, la ritengo pesante e assai poco utile, se vogliamo, a parte il lato estetico e visivo. IN CASO di problema, metti che sparisca il famoso Ribbon (menu a striscia tipo pellicola?? Tipo VISTA? Come una Barra di Office...estesa...intendi?) come faresti a conoscere quale file lo generava? Ed anche conoscendolo, come intervieni, per ripristinarlo, se non disattivando l'UAC?

Dell'UAC mi secca il trattamento da "deficiente" che sembra fare, con messaggi ossessivi a lungo andare che pare mettano in dubbio la tua capacità di intendere e di volere. Quando invece per errore GRAVISSIMO per impostazione predefinita (che per fortuna puoi modificare) nascondono le estensioni dei files, prima fonte di possibile inganno da parte di virus.- Se ti mando un file con icona di Word, come fai ad essere certo che non sia un exe od un scr un com od un bat rinominato in doc? L'antivirus te lo fa passare, perchè non riconosce il pericolo, e l'UAC lo tratta come qualsiasi file che ti vuoi PERMETTERE di aprire, potenzialmente (e dagli con il potenzialmente!) pericoloso perchè proveniente da altro computer. Provaci.-

Ti renderai conto che questa congerie diabolica di messaggi allarmistici divieti proibzioni e consigli, mette nel dubbio e rende insicuro l'utente inesperto e secca l'utente normalmente esperto?

Come le famosissime CATENE che ti avvisano del virus che ti formatta il pc, quando lo sanno perfino i muri che attualmente per formattare devi avere il cd di installazione, dato che il DOS e le sue funzioni sono state quasi completamente disabilitate, a part il ping e qualche altro controllo o funzione ancora presenti.-

Non uso infatti di principio le Directory predefinite sotto DOCUMENTI; che chissà perchè si ostinano a fare usare sui sistemi operativi, in quanto è arcinoto che in caso di reinstallazione, se non si fa un backup regolare, e non è detto che il principiante lo sappia fare, queste "cartelle" o Directory come le chiamavano una volta, saranno LE PRIME che verranno sovrascritte, in reinstallazione, facendo perdere tutti i dati.- Avrai anche tu notato che se usi un programma qualsiasi anche non della Microsoft crea delle sue personali directory per immagazzinare e scrivere i files. Ma in caso di reinstallazione voluta o per problemi, queste cartelle predefinite saranno pure esse le prime ad essere sovrascritte! Ecco perchè mi ero creato un secondo HD separato (non esistevano ancora gli HD esterni nè le Flash memory USB) su cui ancora adesso salvo tutti i miei lavori. In caso di Crash del sistema i propri lavori sono al sicuro. Infatti li ho sempre recuperati. Da questo ovviamente dobbiamo escludere il rischio di GUASTO del software degli HD, non molto frequente per fortuna; ma possibile anche per HD esterni.-Quindi il backup su DVD di DATI penso sia ancora per adesso il sistema più affidabile. Anche le "chiavette" si potrebbero deteriorare o danneggiare.-

Per quanto riguarda il formato pdf in uscita lo utilizzo anche io specialmente se devo, come assistente di rete della nostra Mail list mostrare agli iscritti meno esperti procedure e settaggi con Videate in fasi successive prese dal mio computer. In quanto corredando di Callout ed esempi vari le immagini incollate su Word, e perfino mostrando i MENU aperti, mi rendo conto che in caso di diversa impaginazione dei margini o dei bordi del foglio verrebbe "squinternata la posizione reale degli oggetti grafici" che può essere dal pc ricevente modificata.

In effetti i file pdf li creo ANCORA con un vecchio programma PDf995 (ma ce ne sono moltissimi altri tipi), in quanto come PDF995 tutti sfruttano l'anteprima di stampa per creare da un testo o miste immagini testo, una IMMAGINE, modificando i drivers di stampa, per cui come IMMAGINE il pdf non può subire difetti di impaginazione, perchè si autoadatta su ogni pc.-

Sono anche particolarmente utili perchè oltre a non essere modificabili, (tranne che con appositi programmi di riconversione, modifica e ri-creazione del pdf) sono formati grafici compressi, apribili da tutti coloro che hanno un Reader di file PDF e si presentano su tutti i pc alla stessa maniera. Infatti ad esempio per aprire i file nomefile.docx. di Office 2007 occorre un apposito aggiornamento, scaricabile solo su software originale, per non trovarsi BOMBARDATI dal famoso WGA ed OGA ogniquavolta si apre un file. Il pdf in effetti elimina questo problema di conversione.
Avendo poi nel nostro gruppo persone anziane e talune purtroppo ipovedenti, la possibilità di ZOOM incredibile che i files PDF possiedono, e di cui si può stabilire, digitando direttamente un valore nella finestrella di zoom dal 5% al 6400% anche un ingrandimento personalizzato con valori intermedi, per questo ed altro me li fa ritenere come i più adatti per trasmettere documenti e riceverli.-

Su questa funzione pertanto sono d'accordissimo con Te.

Ma l'idea di cambiare con un sistema che mi nasconde tutto quello che ero abituato ad utilizzare, francamente, come tutte le cose "PREDEFINITE" non modificabili, e che mi obbliga a richiedere il permesso ad un sistema operativo, come se fossi un bambino curioso....francamente....mi urta.-

Ho visto già al passaggio con office 2003- Praticamente una ciofeca, a mio avviso. Molte funzioni in più ma ne avevano tolte altre, come visualizzazioni di testo e tabulazione da rivisualizzare, menu e barre strumenti da rivisualizzare, l'impostazione della TRASPARENZA dello sfondo di una immagine, non più supportata, anche se avevano aggiunto l'OIS che permetteva fotoritocco e conversione di FORMATI di immagine più completi rispetto al vecchio Photoeditor Express di Microsof Office 2002 e versioni precedenti.-

Preferisco tenere quello che ho, fino a che mi sarà possibile.-

mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 14 Mag 2010 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente sto fuori dalla mischia: uso con enorme profitto e soddisfazione Office 2003.

Tutto qui.
A me non piace apparire noioso pesante e logorroico!! Evvai
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 14 Mag 2010 21:20    Oggetto: Rispondi citando

io invece non spendo niente e uso openoffice...

quanto ai virus e simili... uso ububtu con soddisfazione...

l'altro giorno ero su un pc con vista e word... soliti blocchi e casini...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 15 Mag 2010 20:59    Oggetto: Re: Office 2010, tutte le novità Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Yoda ha scritto:
Io personalmente penso che l'interfaccia ribbon azzurra di Office 2007 sia un grande passo in avanti rispetto ai precedenti, così come l'utilissima funzione di salvare in PDF.
Office 2003 e precedenti li trovo preistorici sinceramente.

Sul "sono dovuto andare" Laughing hai ragione, di solito l'Italiano lo scrivo correttamente, ma nella fretta mi sono "lasciato prendere" dalla forma dialettale.- Rolling Eyes Importante è capirsi.-
[...] mauro

Con quel che si sente in TV dai mezzibusti e gentili colleghe, mi pare che il colloquiale in questo contesto dovrebbe essere la norma; e, con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente, certe sottolineature mi sembrano fuori posto e un po'.... pecorecce come quando si è a corto di argomenti.
Laonde ragion per cui... occorre citare Padre Dante: Inferno, III, 51 (almeno, credo . Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 02:23    Oggetto: Rispondi citando

anche per il salvataggio in -PDF open office ci è arrivato anni luce prima... e gratuitamente....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 05:23    Oggetto: Rispondi citando

Io uso ancora, e con soddisfazione, l'accoppiata Office 97 e XP, e non intendo cambiarli. Per quanto riguarda le innovazioni dell'ultimo Office (a parte il discorso PDF), l'unica che sarebbe stata veramente importante, non l'hanno introdotta: ridurre il prezzo ad almeno un quarto dell'attuale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefluni
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/04/06 13:17
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Per quel che conta... io da almeno 10 anni uso con ENORME soddisfazione l'accoppiata Mandriva-OpenOffice, non ho problemi di virus, leggo e scrivo tutti i formati che mi capitano per le mani... enon spendo un centesimo!
Bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
{CarCarlo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2010 10:32    Oggetto: Un Ribbon più grande Rispondi citando

Guardando l'immagine di Excel allegata all'articolo, non sono soddisfatto della Ribbon: la voglio più grande in modo che prenda più della metà verticale del mio schermo 16:9.
In fin dei conti cosa sono tutte quelle cellette dove si scrivono i numeri e le formule? Chi se ne frega se ne vedono poche, l'importante è che si veda la ribbon, tutto il resto è relativo.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 17 Mag 2010 11:36    Oggetto: Chi bello vuol sembrare... Rispondi citando

Dài, ammettiamolo però: è indiscutibilmente più bello del suo predecessore.
Resta da vedere se si rivelerà anche più utilizzabile e soprattutto se sarà più utilizzato.

Anche perché come un po' tutti hanno ricordato, il 99,99 delle cose le fai anche con altre soluzioni. Free.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 18 Mag 2010 09:59    Oggetto: Rispondi

eratostene ha scritto:
io invece non spendo niente e uso openoffice...

quanto ai virus e simili... uso ububtu con soddisfazione...

l'altro giorno ero su un pc con vista e word... soliti blocchi e casini...


per non dire che l'esportazione del file in PDF Open Office la fa da anni!...
Io uso (poco) MS Office 2003 (soltanto Access, in pratica...) e molto Open Office, l'unica volta che ho usato una versione sucessiva (credo la 2007) ero su un netbook, mezzo schermo era occupato da quei pulsantoni (ribbon?)... non è stato un bell'approccio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi