Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Fumetti Mortale devoto

|
Inviato: 18 Mag 2010 12:08 Oggetto: AVAST5 update: Cannot connect to the server |
|
|
Ciao a tutti. Qualcuno per caso sta riscontrando problemi con l'update di AVAST 5.0? Ieri ho aggiornato il mio avast dalla 4.8 alla 5.0. La versione 4.8 ha sempre funzionato bene ma la versione 5.0 non vuole saperne di aggiornare il database dei virus. Ho un glorioso Windows 2000 Professional con Ashampoo firewall. Tutti i tools che si connettono a internet funzionano bene (firefox, email, skype, emule, ecc. ecc.) tranne l'aggiornamento avast. Ho provato a disattivare Ashampoo ma l'aggiornamento di avast continua a non funzionare. Ho provato tutte e 3 le opzioni di configurazione di avast proxy (connessione diretta, auto config e proxy specifico), ma niente. C'è qualche eroe che ha risolto questo problema? Grazie!
P.S.
Avast era installato originariamente in italiano così ho provato ad aggiungere la lingua inglese. Il download dei nuovi componenti ha funzionato correttamente e ora il prodotto è in lingua inglese ma l'aggiornamento delle definizioni dei virus continua a non funzionare...
 |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2010 00:10 Oggetto: Re: AVAST5 update: Cannot connect to the server |
|
|
Ho googlato molto ma non trovo nessun problema come il tuo.
Prova semplicemente a disinstallarlo e reinstallarlo scaricandolo dal sito del produttore: http://www.avast.com/free-antivirus-download |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 20 Mag 2010 00:29 Oggetto: |
|
|
Confermo che Avast! v5, installato di prova su un pc di test, ha scaricato correttamente gli aggiornamenti senza problemi.
Prova a fare come ti dice Luko. |
|
Top |
|
 |
Marco Fumetti Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mag 2010 09:13 Oggetto: Avast! 5.0 vs Ashampoo Firewall: Cannot connect to server |
|
|
Sembra si tratti di una incompatibilita' tra Avast! 5.0 e Ashampoo Firewall. Chi dovesse avere lo stesso problema puo' trovare una discussione molto accesa su link. Purtroppo al momento l'unico workaround sembra essere quello di cambiare firewall (o antivirus...) |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 20 Mag 2010 09:59 Oggetto: |
|
|
Se riesci a risolvere il problema degli aggiornamenti di Avast, ti consiglierei di cambiare Firewall e passare, per esempio, a "Comodo"
qui c'è una classifica fra quelli più diffusi, a te la scelta.
Anch'io uso Avast 5 e fin'ora non mi ha dato problemi |
|
Top |
|
 |
|