Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Film .avi con audio che cambia: perchè?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scrigno
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 13:44    Oggetto: Film .avi con audio che cambia: perchè? Rispondi citando

Prima di tutto Salve a voi tutti ^_^

Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche risposta riguardante uno strano fatto che mi è capitato gia più di una volta; e ieri in modo veramente stra_N_ordinario Razz

Guardando un film Avi mi è spesso capitato che l' audio, da italiano, passasse all' inglese per qualche battuta degli attori , per poi ritornare italiano. Questo anche più volte nell' arco della visione.

Ieri, invece, il cambio di lingua, avveniva non solo da italiano ad inglese, ma anche da italiano a (Non so forse polacco) per poi ritornare italiano oppure cambiare in Inglese e poi, ancora da italiano a (Non_non_so_roba_tipo_cinese)

La cosa mi incuriosisce non poco ma non trovo risposte in rete in quanto, molto probabilmente non digito le parole giuste.

Se avete qualche teoria o qualche link sarei molto lieto di ascoltarvi Smile

Il mio primo pensiero è saltato ad un tipo di protezione dei DVD originali dai quali provengono i filmati che, magari, avendo le frasi separate, nella fase di copiatura abbiano seguito indirizzi sbagliati recuperando frasi in lingua non corretti. Però, se ben ricordo, mi pare che alcune volte questo problema lo riscontrato in telefilm trasmessi in italiano e quindi dove la lingua era solo una... ma forse quì mi sbaglio...
NON so.. ditemi voi Smile
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 16:02    Oggetto: Re: Film .avi con audio che cambia: perchè? Rispondi citando

A dire il vero sembrerebbe più che abbia tu qualche problema con i codec... Think

Tieni presente che "dentro" gli avi multilingua (un avi è un "contenitore") ci sono due tracce audio totalmente separate tra loro e indipendenti dalla traccia video: o ne scegli una o l'altra.
Che ti "salti" ogni tanto dall'una all'altra non è normale... Think

Due domande:
- quando lo visioni, hai notato nella systray (la barra dove c'è l'orologio) che icona ti appare?
- con che player ti succede?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Scrigno
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Mag 2010 05:10    Oggetto: Rispondi

...
Non so se i miei Avi hanno una o più file audio (lascio a voi immaginare dove li ho presi).
La pista dei codec non mi convince comunque per due buoni motivi.
Il primo è che ho avuto il problema non solo con il PC ma anche con un lettore della realtec fatto appositamente per vdere filmati con differenti conpressioni.
Poi, Altra cosa molto importante, il file audio è un mp3 che viene caricato in memoria e quindi non può SALTARE se anche l' avi contiene due tracce o va una o va l' altra. e il lettore, credo, non può decidere di suo di attivare l' una o l' altra traccia.

Le piste alle quali do piùcredito sono essenzialmente due ma non riesco a trovare nessun articolo in rete:

1- Una protezione dell' originale
2- Un burlone che si diverte a tagliare gl' audio sincronizzati e ricomporli alla babele

....
Vedo di documentarmi meglio in questi giorni ^_^
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: