Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 25 Mag 2010 16:57 Oggetto: Fastweb, Vodafone e Wind portano la fibra a Roma |
|
|
Commenti all'articolo Fastweb, Vodafone e Wind portano la fibra a Roma
Avviato il progetto pilota nell'area della Collina Fleming. Entro luglio più di 7.000 abitazioni viaggeranno a 100 Mbit/s.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 25 Mag 2010 19:52 Oggetto: Perchè non iniziare dove il collegamento non c' |
|
|
Ok, hanno deciso di trasformare Roma in una specie di switch a fibbra ottica, ma perchè per lo meno non iniziare a cablare le zone ( di Roma!) che uno straccio di connessione non ce l'hanno?? Magari facendo anche un pensierino alla provincia non sarebbe male...zone dove la ADSL è un miraggio perchè le centraline sono sature o troppo vecchie o troppo distanti! |
|
Top |
|
 |
{Paolo T.} Ospite
|
Inviato: 25 Mag 2010 20:00 Oggetto: Ancora inutili sovrapposizioni |
|
|
Ecco perché bisognerebbe considerare la rete un monopolio naturale: a cosa serve una concorrenza che dona tre, quattro, cinque reti alle metropoli, e lascia i piccoli centri con la 56k? |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 25 Mag 2010 21:17 Oggetto: |
|
|
si si, 100Mb... da casa alla centrale, e poi la dorsale?
ma dai, non prendiamoci per il culo!  |
|
Top |
|
 |
{Peter} Ospite
|
Inviato: 25 Mag 2010 23:52 Oggetto: |
|
|
Bravi! ...e io intanto pago 30 euro al mese per viaggiare a 56 Kb (kilobit). Cioè posso scaricare le mail di lavoro da casa a 7 KB (kilobyte) al secondo, come nel 1992, 18 anni fa :) e loro si vantano di dare ad un'abitazione soli 20 Km da casa mia una potenzialità di download di 100.000 Kb, cioè 100 Megabit, ergo 12.500 KB... 1.800 volte più veloce allo stesso prezzo! Ma non c'era un ministero per le pari opportunità? Qui non mi sembra di pagare la connessione 1.800 volte di meno, le tasse sono uguali. Ma evidentemente chi avrebbe il potere di far emergere la realtà di questo apartheid digitale ha la sua bella connessione da almeno 7 Mega e preferisce fare servizi al TG di becera cronaca nera, magari usando i filmati che ha scaricato da youtube la sera prima, o meglio ancora di portare alla pubblica evidenza il problema esistenziale di un marito qualunque che si arrabbia perchè la moglie fruisce dei servizi di un gigolò. Ma e "tutt'apposto" siamo in italì :) |
|
Top |
|
 |
{Lucio Menci} Ospite
|
Inviato: 26 Mag 2010 09:49 Oggetto: E nessuno dice niente? |
|
|
Ci sono ancora migliaia (se non milioni) di persone che non sono ancora raggiunte da una ADSL seria, e non solo qualcuno pensa di cablare con le reti super ultra veloci (che non servono perché tanto le dorsali sono quelle che sono) utenti che sono già serviti, ma addirittura in due raddoppiano tali inutilissimi servizi!!! |
|
Top |
|
 |
cavaliere76 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Giu 2010 01:01 Oggetto: |
|
|
A quanto pare qualcuno ha rotto le uva nel paniere di Telecom. Quello che mi preoccupa sono gli operatori coinvolti. A parte Wind, non è che gli altri due mi diano molto affidamento. E poi in caso di rottura dell'accordo, chi gestisce la rete?
Rimango del pare di tornare alla vecchia SIP come gestore della rete, da "affittare" ai vari operatori. |
|
Top |
|
 |
|