Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Elenchi telefonici, via libera alla ricerca inversa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2010 14:50    Oggetto: Elenchi telefonici, via libera alla ricerca inversa Rispondi citando

Commenti all'articolo Elenchi telefonici, via libera alla ricerca inversa
Da gennaio si potrà risalire all'abbonato dal numero telefonico. La decisione del Garante Privacy.


Foto di Aleksandar Jocic
Top
{Giulio}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2010 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Eppure esistono un mucchio di servizi online che questo servizio lo offrono da sempre.

Addirittura c'è pronto.it che prima offriva in home page la possibilità di ricerca multipla... mentre da qualche mese in home page c'è esclusivamente la ricerca per numero.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 29 Mag 2010 06:14    Oggetto: Rispondi citando

Idea
meno male, così potremo finalmente buttare gli elenchi del 2005, unti bisunti e squinternati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 08:07    Oggetto: Rispondi citando

A me invece la notizia pare del tutto negativa: per quale motivo qualcuno dovrebbe risalire al mio nome ed indirizzo in base al mio numero di telefono, reperito chissà come?

Io sono stato inserito nell'elenco solo quest'anno ed ho potuto esprimere il mio diniego, ma mi chiedo per quale motivo non sia stata garantita la privacy ai vecchi abbonati, che al limite avrebbero potuto esprimere il loro consenso solo nel caso fossero interessati.

Paese curioso, il nostro, dove squallidi faccendieri vedono tutelato il loro immondo turpiloquio criminale, mentre ai comuni cittadini niente viene garantito se non un quotidiano giramento (eh già, non sto parlando della testa, salvo alcuni casi....). Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 11:12    Oggetto: ....e chi gia' non compare in elenco ??????????? Rispondi citando

OXO ha scritto:
Io sono stato inserito nell'elenco solo quest'anno ed ho potuto esprimere il mio diniego, ma mi chiedo per quale motivo non sia stata garantita la privacy ai vecchi abbonati, che al limite avrebbero potuto esprimere il loro consenso solo nel caso fossero interessati.


chi, come me, ha scelto oltre vent'anni fa di non comparire in elenco, mi pare abbia gia' espresso in modo chiaro ed inequivocabile la volonta' di non fornire il proprio nominativo, mi sembra assurdo che ora lo si possa scoprire _contro_ tale precisa volonta' tramite la ricerca per numero!!!!!!

inoltre anni fa ho ricevuto un modulo nel quale mi si chiedeva il consenso a ricevere pubblicita' telefonica e, mi pare, alla pubblicazione di alcuni dati personali, ed ho ovviamente crociato in maxipennarello nero le caselline "NO"

ora si riparte dalla casella 1 come al gioco dell'oca ?????? :-(

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 11:30    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
A me invece la notizia pare del tutto negativa: per quale motivo qualcuno dovrebbe risalire al mio nome ed indirizzo in base al mio numero di telefono, reperito chissà come?
Da un punto di vista teorico il discorso parrebbe corretto.
Da un punto di vista pratico è già attualmente recuperabile l'anagrafica dal numero. Quindi non mi pare scandaloso. Senza contare le offerte pubblicitarie (commerciali o politiche mai autorizzate) che ricevo per telefono, o il patronato della CISL che mi manda una lettera a casa (con nome completo ed indirizzo perfetto) per chiedermi se voglio affidare a loro la pratica di pensionamento da avviare tra qualche mese (al di là che mancano parecchi anni).
Mi sembra che, chi ha i mezzi, sappia perfettamente recuperare nome, cognome, indirizzo, età, situazione lavorativa, telefono, ... e chissà che altro. Alla faccia della privacy Smile
Quindi, che esista una funzione che recupera nome ed indirizzo dal mio numero di telefono utile a chi mi vuole cercare e che io autorizzo non mi pare scandaloso. Anzi ... Smile

OXO ha scritto:
Io sono stato inserito nell'elenco solo quest'anno ed ho potuto esprimere il mio diniego, ma mi chiedo per quale motivo non sia stata garantita la privacy ai vecchi abbonati, che al limite avrebbero potuto esprimere il loro consenso solo nel caso fossero interessati.
Ai vecchi abbonati viene richiesto il consenso od il diniego. Ovviamente, per quello che varrà il diniego Smile

OXO ha scritto:
Paese curioso, il nostro, dove squallidi faccendieri vedono tutelato il loro immondo turpiloquio criminale, mentre ai comuni cittadini niente viene garantito se non un quotidiano giramento (eh già, non sto parlando della testa, salvo alcuni casi....). Twisted Evil
Comunista anti-italiano! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 19:50    Oggetto: Rispondi

SI SI, comunista illiberale antiitaGliano ! ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi