Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPad, veduti due milioni di esemplari in due mesi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Giu 2010 11:36    Oggetto: iPad, veduti due milioni di esemplari in due mesi Rispondi citando

Commenti all'articolo iPad, veduti due milioni di esemplari in due mesi
L'iPad miete successi in tutto il mondo. Ma in Europa costa di più.

Brio
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Giu 2010 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Nonostante tutto ciò le vendite stanno andando più che bene e presto si apriranno nuovi mercati

Evviva lo spirito critico dei prezzi. Poco importa un cambio 1:1 del tutto disonesto, si compra ugualmente.... allora perchè non 599 o 699€ al pezzo? Il risultato non sarebbe cambiato di molto e questo trovo sia allucinante oltre che dannoso. Ma educare queste aziende che il prezzo(purtroppo in questo caso) lo facciamo noi e non loro?
Profilo Invia messaggio privato
Yargo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Giu 2010 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
Citazione:
Nonostante tutto ciò le vendite stanno andando più che bene e presto si apriranno nuovi mercati

Evviva lo spirito critico dei prezzi. Poco importa un cambio 1:1 del tutto disonesto, si compra ugualmente.... allora perchè non 599 o 699€ al pezzo? Il risultato non sarebbe cambiato di molto e questo trovo sia allucinante oltre che dannoso. Ma educare queste aziende che il prezzo(purtroppo in questo caso) lo facciamo noi e non loro?

...giusto a "corollario" aggiungo che finchè, come accade oggi, gli operatori di telefonia punteranno a tenersi come clienti utilizzatori di iPhone e iPad solo le persone benestanti e danarose (le uniche che possano permettersi un abbonamento internet-mobile che costa, rispetto agli altri paesi, uno sproposito...) la Apple in Italia potrà scordarsi i volumi di vendita americani...ma tanto a loro non frega nulla...se poi Steven Paul Jobs, il patron di Apple, ha bisogno di un fegato o di un cuore nuovo da trapiantarsi...tanti i soldi loro li hanno...perciò chissenefrega...cambio 1:1, operatori di telefonia avvoltoi che per leggerti una mail dal cellulare spendi anche 2 euro...e poi? ...mi domando come mai nel costo la Siae non ha conteggiato i soldi per il mancato guadagno...l'iPad è un dispositivo capace di memorizzare dati...dovrebbero aggiungere anche quel costo...visto che lo faranno per le chiavette usb ed i dischi fissi..!!! Twisted Evil
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Giu 2010 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi domando come mai nel costo la Siae non ha conteggiato i soldi per il mancato guadagno...l'iPad è un dispositivo capace di memorizzare dati...dovrebbero aggiungere anche quel costo...visto che lo faranno per le chiavette usb ed i dischi fissi..!!!

Anche sugli iPad si paga già l'inequo compenso alla Siae.

Dovrebbero essere 1,90 euro + Iva.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fargenti
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 02 Giu 2010 23:43    Oggetto: Il prezzo in euro include le tasse Rispondi citando

Brio ha scritto:

Giusto per informazione, il prezzo in dollari è tasse escluse, che in america variano a seconda degli stati, il prezzo in euro è tasse comprese e cioè IVA al 20% più tassa SIAE e tassa Bondi, ed ecco spiegato quel 23% in più.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Giu 2010 23:49    Oggetto: Rispondi citando

CHE PRETENDETE?
la gente è scema, drogata, imbelle e non sa più scegliere con la propria testa

se potessero tutti comprerebbero le mutande di CK, o D&G, gli occhiali di moda, il cellulare ultimo grido... anche levandoselo dalla bocca (risparmiando sul cibo)

adesso si comprano l'ipad, anche se non sanno assolutamente che farci

ricordo un agente di commercio che voleva a tutti costi "il mercedes 250" quando era uno status, negli anni 90...
bene, siccome aveva i soldi contati, lo prese nero metallizzato, perché era il colore "IN" ma senza aria condizionata perché costava uno sproposito.
Sarebbe stato più logico avesse comperato una macchina più economica ma CON l'aria condizionata... ricordo che lo vedevo passare coi finestrini spalancati e il braccio penzoloni fuori del finestrino!

...la società dell'immagine Rolling Eyes ma che vada affanculo!
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Giu 2010 00:35    Oggetto: Rispondi citando

ma vi rendere conto che sono 499$ piu tasse?
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Giu 2010 01:41    Oggetto: Rispondi citando

no, dany, io lo sapevo, ma per il discorso che volevo fare era ininfluente!
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Giu 2010 02:31    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
CHE PRETENDETE?
la gente è scema, drogata, imbelle e non sa più scegliere con la propria testa

se potessero tutti comprerebbero le mutande di CK, o D&G, gli occhiali di moda, il cellulare ultimo grido... anche levandoselo dalla bocca (risparmiando sul cibo)

adesso si comprano l'ipad, anche se non sanno assolutamente che farci

ricordo un agente di commercio che voleva a tutti costi "il mercedes 250" quando era uno status, negli anni 90...
bene, siccome aveva i soldi contati, lo prese nero metallizzato, perché era il colore "IN" ma senza aria condizionata perché costava uno sproposito.
Sarebbe stato più logico avesse comperato una macchina più economica ma CON l'aria condizionata... ricordo che lo vedevo passare coi finestrini spalancati e il braccio penzoloni fuori del finestrino!

...la società dell'immagine Rolling Eyes ma che vada affanculo!

Quoto, Straquoto, Iperquoto!
Mi ricorda, nei primissimi anni 90, un cretino delle mie parti che faceva finta di telefonare col cellulare (di quei tempi, un mattone!) nel mezzo della pista della discoteca con 150 dB musicali che pompavano....
Lo dicevo che la mamma degli imbecilli è sempre incinta!
{Luca}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Giu 2010 11:20    Oggetto: Le chiacchiere stanno a zero... Rispondi citando

...amici miei, ho caricato sul mio iPad svariate centinaia di Mbyte di file PDF che uso costantemente per lavoro. L'iPad, a differenza degli altri reader che ho provato in passato, carica un file PDF di 15 Mb in meno di un secondo (provateci col Sony PRS-505, poi mi sapete dire qualcosa). Se non vi serve non ve lo comprate, ma da qui a dire che non serve a nessuno ce ne passa.
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2010 11:10    Oggetto: Re: Le chiacchiere stanno a zero... Rispondi citando

{Luca} ha scritto:
...amici miei, ho caricato sul mio iPad svariate centinaia di Mbyte di file PDF che uso costantemente per lavoro. L'iPad, a differenza degli altri reader che ho provato in passato, carica un file PDF di 15 Mb in meno di un secondo (provateci col Sony PRS-505, poi mi sapete dire qualcosa). Se non vi serve non ve lo comprate, ma da qui a dire che non serve a nessuno ce ne passa.

oh, sono contento che ci sia qualcuno che argomenta a favore con un esempio pratico! Però il Sony PRS-505 è un ebook reader, peraltro un oggetto dell'anno scorso e non è molto paragonabile al nuovo iPad, bisognerebbe confrontarlo con i nuovi tablet p.es. di Asus, Dell ecc. sulle stesse prestazioni... Wink
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 14:48    Oggetto: Re: Le chiacchiere stanno a zero... Rispondi

dagda ha scritto:
oh, sono contento che ci sia qualcuno che argomenta a favore con un esempio pratico! Però il Sony PRS-505 è un ebook reader, peraltro un oggetto dell'anno scorso e non è molto paragonabile al nuovo iPad, bisognerebbe confrontarlo con i nuovi tablet p.es. di Asus, Dell ecc. sulle stesse prestazioni... Wink

Hai proprio ragione dagda,luca confronta un pc con un ereader e questo non ha senso, serve solo a giustificare una spesa inutile.
sicuramente l'ipad qualche utilità l'avrà pure lui e comunque ha dato stimolo al mercato ma da qui a volerlo passare come capolavoro ci vuole del fegato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: