Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alex571 Comune mortale

|
Inviato: 30 Mag 2010 11:42 Oggetto: HDD 160 GB IOMEGA DESKTOP USB - AIUTO! |
|
|
Buongiorno a tutti!
Da ieri sto cercando di accedere a un Hdd Iomega da 160 Gb che non utilizzavo da un pò di tempo.
Ho collegato la periferica alla linea elettrica, ho collegato la spina usb alla porta posterire del mio notebook Toshiba con XP aggiornato al sp3, ho acceso il pc e l'avvio e il caricamento sono stati lentissimi (10 min), così pure l'apertura di risorse del computer.
Alla fine su risorse del computer vedevo l'unità disco esterno alla lettera (N), ma senza in suo nome (IOMEGA).
Sull'iconcina vicino all'ora per la rimozione sicura dell'hardware compare l'unità di archiviazione di massa usb - unità N:.
Questo è quanto ho potuto constatare riguardo il caricamento della periferica, mentre la solita finestrella che si apre quando si collega un supporto rimovibile che invita a scegliere tra varie funzioni come ad esempio aprire la cartella per visualizzare i file, non si si è aperta.
Ho provato ad aprire da risorse del computer, ma niente............
risorse del computer si blocca.
Ho fatto il CHKDSK n: e la risposta è stata " il file system è di tipo FAT32.
Trovati errori. Impossibile proseguire CHKDSK in modalità sola lettura."
Ho provato anche l'utilità di deframmentazione dischi ma vede solo il disco C:.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? (i dati archiviati sono importanti!)
Grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 08 Giu 2010 11:22 Oggetto: |
|
|
Mi vengono in mente un paio di possibili errori, il primo di alimentazione della periferica e il secondo di danneggiamento del disco. Potresti provare ad estrarre il disco e attaccarlo internamente al computer (eviteresti così le problematiche relative al box come alimentazione o guasto all'elettronica dello stesso) oppure con un altro box se lo hai. Sono certo che in giro per il forum esistono molte disussini su questo argomento, spulciando un po' potresti trovare qualcosa di interessante |
|
Top |
|
 |
|
|