Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zanetti5 Comune mortale

|
Inviato: 14 Giu 2010 20:31 Oggetto: Nuova Ram |
|
|
Ciao a tutti, ho un problema, io avevo una ram da 512 mb DDR400 PC 3200 ..mi sono aggiunto una ram di 1 gb S3+ sempre DDR400 PC3200.
ora non ho notato notevoli miglioramenti nelle prestazioni del pc ed inoltre i giochi ad un certo punto si bloccano sempre cosa che prima non accadeva .
volevo sapere cosa può essere e cosa potrei fare
ps : grazie in anticipo  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Giu 2010 07:30 Oggetto: |
|
|
Ciao zanetti5,
per il momento, potresti fare una prima prova empirica: togli la vecchia ram da 512MB e vedi se il blocco persiste.
In caso positivo potresti avere la necessità di aggiornare il BIOS della piastra madre o aver acquistato una ram difettosa.
Per toglierti dubbi su un eventuale difetto della RAM:
- Scarica questo file dal suddetto sito
- Scompattalo
- Masterizzalo su CD seguendo le indicazioni di questa guida
- Inserisci il CD nel pc da verificare
- Riavvia il pc, assicurandoti che sia impostato il boot da CD
- lascia lavorare
|
|
Top |
|
 |
zanetti5 Comune mortale

|
Inviato: 17 Giu 2010 14:03 Oggetto: prima prova ok |
|
|
ciao bdoriano , ho fatto la prima prova "empirica" , ossia ho messo solo la ram da 1 gb, ed effettivamente il problema sembra essersi risolto , ora xò visto che ne ho un altra da 512 mb la vorrei utilizzare per crearmi una memoria da 1,5 gb , per far questo credo che bisogni mettere sullo stesso livello le due ram ( o una cosa del genere) . Ora io non ci capisco niente di bios ecc ecc. esiste una guida dettagliata su quello che devo fare ? oppure mi puoi indicare tu ??
ps: nuovamente grazie in anticipo  |
|
Top |
|
 |
|