Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox 4 è quasi realtà
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2010 20:51    Oggetto: Firefox 4 è quasi realtà Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox 4 è quasi realtà
Supporto alla tecnologia video WebM di Google, supporto all'accelerazione hardware e interfaccia rinnovata.



Top
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a capire: dov'è il vantaggio di avere le schede al di sopra della barra degli indirizzi?
Inoltre che fine faranno tutti comandi contenuti nei menù a tendina?
Top
Profilo Invia messaggio privato
peppec
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/05/06 16:49
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 17 Giu 2010 00:15    Oggetto: Rispondi citando

E che modifiche ci saranno all'interfaccia per macosx?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 17 Giu 2010 01:01    Oggetto: Rispondi citando

e cosa ci sarà di nuovo che non sia già disponibile come "Componenti Aggiuntivi"?
Una cosa fondamentale: non è Microsoft, e perciò ha buone probabilità di funzionare, e se proprio non funzionasse il team di Mozilla risolve il problema nell'arco di 3 giorni al massimo, AGGRATIS Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 17 Giu 2010 07:52    Oggetto: Rispondi citando

spero che, essendo la personalizzazione uno dei punti di forza di ff, mi permettano di tornare alla vecchia interfaccia, perchè la nuova fa davvero schifo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2010 08:22    Oggetto: si saranno ricordati della grafica vettoriale ? Rispondi citando

Tra tutte queste innovazioni mirabolanti si saranno ricordati di far fare a Firefox quello che avrebbe dovuto fare da anni ossia passare il test ACID3 col 100% del punteggio ? Ora arriva al 94/100 ma per sviluppare una pagina SVG ossia per un uso serio di SVG occorre la PERFETTA COMPATIBILITA' con le specifiche W3C! Debbo sperare che finalmente ci penserà Microsoft con IE9 ?
Top
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 17 Giu 2010 08:51    Oggetto: Rispondi citando

PCMaster ha scritto:
Non riesco a capire: dov'è il vantaggio di avere le schede al di sopra della barra degli indirizzi?
Inoltre che fine faranno tutti comandi contenuti nei menù a tendina?


Dopo aver letto l'articolo desideravo inserire le stesse tue due domande ma ho visto che mi hai preceduto di gran lunga. Laughing
Sono molto perplesso.
Non voglio anticipare decisioni drastiche, prima di provare il prodotto, ma non escludo drastici cambiamenti di browser.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 17 Giu 2010 11:46    Oggetto: Rispondi citando

PCMaster ha scritto:
Non riesco a capire: dov'è il vantaggio di avere le schede al di sopra della barra degli indirizzi?

Il vantaggio è che ogni pagina avrà la sua barra degli indirizzi, che, se come chrome, sarà anche una barra di ricerca.

PCMaster ha scritto:
Inoltre che fine faranno tutti comandi contenuti nei menù a tendina?

Se come Chrome non ci saranno più, o meglio saranno raccolti in un unico bottone che apre la tendina, con il vantaggio di uno sfruttamento maggiore dello spazio dedicato alla pagina e non alle opzioni che, imho, vengono toccate molto meno in generale.

Io abituato a Chrome ora non riuscirei più a tornare indietro, quando vedo un vecchio browser mi infastidisce non poter vedere una pagina più grande a causa della "cornice".
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 17 Giu 2010 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
Io abituato a Chrome ora non riuscirei più a tornare indietro, quando vedo un vecchio browser mi infastidisce non poter vedere una pagina più grande a causa della "cornice".

A me non sembra una questione di spazio.. infatti già adesso le varie barre di FF possono essere rimosse (io le ho tolte tutte tranne una, ma mi serve qualche pulsante!), inoltre esiste sempre il buon vecchio F11... e hai voglia spazio
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Giu 2010 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
(..)
Se come Chrome non ci saranno più, o meglio saranno raccolti in un unico bottone che apre la tendina, con il vantaggio di uno sfruttamento maggiore dello spazio dedicato alla pagina e non alle opzioni che, imho, vengono toccate molto meno in generale.

Io abituato a Chrome ora non riuscirei più a tornare indietro, quando vedo un vecchio browser mi infastidisce non poter vedere una pagina più grande a causa della "cornice".


Per Firefox esiste già Compact Menu2 e altri simili.

Citazione:
This extension adds the CompactMenu icon to the Navigation Toolbar, and hides the Menubar.
To press the icon or Alt-key then "Menu" open.

After installation, "Compact Menu" icon is added to left side of Navigation toolbar.
If you want to customize it or, right-click on menubar and choose "Customize...", drag "Menu" button, "Compact Menu" icon, "Bookmarks" button or icon to the position where you like on toolbar, then click Done.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Giu 2010 23:48    Oggetto: Re: si saranno ricordati della grafica vettoriale ? Rispondi citando

{gufonoioso} ha scritto:
Tra tutte queste innovazioni mirabolanti si saranno ricordati di far fare a Firefox quello che avrebbe dovuto fare da anni ossia passare il test ACID3 col 100% del punteggio ? Ora arriva al 94/100 ma per sviluppare una pagina SVG ossia per un uso serio di SVG occorre la PERFETTA COMPATIBILITA' con le specifiche W3C! Debbo sperare che finalmente ci penserà Microsoft con IE9 ?


La cosa è più complicata in quanto non si sono ancora messi d'accordo completamente sulle specifiche SVG, anche dato che le vecchie specifiche non dovranno essere più supportate.

Dunque dichiarare una compatibilità superiore al 95% sarebbe truffaldino per me, anche se SOLO Opera 9.5 potrebbe ora dichiararlo.

http://www.w3.org/Graphics/SVG/


uomodeighiacci ha scritto:
spero che, essendo la personalizzazione uno dei punti di forza di ff, mi permettano di tornare alla vecchia interfaccia, perchè la nuova fa davvero schifo!


Si! Anzi la vera novità è che sarà possibile anche incorporare più interfacce differenti e sceglierle.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{darkcg}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2010 05:52    Oggetto: Con i tempi di Mozilla... Rispondi

... se la roadmap indica Ottobre 2010 allora probabilmente la versione 4.0 finale di Firefox la vedremo in Estate 2011.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi