Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva Firefox 3.6.4: basta coi crash
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2010 13:58    Oggetto: Arriva Firefox 3.6.4: basta coi crash Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva Firefox 3.6.4: basta coi crash
Flash, Silverlight e compagni girano in un processo separato. Il browser diventa più stabile.



Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Ottima idea servirà a rendere più sicuro e stabile anche quella voragine di flash Shocked

Un info ma su ubuntu non fa l'aggiornamento vero? dovrei farlo manuale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orange1972
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/02/10 09:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 24 Giu 2010 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Bene! Ottima cosa, l'unico dubbio e' relativo al fatto che spesso questo genere di soluzione comporta un drastico aumento delle risorse impiegate..
Si sa nulla a riguardo, in questo caso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 24 Giu 2010 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Orange1972 ha scritto:
Bene! Ottima cosa, l'unico dubbio e' relativo al fatto che spesso questo genere di soluzione comporta un drastico aumento delle risorse impiegate..
Si sa nulla a riguardo, in questo caso?

Se così fosse, penserei seriamente ad un altro browser.
Già oggi Firefox divora Ram come se niente fosse... Confused

Edit:
proprio ora mi è arrivato l'aggiornamento e l'ho installato.
Be', è un po' presto, però mi sembra molto più reattivo e veloce nel caricare le pagine, sopratutto quelle piene di javascript. Evvai!
Google Docs, per esempio è una scheggia rispetto a prima.

All'apertura è veramente più veloce (parlo di almeno 4-5 secondi). Shocked

Per quanto riguarda la memoria ram, non mi sembra che consumi di meno. Sostanzialmente mi sembra uguale.

Edit 2:
quando si caricano pagine che contengono animazioni Flash, Quicktime, ecc., insomma quando Firefox deve caricare tali plugin, viene lanciato in esecuzione il file "plugin-container".
In questo momento, con youtube aperto, tale .exe occupa 13,7 MB in memoria.
Se eseguo un video (uno a caso), il consumo di Ram sale a circa 32 MB, mentre il carico della Cpu oscilla tra il 35% e il 60%.
Ora sarebbe interessante sapere se questo carico della Cpu esisteva già prima dell'aggiornamento.
Chi non ha ancora aggiornato, potrebbe controllare.
Questa brevissimo test l'ho effettuato su WinXP.

In definitiva, lodi lodi lodi per la velocità di navigazione e apertura delle pagine. Veramente un altro mondo!
Mentre sul nuovo metodo di container dei plugin, qualche perplessità sull'impatto delle risorse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 24 Giu 2010 18:33    Oggetto: Rispondi citando

L'ho installato questo pomeriggio.
La mia sensazione è che sia decisamente più reattivo del solito.
Spero di non essermi fatto suggestionare.
Così come spero che il mio PC non si sia dopato! Confuso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 24 Giu 2010 22:53    Oggetto: Enormemente più reattivo. Rispondi citando

I plugin pesantissimi come Flash e Silverlight stavano rendendo Firefox pressoché inutilizzabile, proprio perché tutto girava in un unico processo; ora con la 3.6.4 hanno fatto un enorme passo avanti.

Sotto Linux, se lancio ad esempio un video su YouTube, ho il processo "plugin-container" che si prende il 20% di CPU, mentre il processo Firefox appena il 2%; il risultato è che l'interfaccia utente di Firefox (menu, scroll bar, etc) rimane sempre estremamente reattiva, proprio come accade già su Chrome (che mette ogni tab in un processo separato).

Veramente un ottimo lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 26 Giu 2010 10:28    Oggetto: Rispondi citando

anche su una macchina vecchiotta come la mia (celeron M 1.5 gHz, 512 Mb ram) ho avuto un netto miglioramento. e non ho + avuto un solo crash
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Giu 2010 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che in diversi hanno apprezzato in un tempo piuttosto limitato la diminuzione dei crash...
ma avete così tanti crash da accorgervi del miglioramente nel giro di pochi giorni? Perchè non ricordo di aver avuto un crash di Firefox ultimamente...pur se spesso con due finestre aperte e svariate tab..

Ciò non toglie che la nuova gestione dei plugin sia cos buona e utile eh, la mia era solo curiosità Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 26 Giu 2010 18:54    Oggetto: Re: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Vedo che in diversi hanno apprezzato in un tempo piuttosto limitato la diminuzione dei crash...
ma avete così tanti crash da accorgervi del miglioramente nel giro di pochi giorni? Perchè non ricordo di aver avuto un crash di Firefox ultimamente...pur se spesso con due finestre aperte e svariate tab..

Pure io non ho mai avuto crash con le precedenti versioni di Firefox; nel mio commento mi riferivo ai benefici apportati dalla 3.6.4 in termini di reattività dell'interfaccia utente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi