| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

makogna Mortale pio

| 

Inviato: 27 Giu 2010 19:55    Oggetto: Falsi positivi o virus? | 
				     | 

| 

Ciao a tutti, per fortuna al momento non stò scrivendo perchè il mio computer è infettato, ma semplicemente per porvi una domanda, riguardanti le varie scansioni di antivirus, antimalware, antispyware etc...;

come faccio a sapere se l'elemento che mi viene detto infetto sia veramente una minaccia o più semplicemente un falso positivo?

Che voi sappiate esiste qualche guida o addirittura software che possa aiutare in questo.

Ciao e grazie a tutti, sperando di non aver fatto una domanda banale e averla posta nel thread giusto se non è così mi scuso. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

paolopa Eroe

| 

Inviato: 28 Giu 2010 07:14    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| puoi collegarti ad alcuni siti come virustotal,dove verra' analizzato da molti antivirus,dandoti il responso. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
  | 

Inviato: 28 Giu 2010 07:19    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Ciao makogna,  

la possibilità di incappare in un falso positivo c'è sempre, per quanto i produttori di antivirus cerchino di evitarlo.

Esiste la possibilità di far scansionare il proprio file sospetto su diversi siti che utilizzano 30/40 antivirus diversi.

Clicca qui per vedere la guida ai siti di scansione dei files sospetti

PS: non trattandosi di un caso di infezione virale, sposto la discussione nella sezione dedicata alla sicurezza (sicuramente più adatta) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|