Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arrivano i Blu Ray extra large
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2010 14:54    Oggetto: Arrivano i Blu Ray extra large Rispondi citando

Commenti all'articolo Arrivano i Blu Ray extra large
Approvate le specifiche BDXL: i dischi Blu Ray arrivano ora fino a 128 Gbyte. Ma i lettori attuali non sono compatibili.



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Giu 2010 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Stiamo correndo sempre più avanti sulle "dimensioni" anche se poi al mercato consumer (che fondamentalmente è sempre quello che fa mercato, cioè soldi..tranne casi rari a livello professonale) non servono gran che.

Ma la ricerca è tale anche se poi cercherà di "imporre" (col marketing e altre metodologie) i nuovi standard come necessari
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 28 Giu 2010 18:23    Oggetto: BASTA Rispondi citando

Non se ne può più!!! Rolling Eyes e prima la battaglia per poi vederli coesistere tra dvd -r e +r e poi il dvd ram che sparisce ai consumer normali (è ottimo il dvd-ram ma purtroppo non ha avuto successo e ora lo usano a quanto mi hanno detto solo per applicazioni professionali particolari)

poi 2 balle giganti per l' hd-dvd e il sony br-disc con vincita della sony che si rifà della figuraccia che fece 30 anni fa con il betamax dato che vinse il vhs (purtroppo non sempre il miglior supporto vince... nelle cassette il v2000 di philips era il migliore e poco sotto il betamax ma alla fine vinse il sufficiente vhs di jvc, il dvd ram è più versatile per registrare dei dvd-r normali ecc.)

Ora devono rompere di nuovo le balle con un nuovo disco bd Rolling Eyes

Già il blu ray normale non è ancora partito in massa dato che le videoteche e i negozi sono ancora pieni di dvd normali e ora la sony ci vuole scassare nuovamente con un nuovo formato per cui bisogna ricomprare lettori/masterizzatori nuovi? e che balle!!!!!!!!!!!!

Che poi ha ragione Iosoloio a dire che è marketing e che un utente normale non ha bisogno di così tanta memoria su un disco ottico.. e chi ha bisogno di back up affidabili di certo non si affiderà ad una nuova tecnologia ottica..in un altra discussione si discuteva di come la maggior parte dei supporti ottici cd e dvd degli ultimi 5 anni siano fatti dai produttori in economia e si alterino facilmente.. a meno di comprare supporti high quality (quelli che prendevano grossomodo prima del 2005 a metà del prezzo odierno Rolling Eyes io prendevo sempre kodak gold ora no costano troppo li prendo solo per masterizzazioni di cose serie non li uso più giornalmente)
Top
Profilo Invia messaggio privato
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 28 Giu 2010 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Ma applicare prezzi più accessibili al pubblico per quelli da 25GB no, vero? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 28 Giu 2010 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Sono senza parole, sono convinti che se fanno uscire qualcosa di incredibilemente figo e potente tutti correranno a comprarlo...

Io preferisco comprarmi un HD esterno per trasportare 100GB di dati, non sarà comodo quanto portarsi un disco ma di certo i dati sono più al sicuro e posso montarlo su qualsiasi pc.

Voi vi convertirete a questa nuova diavoleria?
Personalmente non ci penso nemmeno, è già tanto se no un lettore blu-ray normale (solo perchè ho una PS3).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Marco Fumetti
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/08/09 10:30
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 29 Giu 2010 09:29    Oggetto: Schede perforate!... Rispondi citando

Schede perforate ragazzi, schede perforate!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2010 23:22    Oggetto: I blu-ray sono superati Rispondi

Il futuro sono le SD e le loro evoluzioni non questi.

I supporti CD, DVD e Blu-Ray sono destinati all'estinzione. Oggigiorno sono usati perché i lettori sono molto diffusi. Tuttavia, le loro dimensioni non li rendono comodi e sono anche poco pratici da usare come supporti per i dati perché non si possono cancellare i singoli file (almeno non liberandone immediatamente lo spazio). Per non parlare della delicatezza della loro superficie.

Gli eredi sono le penne USB e soprattutto le schede di memoria, specialmente ora che si delinea come standard de facto il formato SD (e le sue varianti: i formati compatti miniSD e microSD, il precedente MMC e le specifiche più recenti SDHC e SDXC).

Dalla loro i supporti ottici hanno ancora un un po' di vantaggio in velocità e capienza. Come velocità il Blu-Ray può arrivare a 54 MByte/s in lettura, ma le specifiche SDXC parlano di velocità fino ai 104 MByte/s. Per quanto riguarda la capacità, i dischi Blu-Ray possono arrivare a 100 GByte, mentre le SD tradizionali arrivano a 4GByte (2 secondo lo standard), le SDHC a 32 GByte e a breve avremo le SDXC che possono arrivare teoricamente a 2 TByte (circa 20 Blu-Ray). Anche la capacità delle chiavette USB è in continuo aumento e il nuovo USB 3.0 permette (sulla carta) di superare i 570 MByte/s, ma attualmente le chiavette più veloci sono tipicamente intorno ai 30 MByte/s.

La durata media dei dati su supporti ottici scrivibili è di 10 anni (tranquilli, quelli stampati durano molto più a lungo). Le schede di memoria hanno una durata che dipende dal numero di scritture, ma mediamente i dati resistono una decina d'anni o più.

Vediamo la diffusione dei lettori. I lettori CD sono diffusi in stereo e autoradio. I lettori DVD e Blu-Ray in lettori per TV e PC. Alcune videocamere usano masterizzatori DVD. Molti dispositivi sono solo lettori e non scrittori.

I lettori SD sono diffusi in palmari, cellulari/smartphone, navigatori satellitari, autoradio, videocamere, stampanti, fotocamere, cornici digitali, set-top box (decoder e/o videoregistratori) e PC. Quasi tutti questi dispositivi sono sia lettori che scrittori e i dispositivi aderenti alle specifiche nuove solitamente supportano le precedenti: ad es. un driver SDHC legge e scrive anche SD e MMC (appena testato ;-) ). Per quanto riguarda le chiavette USB, i dispositivi in grado di leggerle sono numerosi, in particolare: PC, autoradio, set-top box e televisioni.

Non siete ancora convinti? Negli Stati Uniti ed in Giappone alcune case discografiche e cinematografiche hanno iniziato a distribuire musicar film su SD anziché su CD o DVD. La strada è segnata.

Come se non bastasse, per l'archiviazione dati stanno prendendo piede i servizi di storage remoto (sulla cloud).
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi