Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Suonatori di vuvuzela da BP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2010 17:46    Oggetto: Suonatori di vuvuzela da BP Rispondi citando

Commenti all'articolo Suonatori di vuvuzela da BP
Cercansi 100 suonatori di vuvuzela per infastidire i vertici di BP. Finché la falla nel Golfo del Messico sarà chiusa.


Tony Hayward, CEO di BP, assediato dalle vuvuzela.
Top
_L_
Semidio
Semidio


Registrato: 27/12/06 23:47
Messaggi: 215
Residenza: Brugherio (MI)

MessaggioInviato: 01 Lug 2010 18:35    Oggetto: Rispondi citando

il mio odio per le vuvuzela è diminuito di colpo... XD
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{giulietta}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2010 20:09    Oggetto: Rispondi citando

iooooooooooooooo ioooooooooooo :DDDDDD
Top
bdanyel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/07/10 14:22
Messaggi: 6
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 02 Lug 2010 14:25    Oggetto: A proposito di marea nera e amministrazione Obama .... Rispondi citando

Ma ragazzi cari, qui a tutti continua a sfuggire un particolare, vista la gravità della situazione, non si può continuare a colpevolizzare solo la BP, io per primo accuso OBAMA e la sua baracca in quanto in tutto questo disastro non ha fatto altro che cercare colpevoli, minacciare i dirigenti della BP, etc etc, ma non ha mosso nulla di suo per cercare di risolvere il problema. Ma è possibile che ancora non si sia reso conto che il problema è a casa SUA e deve mobilitare anche tutte le risorse a sua disposizione per trovare una soluzione a questa apocalisse ?!? E' mai possibile un simile atteggiamento da parte di Obama ? Mi chiedo, ma ci tiene al suo ambiente, oppure è proprio un ostaggio messo li dall'elite finanziaria di Wall Street, alla quale non interessa altro che dare soldi ai soliti banchieri ?!? OBAMA svegliati, la marea nera distruggerà le coste americane, e purtroppo non solo!!! Smettila di cercare solo colpevoli, collabora, chiedi aiuto al mondo !SVEGLIATI incosciente !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 02 Lug 2010 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Io invece per primo accuso la BP, che pare fosse già a conoscenza di una falla e che all'inizio aveva tentato in tutti i modi di minimizzare l'accaduto. Non per niente parlava di 1000 barili al giorno, mentre oggi sono diventati 100.000. Un rapporto da 1 a 100 non può essere effetto di un errore, ma semmai di un tentativo di far passare sotto silenzio l'incidente.

Citazione:
Colpa della BP, se la marea nera sta soffocando il Golfo del Messico. Secondo un suo dipendente, la compagnia petrolifera avrebbe trascurato una falla al sistema di sicurezza della piattaforma, esplosa due mesi fa. Ombre di nuove menzogne, dopo il rapporto taciuto dalla British Petroleum e rivelato dal democratico Ed Markey.

“Prima parlavano di una fuga di 1000 barili al giorno – il suo intervento ieri alla sottocommissione Energia della Camera -. Poi di 5000. Adesso siamo arrivati a 100.000. La tecnologia è la loro. Sono loro che avrebbero dovuto sapere come comportarsi fin dall’inizio”.

Travolto dalle polemiche, il colosso petrolifero prosegue intanto con le strategie di contenimento. Per accelerare il recupero del greggio, sta ora procedendo nei lavori, per la realizzazione di altri due pozzi di emergenza.

“Le trivellazioni per il secondo – prevede il capo delle operazioni Mickey Fruge – dovrebbero terminare tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Se tutto va bene”.

Incertezze, da cui il patron di BP Tony Hayward è però chiamato a sgombrare il campo. Dopo la magra figura al Congresso Usa, pare stia ora pianificando una trasferta a Mosca, per rassicurare anche il presidente russo Dmitri Medvedev.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdanyel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/07/10 14:22
Messaggi: 6
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 02 Lug 2010 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, allora non mi sono spiegato bene, ok che la colpa sarà pure della BP, ma il fatto è che il danno è stato fatto, quindi la devono smettere di cercare colpevoli (si sa già chi è il colpevole !!!) ma devono fare tutti qualcosa per "tentare" di bloccare questa uscita di petrolio ! Scusa se qualcuno ti dovesse ferire ed hai una perdita di sanghe che se non ti muovi a bloccarla sai che muori dissanguato, cosa fai ??? Cerchi prima di fare qualcosa per bloccarla ( e cosi firse ti salvi dal peggio .. ) oppure cerchi di criminalizzare il colpevole dell'accaduto ?!?
Io opterei sicuramente per la prima scelta!
Obama e tutta la sua task force, avrebbero dovuto fare altrettanto, invece di chiedere le dimmissioni dell'AD di BP , e chiedere il rimborso di tutte le spese di bonifica! Hanno voglia di bonificare ! Ormai l'apocalisse per l'America è iniziata purtroppo , ahime !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Lug 2010 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Si, ti eri spiegato benissimo ma da qui all'apocalisse ce ne corre. Il nostro pianeta ne ha subiti di disastri. Non vi ricordo le grandi estinzioni del Cambriano perché non eravate ancora nati ma che ciclicamente qualcosa possa mettere in pericolo lo statu quo del nostro ecosistema è connaturato nella struttura stessa della natura di questo pianeta. Adesso, dare tutta la responsabilità ad Obama e al suo presunto immobilismo o inefficienza mi pare eccessivo e semplicistico.
E le semplificazioni talvolta sono più fuorvianti delle bugie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdanyel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/07/10 14:22
Messaggi: 6
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 02 Lug 2010 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Hai sicuramente ragione quando dici che il nostro pianeta nel corso dei secoli ha subito dei disastri importanti, ma qui ho come la sensazione che ci troviamo davanti a qualcosa che ormai sfugge a tutte le possibità dell'uomo di porci rimedio .. . .
Vi linko un articolo, non so se è concesso qui mettere altri link, nel caso lo toglieranno ...

Citazione:
Questo è quanto. È finita. Preparatevi per l'anno più folle della vostra vita. 5 anni. 10 anni. Un giorno vi volterete a guardare la vita che facevate e penserete a come fosse facile, innocente. Siamo prossimi ad un collasso totale, sul bordo dell'abisso.

Se siete come la maggior parte delle persone probabilmente avrete già deciso che sto esagerando, senza nemmeno chiedervi perché sia giunto a queste conclusioni. Beh lasciatemi chiarire che anche io vorrei stare esagerando. Io non commercio mezzi di salvataggio o oro. Il mio lavoro non è a prova di recessione. Ho una famiglia.

Non è che mi sia svegliato oggi e fresco fresco mi sia detto in modo casuale che questa è la fine della vita come la conosciamo. Ho fatto molte ricerche, sforzandomi di prendere in considerazione solo fonti del tutto attendibili. Ebbene, le informazioni che sono emerse negli ultimi giorni non fanno che confermare i timori che quello che stiamo vivendo è in realtà un "Armageddon." E quando lo dico sono del tutto serio.


forse qui è un po molto catastrofico, ma non irreale, non lo scrive un o qualunque purtroppo !

Saluti e buon week
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Lug 2010 18:59    Oggetto: Rispondi citando

bdanyel ha scritto:

forse qui è un po molto catastrofico, ma non irreale, non lo scrive un o qualunque purtroppo !

Saluti e buon week

Senza offesa, l'unica catastrofe che vedo qui è nell'uso dell'italiano. Un po (senza apostrofo) molto è davvero "molto" catastrofico. Wink

Tornando all'articolo io sono sempre un po' scettico. Il millenarismo è una forma scaramantica rovesciata. In qualche modo l'evocare paure e disastri inverosimili è liberatorio, tiene sotto controllo l'angoscia esistenziale, l'insicurezza che la nostra caducità comporta.
Le grandi estinzioni sono avvenute in periodi molto lunghi, niente a che vedere con l'armageddon o con le varie fini del mondo e altre mitologie.
La nostra specie è sottoposta alle stesse leggi che regolano l'ecosistema terrestre. Eventi esterni (la caduta di un asteroide, l'esplosione contemporanea di tutte le fabbriche di gorgonzola, la morte di Berlusconi per sopraggiunti limiti di età con conseguente suicidio collettivo di tutti i suoi ammiratori che, stando ai suoi sondaggi, tra circa un decennio dovrebbero superare due volte la popolazione mondiale) possono in effetti causare forti diminuzioni delle specie viventi ma produrre estinzioni totali, in specie endemiche e ricche di risorse e capacità di adattamento come la nostra (abbiamo colonizzato praticamente tutto il pianeta) ..insomma.
Io ci andrei piano.
Non ho voglia di ripetere l'elenco dei fenomeni planetari che in tempi storici, protostorici e preistorici hanno modificato notevolmente l'ambiente terrestre. Come credi che la nostra specie abbia attraversato lo stretto di Bering per andare a colonizzare il continente americano? Grazie ad una delle ultime glaciazioni.
Ti ricordo che le glaciazioni erano dei gran bei disastri. L'area dove oggi sorge Milano, in quel tempo era completamente coperta da qualche centinaio se non migliaio di metri di ghiaccio.
Un bel disastrone eh? E non c'era nemmeno tanto riscaldamento, non pioveva, il livello del mare si era abbassato, poca vegetazione, niente marmellate ecc.

Certo il disastroso collasso ambientale prodotto dall'incidente della BP modificherà non poco l'ecosistema marino, danneggerà il turismo, la pesca e le attività collegate.
E non solo.
Continueremo a morire tutti quanti per cause diverse da queste, ci estingueremo singolarmente, lentamente finiremo per defluire nel nulla e nel giro di 100/120 anni tutti gli abitanti presenti oggi sul pianeta saranno morti. Resteranno solo i loro eredi.
Saranno diversi da noi per nome, misure di reggiseno, lunghezza dei piedi colorazione degli occhi e qualche altra curiosità irrilevante.
Amico, hai postato 3 volte e non ti ho visto sorridere nemmeno una. Che dici di provare? Su coraggio, vedrai che non succederà nulla di così terribile. Ce la caveremo. L'ultima peste ha causato in Europa milioni di morti. Gratis. Ma siamo sopravvissuti!
Buon week end a te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiorfiore
Eroe
Eroe


Registrato: 18/03/09 15:23
Messaggi: 61
Residenza: Dietro di te!

MessaggioInviato: 03 Lug 2010 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Eventi esterni (la caduta di un asteroide, l'esplosione contemporanea di tutte le fabbriche di gorgonzola, la morte di Berlusconi per sopraggiunti limiti di età con conseguente suicidio collettivo di tutti i suoi ammiratori che, stando ai suoi sondaggi, tra circa un decennio dovrebbero superare due volte la popolazione mondiale)


Mi sto ancora capottando dalle risate, gongorzola(il formaggio) rules!
Top
Profilo Invia messaggio privato
AI
Eroe
Eroe


Registrato: 17/03/10 14:27
Messaggi: 54

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 17:56    Oggetto: Rispondi

Tra il cambriano ed il gorgonzola mi sto ancora rotolando dal ridere Laughing .

Ridono un po meno negli USA con tutto quello spreco di petrolio Rolling Eyes per fortuna BP copre con la sabbia quello che arriva sulle spiaggie Smile. Gli inglesi la hanno buttata in politica (italia docet) e si sono messi a difendere BP indipendentemente dal fatto che sia responsabile o meno, andiamo cosa saranno mai un po di barili di petrolio, allora ben vengano le trombette cosi la buttiamo sul calcio direttamente ...

PS: tra 100\120 anni non tutti gli abitanti del pianeta saranno morti: fidel, silvio, giulio e chissa' quanti altri ci sopravviveranno Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi