Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
TheBigPit Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/03/10 10:15 Messaggi: 165 Residenza: Castel de Callèr
|
Inviato: 01 Lug 2010 17:42 Oggetto: |
|
|
Qualche giorno fa ci abbiamo tutti (o quasi) riso sopra e ironizzato.
Ma la cosa si fa seria. In USA pare ci sia una class action.
Citazione: |
Gizmodo, già autore dello scoop sul prototipo di iPhone 4, pubblica il documento di quella che afferma essere "la prima class action sull'ultimo modello del melafonino", depositata presso la Corte distrettuale Usa per il distretto del Maryland.
L'azione legale punta il dito contro "problemi di design dell'antenna", rivolgendo alla Mela e all'operatore Tlc statunitense diverse accuse, che vanno dalla "falsa dichiarazione" alla "frode", dalla "generale negligenza" alle "pratiche commerciali ingannevoli". Solo Apple è invece accusata di "difetto di progettazione, fabbricazione e assemblamento" e di violazione della garanzia. Il lancio dello smartphone Apple di ultima generazione, il 24 giugno scorso negli Usa e in altri quattro mercati, è stato contestualmente accompagnato da un coro di lamentele e critiche circa la drastica riduzione, fino all'assenza totale, del segnale di rete se il dispositivo viene tenuto in mano in un certo modo, ovvero coprendo le antenne poste a lato del terminale. |
|
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 01 Lug 2010 18:14 Oggetto: |
|
|
Visto che il melafonino è un oggetto perfetto ed i problemi sono solo causati dalla scarsa attitudine degli utenti, stanno cercando ingegneri in grado di progettare una adeguata mano artificiale che gli acquirenti dovranno farsi trapiantare al posto di quella attuale che funziona male.  |
|
Top |
|
 |
giogio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Lug 2010 21:17 Oggetto: |
|
|
per quanto carini siano, Cupertino cerca di portare innovazioni in maniera veloce per non farsi precedere, il vecchio adagio calza perfettamente "la gatta frettolosa ha partorito i micetti ciechi", ma ancor più ciechi gli utenti che si lasciano trascinare in questo vortice di novità non impellenti, aspettare e fare file di ore ed ore per assicurarsi il gadget figo dell'ultimo momento, per poi non poterlo utilizzare, che dire di tutto questo!!! ben gli sta!!! |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 01 Lug 2010 22:22 Oggetto: capra e cavoli. |
|
|
Da ignorante di elettronica, sparo la cavolata dell'anno.
devono solo installare un'antenna che vari l'impedenza (si dice così?) a contatto con la mano, portandosi ai giusti valori di riferimento teorici del progetto: guadagno ecc. |
|
Top |
|
 |
Ahriman80 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Lug 2010 09:02 Oggetto: |
|
|
TheBigPit ha scritto: | Qualche giorno fa ci abbiamo tutti (o quasi) riso sopra e ironizzato.
Ma la cosa si fa seria. In USA pare ci sia una class action.
|
In America fanno una Class Action un giorno sì e l'altro pure... Insomma sono il nostro estremo: Loro si lamentano con troppo rumore noi con troppo poco... |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 02 Lug 2010 10:00 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Visto che il melafonino è un oggetto perfetto ed i problemi sono solo causati dalla scarsa attitudine degli utenti, stanno cercando ingegneri in grado di progettare una adeguata mano artificiale che gli acquirenti dovranno farsi trapiantare al posto di quella attuale che funziona male.  |
La filosofia Apple riassunta in una frase, fantastico!  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2010 11:40 Oggetto: |
|
|
Io mi chiedo sempre perchè nessun tester se ne sia accorto...
O meglio, perchè nessuno della mela ha accolto le lamentele dei tester che segnalavano il problema. |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 04 Lug 2010 03:22 Oggetto: |
|
|
Luko ha scritto: | Io mi chiedo sempre perchè nessun tester se ne sia accorto...
O meglio, perchè nessuno della mela ha accolto le lamentele dei tester che segnalavano il problema. |
perchè, attualmente c'è ancora qualche azienda che paga dei tester? datemi l'indirizzo che invio il mio c.v.  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 04 Lug 2010 10:02 Oggetto: |
|
|
dagda ha scritto: | [...] datemi l'indirizzo che invio il mio c.v.  |
Codice virale? Cavalli vapore? Codice (da) Vinci? Capitan Ventura? Cavaliere?  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 04 Lug 2010 11:39 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | dagda ha scritto: | [...] datemi l'indirizzo che invio il mio c.v.  |
Codice virale? Cavalli vapore? Codice (da) Vinci? Capitan Ventura? Cavaliere?  |
Beato te se non hai il problema di inviare il Curriculum Vitae....  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 04 Lug 2010 11:59 Oggetto: |
|
|
dagda ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | dagda ha scritto: | [...] datemi l'indirizzo che invio il mio c.v.  |
Beato te se non hai il problema di inviare il Curriculum Vitae....  | Hahahahah! In effetti, beato me! |
|
Top |
|
 |
|