Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le vacanze si prenotano via Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2010 19:15    Oggetto: Le vacanze si prenotano via Internet Rispondi citando

Commenti all'articolo Le vacanze si prenotano via Internet
Cresce l'importanza della Rete per il turismo nel nostro Paese. Più di un milione di italiani ha già prenotato tramite il Web.


Foto via Fotolia
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 01:18    Oggetto: Rispondi citando

In questo caso anche gli italiani che solitamente non usano molto internet si sono smossi specie per i voli low cost e last minute.

Un interessante trend, soprattutto per gli operatori che gestendo bene i loro siti (e si spera anche in sicurezza) possono vendere meglio i pacchetti vacanza o singoli voli risparmiando e facendo risparmiare.

Stranamente però ho visto che il trend di usare internet per gestire e comprare i pacchetti vacanza non sta minando molto in italia le agenzie di viaggio tradizionali, alla fine si sente sempre e cmq la necessità di un punto di riferimento umano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/09/08 13:59
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 07:15    Oggetto: Rispondi citando

italia.it non è solo una potenzialità ancora inespressa, è piuttosto un immenso buco nero dove soo scomparsi milioni di Euro senza nessun ritorno per il nostro turismo. Del resto c’è poco da stupirsi, basta provare la localizzazione inglese del portale per rendersi conto che molte informazioni essenziali sono ancora scritte in italiano (per esempio la Toscana). E’ uno dei tanti lavori pubblici italiani: infinito e utile solo per chi ci lavora.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 07 Lug 2010 11:32    Oggetto: Rispondi

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Stranamente però ho visto che il trend di usare internet per gestire e comprare i pacchetti vacanza non sta minando molto in italia le agenzie di viaggio tradizionali, alla fine si sente sempre e cmq la necessità di un punto di riferimento umano.


Io, come penso d'altronde molti di voi, con Internet faccio di tutto, visto anche che lo uso tantissimo per lavoro ma anche per svago e informazione.
Se si tratta di prenotare un volo low cost o un hotel per il fine settimana va benissimo, ma per prenotare le ferie estive (specialmente all'estero) mi rivolgo sempre ad un'agenzia di fiducia aperta da quasi 30 anni, e se è così c'è un motivo!

A parte il fatto che molti pacchetti vacanza (lasciando perdere last minute e cose similari) acquistati on-line molto spesso non differiscono poi così tanto dai prezzi di agenzia.. Ma anzi! Per risparmiare pochi Euro corro il rischio, in caso di problemi, di non avere la benchè minima interfaccia umana con la quale interagire per risolvere la questione.
Se invece mi trovo ad esempio in Brasile e rimango bloccato, rapinato, o semplicemente mi trovo molto male e voglio cambiare posto, alzo la cornetta e so che dall'altra parte mi risponderà una persona competente e non sottopagata in stile call/center alla quale interessa veramente mantenere il cliente e non andare nelle rogne.
Senza contare il fatto che nel caso cercassero di lavarsene le mani, sarei pronto ad inviare il parentado in agenzia con bastoni e fruste. Very Happy
Non vorrei mai trovarmi nei panni di chi si trova in queste situazioni (tra l'altro, una l'ho appena vissuta in Spagna con furto di portafogli e documenti) a dover chiamare il call center di qualche più o meno famosa agenzia di viaggi on-line.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi