Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I CAPTCHA diventano animati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 07 Lug 2010 23:28    Oggetto: I CAPTCHA diventano animati Rispondi citando

Commenti all'articolo I CAPTCHA diventano animati
Addio, lettere distorte ma statiche: ora il testo diventa un video e mette fine alla minaccia degli spambot.

{Piale}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 06:32    Oggetto: Fantastici Rispondi citando

Semplicisticamente dico Fantastici semplici da capire e, se come asseriscono loro sono più sicuri... Beh spero che presto sostituiscano gli odiosi precedenti captcha
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 06:41    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato il sito, deve dire che è un idea carina ed utile, in pratica il video se non erro è un immagine gif (nemmeno pesante tra l'altro) dove ti viene indicato di riscrivere le lettere rosse che si muovono, semplice da usare, speriamo venga adottato e possa servire alla lotta agli spambot.
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente!!!!!

Non se ne poteva più, i captcha sono probabilmente la cosa più irritante dopo le zanzare in un'afosa notte d'estate... Twisted Evil
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente in che senso? Sempre di captcha si tratta e sempre dovrai inserirlo Wink

Il video comunque è un filmato Flash (fateci clic destro sopra e vi appare il menu di Flash), poi è solo questione di tempo perchè venga battuto dai sistemi automatici Razz
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente mi riferivo alla prevedibile fine del "vecchio modello", non trovi? Wink
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Ahh ok! Sì, alcuni li odio pure io, sono illeggibili (come quello di Google) Razz

Mi piace Recaptcha, quello usato per digitalizzare libri e giornali!
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Io invece odio quelli delle Poste, anche perché non se ne comprende l'esigenza per cercare un CAP... Twisted Evil
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Spero siano più leggibili degli attuali con in quali ho non pochi problemi
Tiashi
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Nemmeno animati riusciranno a evitare gli spambot.
Come esistono software ocr per leggere il testo fermo, come esistono software per il riconoscimento addirittura dei volti, o degli oggetti, nei video,
magari non immediatamente ma da qui a poco, non vedo il problema, per un programmatore estendere le sue capacità e quindi le sue possibilità.

Anzi, vi dico già io come ovviare al problema.
Basta semplicemente che dell'immagine vengano fermati 1-2-3 frames, cosa tra l'altro semplicissima, leggerli come si faceva prima, confrontare tra loro i risultati (nel caso possano uscire delle lettere fuori campo nell'animazione), e poi il risultato è ancora più sicuro che non quello della lettura di un'immagine ferma.

FAIL!

XD

Vedete, la mentalità da programmatore fa tutto, in 2 minuti superato il problema.

Perciò nemmeno servono software di chissà quale livello come avevo subito ipotizzato.

(ps. non sono uno che fa SPAM, anzi odio, letteralmente odio lo SPAM, ho semplicemente messo sotto torchio questo nuovo meccanismo, purtroppo facilmente violabile e totalmente inutile)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anyfile
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Freestyler ha scritto:
Finalmente in che senso? Sempre di captcha si tratta e sempre dovrai inserirlo Wink

Infatti non mi sembra poi così rivoluzionaria come idea, l'unica cosa che appaiono un po' più carini a vedersi, ed è più difficile per un non umano capire dove trovare cosa deve leggere. Tuttavia via che in ogni frame c'è la soluzione completa ad un sistema automatico basta isolare un singolo frame e leggere la soluzione con un OCR esattamente come farebbe se l'immagine fosse una singola immagine fissa. A questo punto dove è il vantaggio? Non è che diventa (almeno in teoria) una cosa così tanto più difficile (io non so come fare il grab di un frame del flash, ma un metodo ci sarà, e anche senza saperlo, basta fare uno screenshot di quello che si vede sullo schermo ...)

Citazione:

Il video comunque è un filmato Flash (fateci clic destro sopra e vi appare il menu di Flash)

e questa decisamente non è una buona cosa. Come potrà usarlo un utente che non ha flash installato (e non può o non vuole installarlo)?
Tiashi
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 17:48    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:
e questa decisamente non è una buona cosa. Come potrà usarlo un utente che non ha flash installato (e non può o non vuole installarlo)?

anyfile, dopo il messaggio di Freestyler potevi citare anche il mio che veniva dopo

Tiashi ha scritto:
(ps. non sono uno che fa SPAM, anzi odio, letteralmente odio lo SPAM, ho semplicemente messo sotto torchio questo nuovo meccanismo, purtroppo facilmente violabile e totalmente inutile)

Se ti sfuggono così i messaggi sembra difficile credere che tu abbia trovato da solo il sistema per ovviare al captcha animato Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 19:05    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:

Scusate com'è che io ho flash disabilitato di default e lo vedo e e riesco a provarlo sul sito nucaptha?? Shocked non me lo spiego se usa flash, gli altri siti con elementi flash mi dicono flash non installato chiaramente.

Cmq per i detrattori di questa tecnologia o di chi giustamente dice ci sono mezzi per aggirarla cmq dico avete ragione ma solo come teoria e concetto, in pratica gli spammer dovranno fare software più complicato, pesante, che occupa più banda diventerà tutto più macchinoso per loro e anche se alla fine ci riusciranno non sarà più immediato come ora.. quindi compiaciamoci che almeno gli renderemo la vita più difficile.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Il video comunque è un filmato Flash (fateci clic destro sopra e vi appare il menu di Flash)

MaXXX eternal tiare ha scritto:
anyfile ha scritto:

Scusate com'è che io ho flash disabilitato di default e lo vedo e e riesco a provarlo sul sito nucaptha?? Shocked non me lo spiego se usa flash, gli altri siti con elementi flash mi dicono flash non installato chiaramente.

se hai flash non presente/disabilitato, viene sostituito da una immagine .gif animata
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2010 13:59    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
se hai flash non presente/disabilitato, viene sostituito da una immagine .gif animata
Capito Smile infatti io la visualizzavo come immagine .gif e la trovo una buona cosa così l'utilizzo è universale (anche se forse il video flash è meno facile da leggere per gli spambot o no Question )
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: