Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Lug 2009 22:44 Oggetto: Software per la creazione di un CD/DVD partendo dalle foto |
|
|
Ciao a tutti,
una mia amica mi ha chiesto di cercare un programma che consenta di creare un SuperVideoCD o un DVD inserendo delle foto (quindi, con poca o nessuna perdita di qualità) con una base musicale.
Che io sappia non ci sono filmati da inserire (ma non si sa mai).
Ha provato a usare NeroVision ma non risponde alle sue esigenze perché non consente di inserire più foto sulla stessa "pagina".
A quanto ho capito, ha circa 400 foto da inserire nella presentazione e metterle in sequenza una per una risulterebbe una presentazione lunghissima.
Quindi, vorrebbe inserirne 4 o 5 per "videata" disponendole in vari modi, aggiungere effetti di transizione tra una "videata" e l'altra e, di sottofondo, una base musicale.
Conoscete qualcosa che possa andare bene? |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 08 Lug 2009 01:25 Oggetto: Re: Software per la creazione di un CD/DVD partendo dalle fo |
|
|
bdoriano ha scritto: | Conoscete qualcosa che possa andare bene? |
Il classico Windows movie maker di Windows, Bd. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Lug 2009 07:17 Oggetto: |
|
|
Ciao River,
Ho appena fatto un piccolissimo test, ma consente di aggiungere una sola foto per volta.
A quanto ho capito vorrebbe creare una presentazione come con MS PowerPoint o OpenOffice Impress (con più foto per pagina), però visualizzabile sul DVD da tavolo collegato al televisore. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 17 Lug 2009 10:55 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | ...consente di aggiungere una sola foto per volta.
|
Basta creare immagini con più foto nella stessa "pagina", no?  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 17 Lug 2009 11:14 Oggetto: |
|
|
Cosa che non voleva fare...
Comunque, ho proposto di utilizzare normalmente PowerPoint per creare la presentazione e, una volta finita, utilizzerò uno dei programmi per la conversione da PPT a DVD:
|
|
Top |
|
 |
Vivian66 Comune mortale

|
Inviato: 27 Gen 2010 11:16 Oggetto: PowerPoint video |
|
|
Beh, oltre EM convertitore video PowerPoint ci sono un sacco di PowerPoint libero di convertitori video a:
http://www.masternewmedia.org/convert-powerpoint-to-video-guide-to-the-best-free-services/
Questi convertitori ci può aiutare a fare un lavoro di base di conversione. Se non sei cura molto l'effetto di conversione, è possibile utilizzare questi PowerPoint libero di convertitori video.
Per ottenere effetti di conversione migliore, è possibile utilizzare Acoolsoft PPT to Video Free (http://forum.zeusnews.com/link/52706), anche gratuito, che comincia a gratis su 2010.
bdoriano ha scritto: | Cosa che non voleva fare...
Comunque, ho proposto di utilizzare normalmente PowerPoint per creare la presentazione e, una volta finita, utilizzerò uno dei programmi per la conversione da PPT a DVD:
|
|
|
Top |
|
 |
Sonic11 Comune mortale

|
Inviato: 28 Mag 2010 13:32 Oggetto: |
|
|
You can convert ppt to dvd using Presentation to Video Converter and it's nice prog and really simple. |
|
Top |
|
 |
katelost Comune mortale

|
Inviato: 19 Lug 2010 09:26 Oggetto: |
|
|
Io ho usato Magix Foto su cd 6 dvd. Non costa molto ed è davvero semplice da usare. |
|
Top |
|
 |
|