Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Estrarre le DLL dal disco di Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 20 Lug 2010 19:25    Oggetto: * Estrarre le DLL dal disco di Windows Rispondi citando

Premetto che io possiedo soltanto il cd di windows xp, ma la domanda è rivolta a tutti i sistemi windows, e non essendoci la sezione windows ho posto qua. Se ritenete più opportuno mettere questo topic sotto windows xp (perchè il cd che possiedo è di quel SO), scusate in anticipo.

La domanda che voglio fare è molto teorica.

È possibile dal cd di installazione (non di backup/ripristino) recuperare (alcuni) files che servono al corretto funzionamento di windows?

Ad esempio ho visto che nel cd di windows xp, si trova il file regedit.exe, che suppongo (non ho provato) possa essere un ottimo "backup" che con un copia incolla torna a far funzionare il sistema operativo (chiaramente non i programmi installati dopo) nel caso rovinassi il registro di sistema.
Allo stesso modo mi chiedevo se potevo trovare i file .dll o altri componenti e sapere dove vanno a finire...

Inoltre ho visto che esistono molti archivi cab, che sotto gnu/linux non so come aprirli (la mia idea è quella di usare la partizione di gnu/linux come punto di ripristino per windows)
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Lug 2010 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che non ne so molto, ma i files .CAB sono "semplici" contenitori (come i files .ZIP, .RAR, .7Z, etc...).
Puoi utilizzare un tool come 7-Zip per aprire quei files ed estrarre ciò che ti serve.
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 21 Lug 2010 14:36    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Premetto che non ne so molto, ma i files .CAB sono "semplici" contenitori (come i files .ZIP, .RAR, .7Z, etc...).
Puoi utilizzare un tool come 7-Zip per aprire quei files ed estrarre ciò che ti serve.

uhm, mi sembrva di averlo installato, ora proverò...

non è altrimenti possibile scaricare particolari file .dll da alcuni siti?
So che ne esistono alcuni (ma non so se siano affidabili, anzi...), ma spesso si deve usare il captcha oppure forniscono link non statici, e io avrei voluto poter automatizzare il tutto con degli script...
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Beh, fatti uno spazio web dove ci butti tutte le DLL e hai il collegamento statico Razz

Apparte la soluzione 'spartana', non conosco siti in particolare che offrano link statici. Ma credo ci siano. Si tratta solo di capire come è la struttura delle loro directory.

Piuttosto stai attento che da Windows a Windows può cambiare la versione delle DLL... tipo se è Windows XP con Service Pack 1, o SP2 o SP3 (o senza SP!).
H5N1
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Nov 2010 20:39    Oggetto: Rispondi

Se volessimo recuperare i file originari dell'installazione da un disco dovremmo conoscere come questi sono salvati sul disco stesso.
In un CD di installazione di Windows XP, ad esempio, si trova una Directory dal nome i386.
Tale Directory contiene diversi file con estensione terminante con un underscore (_).
Tali file altro non sono che archivi Microsoft Cabinet (estraibili, ad esempio, con 7-zip) rinominati a seconda dell'estensione:
.EX_ -> .exe.cab
.DL_ -> .dll.cab
.SY_ -> .sys.cab
Basta forzarne l'apertura con un programma adatto alla lettura di tali archivi e potremo ripristinarne la versione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: