Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danielabella Semidio

|
Inviato: 18 Lug 2010 12:56 Oggetto: problema con la stampante dopo la formattazione |
|
|
Ciao,avevo aperto una discussione nella sezione hardware...ma poi ho pensato che anche se riguarda la stampante è comunque un problema software che ha a che fare con windows xp:ho dovuto formattare il computer e di conseguenza ho dovuto reinstallare tutte le periferiche,ma sto avendo dei problemi con la stampante,perché non riesco più a visualizzare quanto inchiostro è rimasto nelle cartucce,cosa per me importantissima perché faccio lunghi lavori di stampa e devo sapere se c’è la faccio con le cartucce o devo comprare delle altre!La stampante è una EPSON STYLUS D92,per vedere l’inchiostro che c’era andavo in pannello di controllo/stampante e da li con tasto destro sceglievo proprietà e mi visualizzava il livello d’inchiostro delle cartucce…adesso vedo le cartucce ma non mi dice quando inchiostro è rimasto!
Quando ho installato il driver della stampante mi ha dato un messaggio d’errore,che diceva più o meno così:CAMERA RAW PLUG-IN for EPSON CREATIVITY SUITE INSTAZIONE e poi sotto diceva ESCI DALL’INSTALLAZIONE ERRORE 102.Io ho annullato il messaggio e ho proseguito l’installazione…può dipendere da questo il problema che si è creato?Come posso risolverlo e tornare a visualizzare il livello d’inchiostro?
Ciao |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 19 Lug 2010 08:51 Oggetto: |
|
|
prova ad installare questo: link |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 19 Lug 2010 23:22 Oggetto: |
|
|
Ciao,ho scaricato è installato il programma che mi hai linkato.Prima ho installato Camera raw plug-in,e poi hi reinstallato il resto del software dal cd…quando è arrivato all’installazione della Camera raw plug-in ha detto che era già installata una versione più recente del software ed ha proseguito senza il solito messaggio d’errore.Sembrava fosse andato tutto bene,infatti pensavo che avrei visualizzato il livello d’inchiostro…invece no…continua a non indicarmelo!Allora ho pensato che si fosse guastato il cd d’installazione e che come non riusciva a installare Camera raw plug-in non riuscisse ad installare altre cose e così ho preso stampante,cavi,cd e penna usb e sono andata a casa di una mia amica e ho provato ad installare la stampante sul suo computer(che ha come il mio windows xp)sperando che si sarebbero verificato gli stessi problemi…e invece è andato tutto liscio come l’olio,vedeva perfettamente il livello d’inchiostro e non c’è stato nemmeno bisogno di installare il plug-in dalla penna usb,l’ho ha letto direttamente dal cd d’installazione!!Perchè invece a me non riusciva ad installare Camera raw plug-in dal cd?...e soprattutto…perché,pur non avendo indicato errori nell’installazione,continua a non indicarmi il livello d’inchiostro?Help me…questa stampante mi sta facendo impazzire!!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2010 08:42 Oggetto: |
|
|
Prova a disinstallare il tutto con Revo Uninstaller.
Poi fai una pulizia del registro con CCleaner e riprova |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 20 Lug 2010 15:23 Oggetto: |
|
|
ok Taurex,appena vado a casa scarico e installo il programma che mi hai indicato.A presto |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 20 Lug 2010 23:23 Oggetto: |
|
|
Ciao,ho disinstallato la stampante e il software epson con Revo uninstallaer,poi ho fatto pulizia nel registro con cclener e anche con easy cleaner,ma quando sono andato a installare la stampante mi ha dato lo stesso messaggio d’errore(cioè che non riesce a installare Camera raw plug-in)poi ho proseguito e alla fine continua a non visualizzarmi il livello d’inchiostro delle cartucce.Voglio dirvi
una cosa mi sembra importante: quando stavo installando la stampante sul computer della mia amica dopo un po’ è comparsa un icona della epson vicino all’orologio…e anche a me prima della formattazione compariva quell’icona ciccando sulla quale mi dava diverse informazioni sulla stampante,tra cui anche il livello d’inchiostro delle cartucce…invece adesso quella icona non è mai più comparsa…ma la cosa strana è che adesso non compare nessuna altra icona vicino l’orologio…ad esempio prima compariva l’icona per regolare l’audio,l’cona di win zip,dell’antivirus e anche altre che non ricordo…adesso invece c’è solo l’orologio e un icona che indica l’hard disk esterno…potrebbero essere collegati i problemi?Come posso visualizzare di nuovo le icone vicino l’orologio?...faccio questa domanda perché forse l’icona della epson c’è ma non è visualizzata vicino l’orologio e visualizzando quell’icona il problema sarebbe risolto.
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Lug 2010 11:59 Oggetto: |
|
|
clicca col tasto destro sulla barra e scegli proprietà.
verifica che non sia flaggata la scelta "nascondi icone inattive" |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 22 Lug 2010 23:35 Oggetto: |
|
|
Ciao Taurex,finalmente ho risolto il mio problema,non usavo in modo opportuno revo uninstaller...praticamente quando il programma mi indicava le chiavi di registro da eliminare,io anzicchè eliminarle andavo avanti.Quando ho capito l'errore ho disinstallato correttamente,poi ho usate cclener e easy cleaner e quando ho riinstallato tutto è andato bene e ho visto il livello d'inchiostro delle cartucce...che avrei preferito non vedere visto che sono quasi esaurite e non ho soldi per ricomprarle!...non è che potete aiutarmi a risolvere anche questo problema:sono sempre senza soldi!!!...in quale forum posso discutere di questo mio gravoso problema?
Ciao e grazieeeeeeeeeeee |
|
Top |
|
 |
|