Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pensionato spara al Pc troppo lento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 00:35    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:
Ma non avrà ucciso l'innocente monitor, lasciando in vita il vero colpevole? ROTFL


Anzi è LUI (il pc pc ) che lo denuncia !!!


rubbing Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Io}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2009 08:25    Oggetto: Sfasciarne uno per sistemarne 100 Rispondi citando

Io non avevo la pistola.
2001: il mio primo pc (di seconda mano), lo portai in veranda e lo sfasciai saltandoci sopra e prendendolo a calci...oggi lavoro come informatico.

Nota: oggi potrei dire con certezza che sarebbe stato sufficiente sostituire la ram...ma allora non lo sapevo
Top
marcOpera
Eroe
Eroe


Registrato: 19/04/06 00:12
Messaggi: 51
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 09:08    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Vai te a far capire a qualcuno che se usa Linux non sarà obbligato a cambiare programmi quando il produttore del software decide che sta' guadagnando poco, che esistono gestionali liberi già belli e pronti e che al limite il costo si limita a qualche modulo da personalizzare ma la base, il grosso del lavoro, è gratis.

Ok, vada per i gestionali liberi.

Ma tu conosci personalmente qualcuno che li abbia installati in ambienti reali, oltre a sapere che esistono?

E se sì, con quale livello di soddisfazione da parte dell'utenza?

Ma soprattutto, conosci personalmente qualcuno che ha preso in mano i sorgenti, ed ha personalizzato qualche modulo secondo i desideri di un cliente reale?

E se sì, quanto tempo ci è voluto per riuscire a smanettare con proprietà un codice scritto da terzi, in modo che le modifiche apportate non minassero la stabilità dell'applicazione?

etabeta ha scritto:
Mi fai ridere quando dici che migrare in ambiente windows non costa niente!

Non mettermi in bocca parole che non ho detto, per favore!

Io ho fatto presente che una migrazione Windows -> Linux è laboriosa, è questo è innegabile da parte di chiunque sia dotato di buon senso ma, aggiungo adesso, è sempre laboriosa, quale che sia la piattaforma origine rispetto a quella di destinazione.

E siccome è già laboriosa tra due piattaforme simili, lo è ancora di più quando esse sono eterogenee, e soprattutto quando quella di destinazione è completamente sconosciuta.

Arrivare a conoscere tutti i meccanismi che governano un SO come Linux non è né rapido né banale, soprattutto ripensando agli anni trascorsi su SO MacroFot ed alle nottate perse a sviscerare le API di Windows per piegare l'ambaradan al proprio volere, se si vuole programmare in maniera un po' più evoluta di un form maker.

Ancora oggi, dopo 25 anni che smanetto, sono ben lungi dal sapere esattamente in ogni momento cosa succede nell'infinità di strati che stanno sotto i miei applicativi, ed anche dal conoscere ogni piega di un SO nonostante lo usi da quando è nato.

etabeta ha scritto:
Io lavoro in una multinazionale.

Ecco, questo spiega l'accidia con la quale parli Wink

Non ho detto che una migrazione verso Linux non sia da fare, ma che è da valutare con estrema attenzione, soprattutto se la (micro) azienda è tua, e quell'arcano automatismo che consente al dipendente, o all'eventuale consulente simil-dipendente, di trovarsi ad ogni santo fine mese qualcosa in più sul suo conto in banca, quale che sia il lavoro che sta svolgendo o la piattaforma che sta usando, è un miraggio.

Affrontare la decisione di fare dei cambi radicali, avendo sempre costantemente la preoccupazione di fatturare comunque qualcosa di sensato durante il mese, e sperando che nessuno resti indietro con i pagamenti (pura utopia), cambia radicalmente la visione del problema, te lo garantisco.

etabeta ha scritto:
Tralascio quanto sarà costato, con i furti che fanno i softwareisti che lavorano in ambiente winzozz e che pensano che l'utilizzatore sia un pollo da spennare per poter girare in mercedes. [...]
Il problema è che con Linux smetteresti di guadagnare quello che vuoi senza fatica e questo ti rode!

Come poteva mancare la fiera del luogo comune? Wink

Il fatto è che non giro in Mercedes, che di fatica ne faccio anche troppa, in relazione a quello che è il mio giro d'affari, e che non tratto, e non ho mai trattato, i miei clienti da polli da spennare.

Magari io sarò anche una mosca bianca, ma quando dici "guadagnare quello che vuoi", è lampante che non hai mai provato a competere direttamente su un mercato come quello informatico, costantemente al ribasso, producendo qualcosa di tuo, i cui costi e tempi di sviluppo non siano stati pagati da nessuno, sperando di avere indovinato un'idea vincente e che troverà riscontro sul mercato.

P.S. Un po' meno di aggressività non guasta, please Wink

Ciaociao.

Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 09:33    Oggetto: Rispondi citando

marcOpera ha scritto:
etabeta ha scritto:
Vai te a far capire a qualcuno che se usa Linux non sarà obbligato a cambiare programmi quando il produttore del software decide che sta' guadagnando poco, che esistono gestionali liberi già belli e pronti e che al limite il costo si limita a qualche modulo da personalizzare ma la base, il grosso del lavoro, è gratis.

Ok, vada per i gestionali liberi.

Ma tu conosci personalmente qualcuno che li abbia installati in ambienti reali, oltre a sapere che esistono?

E se sì, con quale livello di soddisfazione da parte dell'utenza?

Ma soprattutto, conosci personalmente qualcuno che ha preso in mano i sorgenti, ed ha personalizzato qualche modulo secondo i desideri di un cliente reale?

E se sì, quanto tempo ci è voluto per riuscire a smanettare con proprietà un codice scritto da terzi, in modo che le modifiche apportate non minassero la stabilità dell'applicazione?
(.....)

Marco


Per questo posso risponderti io.

1) Conosco piccole ditte che hanno migrato, di solito son ditte che ricordavano quando avevano la contabilità in OS Xenix su macchine Olivetti passando forzatamente ad Windows dunque vedendo che NON hanno avuto i benefici PRATICI ma solo "Ottici". Grazie all'Open son tornati all'efficienza che avevano perso in questi anni.

2) Per il resto è stato trasparente e facile come per altri programmi, solo che invece di pagare assistenza + licenza si paga solo l'assistenza. Manca l'assistenza ? E' una BUFALA ! Il cliente non è soddisfatto ? Dipende dalla assistenza al prodotto, nell'Open puoi tenerti il prodotto E cambiare la ditta assistente !

3) Sono io Laughing in causa e sono in regime di concorrenza (bene per il cliente, più professionalità per me ) al contrario dei programmi proprietari. Sono proprio le modifiche e l'assistenza che rendono in Open ed è POSSIBILE farle liberamente dato che ogni ditta è diversa.

4) Dipende dalle esigenze del cliente, esistono chi vuole STRAVOLGERE Shocked il programma (scelgo open perchè non esiste niente per me e questo costa MENO) o fare piccole e veloci variazioni = ES. Modifica modulo fattura in stampa ... 50euro IO fatto in differita in meno di 24 ore ... 1000euro ditta proprietaria dopo una settimana che aveva parlato con l'agente.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Che pallottole ha usato? Rolling Eyes Andavano bene per Win o anche per Mac e Linux?

Sai, tanto per sapere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Che pallottole ha usato? Rolling Eyes Andavano bene per Win o anche per Mac e Linux?

Sai, tanto per sapere...

LOL, credo che siano esclusivamente per windows Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Che pallottole ha usato? Rolling Eyes Andavano bene per Win o anche per Mac e Linux?

Sai, tanto per sapere...


Ma, Windows si suicida, MAC è duro ad morire (vedi fondatore!) e Linux è immortale oramai.

ROTFL ROTFL ROTFL

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, mi fate sentire assai meglio. Wink Avevo pensato di caricare la mia automatica con supposte di glicerina ma si scioglievano al momento dello sparo... Rolling Eyes

Ora userò il sistema che mi ha insegnato uno sciamano Hopi: staccare la spina e dimenticare il PC difettoso da qualche parte. Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Grazie ragazzi, mi fate sentire assai meglio. Wink Avevo pensato di caricare la mia automatica con supposte di glicerina ma si scioglievano al momento dello sparo... Rolling Eyes

Ora userò il sistema che mi ha insegnato uno sciamano Hopi: staccare la spina e dimenticare il PC difettoso da qualche parte. Ironico


Puoi sempre tentare con croce e acqua benedetta !
Laughing
Al massimo con un pallottola d'argento !
Old Rolling

Ma mi sovviene che anche un buon antivirus fa miracoli !
aureola ballo Evviva

Ciao

NDR: Mi sovviene quando prendevo GRATIS i pc e laptop che non funzionavano o che erano lenti perchè vecchi, installavo Mandrake Linux (adesso è Mandrivia) e op-là erano velocissimi e belli e li rivendevo spesso ad chi mi aveva regalato il PC/Laptop .... Laughing .... Sapete che fine facevano ? Questi qui reinstallavano Windows e poi visto che dava problemi dopo un pò li abbandonavano in cantina Shocked
TUTTO VERO !!!
8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Vedi? Hai sbagliato mestiere! Dovevi fare lo svuota cantine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 07:45    Oggetto: Rispondi citando

Resta il fatto che il pensionato ha sbagliato a sparare al pc.

Se c'è un problema oppure una anomalia bisogna indagare e riflettere sulle cause per trovare la soluzione al problema.

Sparare al paziente non è la cura ma il male. Evil or Very Mad

Se un amaltao arriva in ospedale e non reagisce alle medicine non è che il dottore lo accoltella cosi risolve il problema.

Visto che il pensionato aveva opzioni tipo chiedere ad un esperto di visionare il computer e risolvere il problema, Magari aveva un virus, e poteva rivolgersi a riverside, ed invece a preferito sparare al pc dimostrando scarsa lucidità ed una certa pericolosità personale.
Hanno fatto bene a sequestrare l'arma al tizio.

Per quanto riguarda le polemiche rigurdanti le migrazioni di codice, mi sembra di ricordare che al caffè corretto non bisognava andare OT oppure le regole sono cambiate?

Zeross
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 10:14    Oggetto: l'isola che non c'è Rispondi citando

se la natura (umana e non) fosse come la descrivi tu:

Citazione:
Se c'è un problema oppure una anomalia bisogna indagare e riflettere sulle cause per trovare la soluzione al problema.


non esisterebbero neppure le armi (neppure i santi, gli eroi e la guerra). sarebbe proprio l'isola che non c'è...

in tutti i casi, meglio tanti forsennati che sparano ai computer piuttosto che uno che spara magari in una scuola, no? è questo che rende la notizia simpatica e divertente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 10:50    Oggetto: Re: Che esagerazione!! Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Non c'era bisogno di uccidere il pc!!
Bastava eliminare M$Winzozz.bot che vi albergava e installare Linux e il pc si sarebbe immediatamente rianimato!

Brick wall


Se gli metteva il Linux, di quanto è complesso per ogni cavolata, finiva che si suicidava lui.
Meglio che si è sfogato sul pc quindi.

E meglio che gli hanno tolto la pistola perchè evidentemente l'elemento guasto era proprio lui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 12:24    Oggetto: Re: Che esagerazione!! Rispondi citando

Yoda ha scritto:
Se gli metteva il Linux, di quanto è complesso per ogni cavolata, finiva che si suicidava lui.


A chi è stanco della lentezza e dei problemi di XP installo GNU/Linux e per la precisione Mandriva con interfaccia KDE.
E' talmente simile a XP che nessuno ha mai avuto problemi ad usarlo e in quanto a velocità e stabilità sono tutti molto soddisfatti.
Io vado avanti a far toccare con mano Linux, ci vorranno secoli, sarò già morto, ma almeno avrò dato il mio fattivo contributo.

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 17:15    Oggetto: Rispondi citando

ahaha sono queste piccole notizie che fanno tornare il sorriso 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
etabeta.7
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/08 13:45
Messaggi: 399

MessaggioInviato: 11 Lug 2009 12:54    Oggetto: Rispondi citando

A me è successo il contrario è il mio pc che vorrebbe spararmi....
sparo e prima o poi lo farà .
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 23 Lug 2010 13:40    Oggetto: Rispondi

A me invece è successo proprio il contrario: è stato Winzozz che mi ha convinto a passare a GNU/Linux! Sempre problemi, poi ultimamente il disco fisso si riempiva, ed io non sapevo di che cosa, senza contare i virus e la lentezza del pc... ora sono passato (felicemente ) a GNU/Linux, e anche se devo dire che ancora adesso trovo qualche difficoltà, mi domando io: perchè esistono i Forum ? Smile
A parte gli scherzi, veramente, avevo un sacco di roba quando usavo XP, poi un giorno è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: mi sono scaricato Ubuntu, l'ho masterizzato, e poi un bel formattone e via con Linux ! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi