Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Lug 2010 17:00 Oggetto: iPad 3G, Vodafone dimezza le tariffe |
|
|
Commenti all'articolo iPad 3G, Vodafone dimezza le tariffe
Il piano Internet Facile Sempre adesso costa la metà. Mini hotspot portatile per chi ha la versione Wi-Fi.
|
|
Top |
|
 |
kenshir Semidio

Registrato: 21/02/07 16:29 Messaggi: 475 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
|
Inviato: 24 Lug 2010 00:16 Oggetto: |
|
|
Ho letto l'articolo e sono saltato sulla sedia.
Dopo anni, finalmente una flat via etere, o quasi-flat, a un prezzo ragionevole.
Gia' mi vedevo, liberato dalla schiavitu' del cavo, viaggiare con il mio portatile connesso alla rete ovunque mi paresse. A lavorare felice nei parchi pubblici, con i bambini che giocano, le marmotte... ok niente marmotte, era solo cosi', un'immagine idilliaca.
Poi sono andato su 190.it
E ho scoperto che la tariffa e le condizioni ragionevoli valgono solo per l'ipad. Il piano "internet facile sempre" per chi non ha il gingillo di apple resta al solito prezzo, e soprattutto: "Fino a 500 MB al giorno dall'Italia. Il traffico effettuato oltre la soglia giornaliera prevede una tariffazione pari a 1 euro ogni 50 Mb di traffico e viene conteggiato in base a scatti da 100 Kb addebitati anticipatamente."
Grazie amici, vi voglio bene. Lo stesso servizio lo vendete a condizioni differenti in base esclusivamente al supporto di utilizzo. Cioe' in base a strategie mirate a tenere saldamente in mano l'oligopolio della connettivita'.
Del resto voi e i vostri compari, qualche anno fa, avete mandato in vacca l'attribuzione gratuita delle frequenze wimax, e quindi un potenziale cambiamento radicale del panorama internet in questo paese.
Grazie amici. Viva il profitto. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 24 Lug 2010 00:46 Oggetto: |
|
|
kenshir ha scritto: | Ho letto l'articolo e sono saltato sulla sedia.
Dopo anni, finalmente una flat via etere, o quasi-flat, a un prezzo ragionevole.
Gia' mi vedevo, liberato dalla schiavitu' del cavo, viaggiare con il mio portatile connesso alla rete ovunque mi paresse. A lavorare felice nei parchi pubblici, con i bambini che giocano, le marmotte... ok niente marmotte, era solo cosi', un'immagine idilliaca.
Poi sono andato su 190.it
E ho scoperto che la tariffa e le condizioni ragionevoli valgono solo per l'ipad. Il piano "internet facile sempre" per chi non ha il gingillo di apple resta al solito prezzo, e soprattutto: "Fino a 500 MB al giorno dall'Italia. Il traffico effettuato oltre la soglia giornaliera prevede una tariffazione pari a 1 euro ogni 50 Mb di traffico e viene conteggiato in base a scatti da 100 Kb addebitati anticipatamente."
Grazie amici, vi voglio bene. Lo stesso servizio lo vendete a condizioni differenti in base esclusivamente al supporto di utilizzo. Cioe' in base a strategie mirate a tenere saldamente in mano l'oligopolio della connettivita'.
Del resto voi e i vostri compari, qualche anno fa, avete mandato in vacca l'attribuzione gratuita delle frequenze wimax, e quindi un potenziale cambiamento radicale del panorama internet in questo paese.
Grazie amici. Viva il profitto. |
Quoto tutto.
Io sono cliente tim e spendo 19 euro mese per 3Gb di traffico 24h. Per quello che devo fare io con il palmare va bene però è una ladrata!
Differenziare le tariffe del servizio in base al dispositivo è veramente da bastardi!
Complimenti a vodafone |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13285 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 24 Lug 2010 00:58 Oggetto: |
|
|
Purtroppo è da quando è nato il GSM che le cose vanno così.
I byte trasmessi sono sempre dei byte, e tutti i byte sono lunghi uguali, giusto?
Ma allora perché far pagare determinati byte (per esempio i messaggi Sms) una cifra, altri byte (per esempio le connessioni Wap) un'altra cifra, altri byte ancora (le connessioni Gprs) un'altra cifra ancora e altri byte (le connessioni Blackberry) un'altra cifra ancora? E ancora tariffe diverse hanno Umts, Hspa, Lte...
I byte sono sempre sequenze di zeri e di uni e "pesano" tutti allo stesso modo e gravano tutti allo stesso modo sui trasmettitori telefonici. Perché pagarli di più o di meno? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Lug 2010 13:43 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | [...]
I byte sono sempre sequenze di zeri e di uni e "pesano" tutti allo stesso modo e gravano tutti allo stesso modo sui trasmettitori telefonici. Perché pagarli di più o di meno? |
perchè così si guadagna molto di più |
|
Top |
|
 |
|
|