Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
BT Italia licenzia 120 persone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2010 18:23    Oggetto: BT Italia licenzia 120 persone Rispondi citando

Commenti all'articolo BT Italia licenzia 120 persone
Dopo un anno dalla prima forte riduzione di personale, adesso ci saranno altri 120 esuberi.

cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Lug 2010 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Infatti io avevo un contratto con Voice Italia (sub di BT Italia) per il telefono fisso.
Ieri sera arriva una email che dice:
"Con rammarico, non potremo più fornire il nostro servizio. Intanto, può continuare ad usare il telefono voce anteponendo il codice 1033 (Telecom) per tutti i numeri chiamati".
E meno male che l'Adsl non l'ho con loro!

Che dire: grande tempestività nella notizia da parte di Zeus News e grande tempestività nel mandare a casa la gente da parte di BT Italia (io penso che 'sti poveri diavoli l'abbiano saputo il giorno stesso, perché per tagliare la linea così di punto in bianco, senza avvisare, devono essere andati lì e gli hanno messo i lucchetti ai terminali, tipo Gestapo! Evil or Very Mad

Ovviamente, tutto questo capita a fine luglio.
(Non vorrei fare terrorismo psicologico, ma direi che nessuno è ormai al riparo. Che dite, noi italiani, vogliamo fare qualcosa, o pensiamo sempre che siano "problemi degli altri"?)
Lo dico anche perché noto con disappunto che questo articolo di ben 2 giorni fa non è stato commentato da nessuno.

Tutti al mareeeee, a veder le chiappe chiareeeee...
Profilo Invia messaggio privato
blu71
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Set 2010 14:22    Oggetto: Rispondi

Purtroppo questa società come tante altre società si sta ''ammalando'' di profitti alti a scapito dello stato sociale.
Nonostante abbia un fatturato record (oltre un miliardo e venti milioni di euro con solo 1150 dipendenti), sta cercando di scaricare oltre duecento dipendenti sulle spalle dell' INPS. Questo accade perchè da circa un anno e mezzo BT Italia ha deciso di ricorrere a manodopera a basso costo, formata da Indiani (residenti in Italia con permesso studio), Rumeni ed Ungheresi.
Si è deciso così di smantellare alcune strutture chiave dell' azienda come il Transport, la fatturazione attiva, il billing, la sicurezza, la progettazione e portare lavoro in paesi emergenti dove le imposte sono irrisorie, ma al tempo stesso utilizzare manodopera a baso costo anche in Italia.

Si creerà così un vortice che porterà profitti in inghilterra e problemi sociali in Italia.
E il nostro governo nel frattempo si cala le braghe e si prepara a concedere (speriamo di no) ammortizzatori sociali ad una società con un EBITDA di 140.000.000 di EURO!

Ricordo inoltre che la stessa metodologia utilizzata in Italia non ha sortito buoni effetti nelle altre countries del gruppo BT, poichè è stata fortemente contrastata dai governi locali che hanno tuteleato gli interessi nazionali e dei lavoratori!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: