Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
YouTube fa la pace con la Siae
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Lug 2010 13:23    Oggetto: YouTube fa la pace con la Siae Rispondi citando

Commenti all'articolo YouTube fa la pace con la Siae
Il portale di Google pagherà i diritti d'autore per ogni video musicale visualizzato.


Foto via Fotolia
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 28 Lug 2010 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes Ora non discuto che youtube debba pagare dei diritti per video protetti da copyright che ospita e che sceglie di non eliminare e da cui guadagna, ne discuto che ci siano degli accordi in questo, anche all'estero google ha fatto accordi con molte società per eliminare o prevenire il caricamento di video protetti da copyright oppure per regolamentare la visione di essi.

Discuto nel metodo italiano/siae Rolling Eyes la siae è un pozzo dove sono costretti da balzelli a buttare denaro che non si sa bene che fine faccia, perchè non tutti i soldi vanno agli artisti specialmente se si parla di quelli meno famosi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Lug 2010 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Chissà se diranno mai QUANTI di questi soldi andranno effettivamente agli artisti... se mai gliene andranno.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Lug 2010 13:45    Oggetto: A chi vanno i soldi? Rispondi citando

Il problema, che non a tutti è noto, è che la SIAE tipicamente non distribuisce i soldi raccolti equamente. Se io carico un video (ovviamente originale, depositato in SIAE, ecc.) mi aspetterei di ricevere una quota proporzionale al numero di visualizzazioni del mio video. Ma per la musica non funziona così, perché i fondi vengono invece divisi secondo criteri arbitrari, favorendo "i soliti", e penalizzando i piccoli artisti.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Lug 2010 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Marco hai centrato il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 30 Lug 2010 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Esattamente come succede per l'8 x mille e la chiesa cattolica, che praticamente prende tutto! Rolling Eyes

Come diceva il marchese del grillo: perché io so IO e voi nun siete un ca-zzo! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 30 Lug 2010 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Si alla fine il meccanismo di ripartizione è poco chiaro e ci rimettono SEMPRE le piccole etichette Sad e gli artisti nuovi o minori.. dicono che non investono per colpa della pirateria ma le grandi etichette potrebbero invece investire benissimo ma li conviene poco e in più si prendo i soldi da questa azienda insulsa di nome siae... bella roba la music ain italia.

Digirun diceva dell'8x1000 (che è verissimo che non si sa come lo spendano e io da cattolico non glielo do e come posso faccio informazione ) il paragone è azzeccato ma io l'8xmille posso scegliere a chi darlo e così ogni italiano, mentre i balzelli della siae invece vanno sempre e cmq a loro per ogni cosa...

Mi ricorderò sempre che molte ditte che producevano media in italia (cd, dvd, vhs ecc.) hanno licenziato dalle fabbriche un sacco di persone anni fa per colpa del balzello siae che non colpiva o colpiva meno i cd importati dall'estero che costavano quindi meno.... senza parole ecco il progresso per l'italia e la musica della siae.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 30 Lug 2010 20:01    Oggetto: Rispondi

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Digirun diceva dell'8x1000 (che è verissimo che non si sa come lo spendano e io da cattolico non glielo do e come posso faccio informazione ) il paragone è azzeccato ma io l'8xmille posso scegliere a chi darlo e così ogni italiano, mentre i balzelli della siae invece vanno sempre e cmq a loro per ogni cosa...

NON è mica vero sai? il sistema di ripartizione del totale dell'8 per mille, è stato studiato con un barbatrucco, in modo che la gran parte del ricavato vada COMUNQUE alla chiesa cattolica, INDIPENDENTEMENTE dalla volontà TUA e degli itaGliani!

A proposito: un applauso per FINI, che ha mostrato di avere le palle che la sinistra caccolosa itaGliana, non ha dimostrato di avere! Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi