Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook, in Rete i dati di 100 milioni di utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2010 14:11    Oggetto: Facebook, in Rete i dati di 100 milioni di utenti Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook, in Rete i dati di 100 milioni di utenti
Le informazioni degli account sono finite nelle reti peer to peer. Un torrent dimostra che su Facebook la privacy non esiste.



Top
{commercio}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2010 14:37    Oggetto: nmap Rispondi citando

ma nmap non è sviluppato da un certo "Fyodor" ?
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2010 17:07    Oggetto: Te l'avevo detto! Rispondi citando

Mi ricordo un cartone animato di tanti anni fa, in cui una banda di moto se la prendeva sempre con un'automobilina che alla fine riusciva sempre a farli fessi... tutte le volte che il capobanda stava per fare una ca***ta il motorino più piccolo della banda lo cercava di avvertire, veniva regolarmente zittito o ignorato e regolarmente per i cattivi finiva male. E il motorino sfotteva il capo inbronciato con una cantilena di "te l'avevo detto, te l'avevo detto!"

A volte mi sento come quel motorino quando cerco di avvertire tutti che mettere le proprie informazioni su facebook è una str***ata tera-galattica: mi ridono in faccia, dicono che tanto non gliene importa niente se i fatti loro diventano di pubblico dominio perché tanto (così credono) non gliene frega niente a nessuno...

Ed eccoci qui. Dovrei cantilenare "te l'avevo detto!" ma ho già speso tutte le forze a metter tutti in guardia e a sopportare le risate in faccia.
Top
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 31 Lug 2010 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa, feci un esperimento analogo, ovviamente su una sola persona, scandagliando con Google informazioni sul tizio.
Trovai un mucchio di informazioni pubbliche, molto facilmente. Nome, interessi, la città dove viveva, con corredo di foto della sua via.

Insomma, è chiaro che su Internet l'anonimato è d'obbligo, e chi sostiene il contrario: o ci marcia, cioè interessano molto queste informazioni per chissà quali scopi, oppure non conosce bene la Rete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{HS}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ago 2010 09:52    Oggetto: Zeus News in home page Google News Rispondi citando

E ancora una volta un articolo di Zeus News è in home page di Google News
Top
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 02 Ago 2010 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Un torrent dimostra che su Facebook la privacy non esiste.
Ma daaaaaaiiiiii? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
angler31
Eroe
Eroe


Registrato: 22/12/09 10:07
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 03 Ago 2010 00:53    Oggetto: Rispondi citando

Cerchiamo di rimettere un po' le cose nelle dovute proporzioni: si tratta di dati che erano già pubblici e facilmente consultabili su www.facebook.com/directory.
Tutto quello che ha fatto il signore in questione è stato scaricarli con un apposito crawler ed aggregarli.

Non sarò certo io a decantare le virtù della riservatezza praticate da facebook, ma non vi è stata alcuna fuga di dati, tant'è che chi ha profilo privato o anche solo non ricercabile dai non iscritti non compare nella lista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 03 Ago 2010 10:25    Oggetto: Rispondi

cisco ha scritto:
e chi sostiene il contrario: o ci marcia, cioè interessano molto queste informazioni per chissà quali scopi, oppure non conosce bene la Rete.


Ma guarda, io non abbartengo a nessuna delle due categorie, ma il mio profilo su Facebook è pubblico. Non mi interessa che quello che scivo venga letto all'esterno. Uso la semplice regola non voglio che si sappia? non lo scrivo on line. Poi che il mio nome sia abbinato ad un indirizzo o ad una città non è che sia mai stato un problema (vedi l'elenco telefonico).

Quoto poi Angel31, fuga di dati fa molto scalpore, ma non è quello che è successo. Raccolta di dati è meglio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi