Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2010 22:15 Oggetto: Formattare chiavetta USB protetta da scrittura |
|
|
Salve a tutti.
Ho un problema con una chiavetta USB Maxell da 4 Gb, comprata da poco, che improvvisamente si è bloccata, negandomi l'accesso ai file.
non riesco in nessun modo a formattarla, neppure dal prompt del dos.
mi dice che è protetta da scrittura, ma non ci sono interruttori nè linguette. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2010 22:51 Oggetto: |
|
|
ho Ho provato anche a fare uno scandisck dal promt ma mi da "file raw non supportato"... mi sà che è andata... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Ago 2010 18:51 Oggetto: |
|
|
Domanda stupida: hai visto se a fianco della chiavetta c'è un pulsante di sicurezza per la sola lettura e blocca la scrittura?
Che modello preciso è? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Ago 2010 19:04 Oggetto: |
|
|
E' successa una cosa identica a un mio cliente proprio settimana scorsa.
Ho provato diversi programmi reperiti in rete (anche usando distro linux) e non c'è stato nulla da fare... chiavetta buttata via...
Per reperire maggiori info su marca e modello della chiavetta, consiglio l'ottimo USB Deview di Nir Sofer che ti riporta il corretto ID Vendor e ID Product da utilizzare per ricerche mirate su internet. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 03 Ago 2010 19:55 Oggetto: |
|
|
Mah io credo sia una falla di queste chiavette....l'ho presa stamattina a Perugia una identica vado a casa la provo e ...... il pc non la vede proprio ed io uso sempre ubuntu quindi non è un problema di sistema operativo,la cosa che piu mi da fastidio è tornare a Perugia per restituirla |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2010 22:48 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Mah io credo sia una falla di queste chiavette....l'ho presa stamattina a Perugia una identica vado a casa la provo e ...... il pc non la vede proprio ed io uso sempre ubuntu quindi non è un problema di sistema operativo,la cosa che piu mi da fastidio è tornare a Perugia per restituirla |
Per caso l'hai presa da Eldo??? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2010 22:50 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Domanda stupida: hai visto se a fianco della chiavetta c'è un pulsante di sicurezza per la sola lettura e blocca la scrittura?
Che modello preciso è? |
nessun pulsante. il modello preciso lo ignoro, è tutta nera e ha l'attacco per l'usb che rientra... Ho provato di tutto, windows, mac, ubuntu, ma niente da fare, da sempre protetta da scrittura. Penso sia difettosa... |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 04 Ago 2010 11:53 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | umbi ha scritto: | Mah io credo sia una falla di queste chiavette....l'ho presa stamattina a Perugia una identica vado a casa la provo e ...... il pc non la vede proprio ed io uso sempre ubuntu quindi non è un problema di sistema operativo,la cosa che piu mi da fastidio è tornare a Perugia per restituirla |
Per caso l'hai presa da Eldo??? |
Yes |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 04 Ago 2010 12:06 Oggetto: |
|
|
prova con HP Windows Format Utility: Utility progettata da HP per le sue pendrive ma utilizzabile anche con prodotti di altre aziende. Specifica per la formattazione a basso livello di Pen Disk |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 07 Ago 2010 11:44 Oggetto: |
|
|
Taurex ha scritto: | prova con HP Windows Format Utility: Utility progettata da HP per le sue pendrive ma utilizzabile anche con prodotti di altre aziende. Specifica per la formattazione a basso livello di Pen Disk |
già provata, ma niente da fare. oggi mi sono arreso, e recuperato lo scontrino da un secchio nel garage sono riuscito a cambiarla... naturalmente ho cambiato marca!! |
|
Top |
|
 |
|