Spartacusgladiator Mortale pio

Registrato: 18/01/10 20:57 Messaggi: 19
|
Inviato: 04 Ago 2010 16:00 Oggetto: |
|
|
Di fronte a episodi di censura di siti su internet, viene istintivo il contestare
tali azioni che, non poche volte, sono causate non dai blogger (come in questo caso) ma da gruppi che..."vogliono essere lasciati in pace" o che, ''non si deve osare criticarli''. Facendo un ragionamento: se io , su un NIENTE SPAM!, scrivo determinate cose a carico di personaggi importanti , istituzioni e quant' altro SENZA avere niente per comprovare, supportare validamente, quanto vado ad affermare, è logico che sto dalla parte del torto .
Scrivere articoli basandosi sui '' si dice'' o ''pare che'', non è certo indice di serietà né di obbiettività.
Questo è il mio punto di vista, che si ...perde fra centinaia o migliaia di commenti . Ma ho ritenuto di dover esprimere la mia personale opinione in merito a questa faccenda del Giustiziere che è stato chiuso....Mi dispiace per il Sig. Zanetti , coinvolto '' in primis'' ma una persona istruita come Lui, non poteva non sapere che prima di accusare, diffondere notizie, bisogna essere certi di poter dimostrarne l' attendibilità:ha quanto è necessario, per controbattere chi Lo accusa e gli chiude il blog? Naturalmente, da internauta e un pò bloggherino che sono, sarei contento che il Sig. Zanetti avesse partita vinta, in questa vicenda.
Circa la maggior o minor competenza di coloro che devono legiferare su Internet (con tutte le problematiche che questo...universo informatico comporta) devo dire che, secondo me, in Italia, chi meno sa, più fa il gradasso , che sa tutto lui...che ha il potere ...Fino a quando vi saranno persone che non sono del tutto preparate circa Internet e però devono ( o si permettono di legiferare )regolamentare anche questo settore della vita nazionale, andremo certamente incontro a prepotenze, abusi di potere e via dicendo... |
|