Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Stop bollette astronomiche, un allarme blocca chi supera la
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Ago 2010 19:24    Oggetto: Stop bollette astronomiche, un allarme blocca chi supera la Rispondi citando

Commenti all'articolo Stop bollette astronomiche, un allarme blocca chi supera la soglia
Agcom: i gestori telefonici dovranno allertare chi naviga con la chiavetta Usb o col telefonino quando supera la soglia di traffico.
{MaxT}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Ago 2010 01:15    Oggetto: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Rispondi citando

Meglio tardi che mai! Tuttavia mi stupisce l'atteggiamento dei vari gestori e la loro vocazione all'imbroglio che senza l'intervento di un'autorità superiore sarebbe destinato a perdurato per chissà quanto. Forse un po più di etica e di rispetto per i propri abbonati non guasterebbe!

Naturalmente dubito che l'inganno ed il furto ai danni degli utenti svanisca come d'incanto. Il provvedimento infatti, ammesso che si dimostri efficace, riguarda coloro che sottoscrivono un abbonamento ad internet mentre tutti gli accessi ad internet indesiderati che avvengono selezionando, magari accidentalmente o per curiosità, qualche iconetta malefica o voce di menu sui nostri telefonini continueranno a procurarci paldipancia a noi ed ad ingrassare gli avidi gestori. Mi sembra di vederli mentre sornioni e compiaciuti di se stessi scelgono le loro trappole.

Un saluto a tutti
{Amaro & Gabbato}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Ago 2010 16:54    Oggetto: Rispondi citando

L'avviso dovrebbe esserci anche per chi usa il cellulare...
E dovrebbe partire nel momento in cui si usa un profilo tariffario non sottoscritto...
Non quando ormai non c'è più credito!
Mi spiego con un esempio personale in cui, per fortuna, ho perso pochi euro.
Ho disdetto l'abbonamento mensile internet ed avevo fatto, poco tempo dopo una ricarica di 15 euro al mio cellulare che era rimasto a zero, qundo mi sono accorto che il telefono emetteva i familiari 'bip' dell'arrivo di mail...
Naturalmente avevo settato la configurazione per avere una richiesta di accesso quando il cellulare si connetteva (appariva la richiesta e io confermavo o negavo l'accesso).
Immediatamente sono andato a controllare la configurazione ed ho trovato che era come l'avevo impostata, ma il telefono si connetteva ugualmente senza chiedermi niente...
Morale: in preda ad un quasi panico, ho dovuto eliminare la connessione, ma nel frattempo erano partiti 5 euro!
Questo è quanto succede ad un sacco di gente (un mio amico, andato in Russia per un mese, senza aver utilizzato volontariamente la connessione Internet si è visto recapitare una bolletta di circa 8.000 euro e con molte difficoltà è riuscito a pagarne solo 800, dopo aver distrutto il telefono per la rabbia!!!).
Qualcuno può pensare che i gestori non guadagnino milioni di euro con questo palese inganno?
Siamo solo pecore, altrimenti nessun fornitore si permetterebbe di gabbare i propri clienti...
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ago 2010 01:00    Oggetto: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Rispondi citando

{MaxT} ha scritto:
Meglio tardi che mai! Tuttavia mi stupisce l'atteggiamento dei vari gestori e la loro vocazione all'imbroglio che senza l'intervento di un'autorità superiore sarebbe destinato a perdurato per chissà quanto. Forse un po più di etica e di rispetto per i propri abbonati non guasterebbe!
(....)

Manca la vera concorrenza! Qui si vende non dicendo "io offro di meglio" ma con tette e culi e pirla che fanno ridere.

Allora perchè non approfittare di simili clienti? Poi con una legislazione da medioevo!!! Pensate abbiamo ancora il "garante" e non un giudice e pene che fanno pena.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ago 2010 02:10    Oggetto: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Rispondi citando

mda ha scritto:
Allora perchè non approfittare di simili clienti? Poi con una legislazione da medioevo!!! Pensate abbiamo ancora il "garante" e non un giudice e pene che fanno pena.

Ciao
Purtroppo è proprio così... si fanno concorrenza ma solo sullo stesso piano.. quasi un "cartello" della telefonia..
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Ago 2010 14:10    Oggetto: Rispondi

{Amaro & Gabbato} ha scritto:

Naturalmente avevo settato la configurazione per avere una richiesta di accesso quando il cellulare si connetteva (appariva la richiesta e io confermavo o negavo l'accesso).
Immediatamente sono andato a controllare la configurazione ed ho trovato che era come l'avevo impostata, ma il telefono si connetteva ugualmente senza chiedermi niente...

con gli smartphone occorre stare attenti ad esempio ai vari programmini che possono tentare la connessione in background in maniera più o meno nota (qualche gioco, ma ad esempio widgets del meteo, di informazioni, ecc.ecc.)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: