Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scappa di casa per raggiungere il ragazzo conosciuto in chat
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2010 13:31    Oggetto: Scappa di casa per raggiungere il ragazzo conosciuto in chat Rispondi citando

Commenti all'articolo Scappa di casa per raggiungere il ragazzo conosciuto in chat
Una quattordicenne di Taranto è fuggita a Ischia dal ventiseienne conosciuto grazie a Meetic e Facebook.


Foto via Fotolia
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Ago 2010 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Chat, internet, social network...
ovvero una parete "magica" dietro cui inventarsi all'uopo..

ora un ventiseienne e una quattordicenne hanno poco da spartirsi...
e se pure uno dei due avesse bluffato sull'età vera online, appena visti certo i dubbi sparivano.
Per cui una telefonatina a casa era d'obbligo da far fare alla bimba.

Però

Citazione:
Ora il ventiseienne è stato denunciato per sottrazione di minore.

mi sembra eccessivo...non ha materialmente sottratto nulla visto che addirittura è lei che si è recata da lui.

Certo...se sapeva fin dall'inizio che lei era una quattordicenne, quanto meno incauto (ma direi altro) lo è stato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 11 Ago 2010 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Ci risiamo... è la versione "tecnologica" della "fuitina"....
Se poi il vecchio (rispetto a lei) marpione tenta di fiondarsela, stai a vedere che i genitori lo denunciano pure!
I ragazzi sono come i pomodori, bisogna insegnargli ad arrampicare fin da piccoli!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 12 Ago 2010 01:41    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare francamente impensabile che lui non sapesse la sua vera età. Per cui, bene la denuncia perchè di sottrazione si tratta, e non importa se a muoversi è stata lei sulle sue gambe: è comunque sottrazione, pur non essendo rapimento. C'è la circonvenzione d'incapace, con le aggravanti della premeditazione, dell'azione continuata e altro, tutta roba grossa.

Se però lui si è accorto dell'età di lei solo all'incontro ed era in buona fede credendola maggiorenne, be', allora avrebbe dovuto tutelarla accompagnandola a casa o in altro modo, e comunque avvertire o far avvertire immediatamente i suoi genitori. Avrebbe potuto farlo anche restando anonimo, altro che farsi cercare e trovare dai carabinieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdanyel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/07/10 14:22
Messaggi: 6
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 12 Ago 2010 08:11    Oggetto: Rispondi citando

Ok problema della differenza d'età, lui ha quasi il doppio dell'età di lei...
Con quello che scrivo non voglio dire che sono d'accordo per il comportamento del ragazzo ... anzi se fosse mia figlia .... povero lui !
Però io vorrei anche ragionare e aprire gli orizzonti a molte menti bigotte, o disilludere molti genitori che si chiudono volontariamente gli occhi credendo che tanto la loro amata e innocente figlioletta 14enne non lo ha ancora fatto e non lo farà chi sa sino a quanti anni ....
Ma spiegatemi nella pratica che differenza possa esserci tra un ragazzo che ha 17 anni e 11 mesi, ed uno che ne ha già 18 e 1 mese ???
Oppure in questo caso, che differenza fa se la ragazza va a letto e fa sesso con un suo coetaneo, oppure uno di 10 anni in più ???
Forse nelle teste degli adulti si pensa che il ragazzo più grande di età possa avere un membro più grande, e farle male o spaventarla ?!?
Guardate che un ragazzino a 14 anni ha già tutte le caratteristiche fisiche di un adulto, il suo pene a quell'età è gia bello che sviluppato come quello di un adulto, anzi ha un attività e una potenza ancora molto più forte... e se a questo si aggiunge il fatto che però non ha esperienza, questo potrebbe essere più dannoso per la ragazzina, anzi sicuramente lo è !
Vivere male il primo o i primi rapporti sessuali per una ragazzina giovane, può lasciarle dei traumi non indifferenti, per cui questo concetto dell'età sarebbe tutto da rivedere ...

CERTO RIPETO, se fosse mia figlia .... pensare che un adulto (per esempio un uomo di circa 35 anni come me... ) ci abbia fatto un giro .... m m mm glielo taglierei, ma nella pratica un adulto o un ragazzino , sempre di sesso e pene si tratta.... per cui ...... che lo prenda da un 14 enne, o da un 28 enne ... nel lato pratico cosa cambia ???
Certo poi entrano questioni puramente morali, del tipo potrebbe essere mia figlia, o cose simili, ma alla fine .... !
Prima di giudicare, bisogna valutare per bene ogni singolo caso, quindi traiamone le conclusioni !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 12 Ago 2010 08:24    Oggetto: Rispondi citando

bdanyel ha scritto:

...
Ma spiegatemi nella pratica che differenza possa esserci tra un ragazzo che ha 17 anni e 11 mesi, ed uno che ne ha già 18 e 1 mese ???
Oppure in questo caso, che differenza fa se la ragazza va a letto e fa sesso con un suo coetaneo, oppure uno di 10 anni in più ???
...

CERTO RIPETO, se fosse mia figlia .... pensare che un adulto ci sia andato a farci un giro .... m m mm glielo taglierei, ma nella pratica un adulto o un ragazzino , sempre di pene e sesso si tratta.... per cui ......
traiamone le conclusioni !


Complimenti per la coerenza! Smile
Guarda che qui non si sta parlando di età e dimensioni dei cazzi, ma di età e dimensioni dei cervelli. Mi rendo conto però che è sempre più difficile cogliere la differenza tra cervelli e cazzi.
Ah, un'altra cosa: incontrare una persona conosciuta chattando, ragazzine comprese, è un bene e non implica necessariamente l'infilare il proprio pene in qualche suo orifizio. Se però si suscita ad arte un certo grado di attenzione e coinvolgimento emotivo sapendo di avere un'interlocutrice ragazzina la circonvenzione d'incapace e la sottrazione di minore stanno qui, non nell'eventuale accoppiamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdanyel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/07/10 14:22
Messaggi: 6
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 12 Ago 2010 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Guarda sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto,
più che di una questione fisica, il problema dovrebbe essere proprio
nella differenza dei cervelli.
Ma la legge e l'opinione pubblica in generale, non so se tiene più conto delle differenze celebrali, piuttosto che di quelle fisiche , tutto qui .... !
A me pare di capire e percepire, che quello che fa maggior scalpore, è proprio la differenza di età a livello fisico ...
Anche perchè spiegatemi perchè se una ragazza ha appena compiuto i 18 anni, e fa un gesto del genere, non si tratta di violenza o sottrazione o quantaltro (è maggiorenne ... ) mentre per una di 17 anni e 11 mesi si ... ! Ma andiamo, questa è incoerenza ... !
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Ago 2010 12:31    Oggetto: Rispondi citando

bdanyel ha scritto:
.
Anche perchè spiegatemi perchè se una ragazza ha appena compiuto i 18 anni, e fa un gesto del genere, non si tratta di violenza o sottrazione o quantaltro (è maggiorenne ... ) mentre per una di 17 anni e 11 mesi si ... ! Ma andiamo, questa è incoerenza ... !

non si tratta di incoerenza ma di un limite che per forza di cose legalmente va fissato
a 17 anni e 11 mesi non puoi avere la patente per guidare l'auto e non puoi votare...a 18 anni e 1 mese si
Non è cambiato certo nulla in quei 60 giorni..ma un limite occorre fissarlo.


Sul fatto poi della differenza di età nei due che si frequentano...14enni e 27enni dovrebbero avere approcci alla vita (in tutte le sue espressioni) ben diversi!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdanyel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/07/10 14:22
Messaggi: 6
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 12 Ago 2010 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Si certo, perfetto che un limite va fissato, ma di una che ha appena compiuto 18 anni, anche se frequenta un 50 enne, a nessuno gli importa, e per legge tutto è consentito ... se invece la stessa ha 17 anni e 11 mesi, il 50 enne passerebbe guai con la giustizia. . . ecco, l'incoerenza è tuta qui secondo me. In 30 giorni non cambia di certo nulla per la ragazza ! E' solo una questione morale, sia che abbia già o no i 18 anni !
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Ago 2010 23:04    Oggetto: Rispondi citando

bdanyel ha scritto:
(....)
Però io vorrei anche ragionare e aprire gli orizzonti a molte menti bigotte, o disilludere molti genitori che si chiudono volontariamente gli occhi credendo che tanto la loro amata e innocente figlioletta 14enne non lo ha ancora fatto e non lo farà chi sa sino a quanti anni ....
Ma spiegatemi nella pratica che differenza possa esserci tra un ragazzo che ha 17 anni e 11 mesi, ed uno che ne ha già 18 e 1 mese ???
(...)


Infatti una volta la legge era indirizzata di dare man mano sempre più libertà e responsabilità man mano che si cresceva.

Il limite era 10, 14, 16, 18, 21 anni. Sui 21 avevi la massima responsabilità delle tue azioni e la massima libertà. Ma poi per incarichi speciali (vedi senatore, presidente repubblica, ecc..) si ponevano (sono ancora in vigore) limiti ben superiori!

Anche se è rimasta qualcosina (esempio codice della strada) adesso si livella tutto sui 18anni!!! Mentre gli Anglosassoni (legislazione) fanno esattamente il contrario!

Questo per me è sbagliato e bisognerebbe ritornare al sistema tradizionale infatti ad 10 anni se meno maturo che 14 e sui 16 più maturo, pertanto era giusta questa linea che aiutava lo sviluppo civile della personalità.

In Inghilterra non sarebbe punibile una persona maggiorenne se "incontra" una 14enne, semmai è reato sottrarla al genitore.

Poi per il resto son d'accordo con dagda... E' una storia che accadeva anche al tempo di matusalemme!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
jaman
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 30/09/09 14:55
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 13 Ago 2010 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi ma debbo dire la mia, ormai sono anni che lavoro con ragazzi dai 13 ai 18 anni e vi posso assicurare che ne ho conosciute TANTISSIME di 13 o 14 anni che a guardarsi parevano mie colleghe (io ne ho 24), non sono stati rari i casi in cui ho dovuto chiedere l'età per capire se fossero utenti o colleghi Confused

Quindi la tesi del "una volta visti se ne sarà accorto che la ragazzina aveva 14 anni" non regge, certo molte 14enni si mostrano come tali, ma non tutte, inoltre molte a quell'età hanno già esperienze che potrebbero competere con persone di 25 o 30 anni Rolling Eyes

E che sia chiaro non lavoro con ragazzi in condizioni di disagio, sono ragazzi di buona famiglia, specchio della nostra realtà.

Se poi vogliamo pensare che le nostre ragazzine sono tutte sante e il mostro è il ragazzo col doppio degli anni che, vedilo un po' nella sua infinita mostruosità, non ha dovuto nemmeno muoversi da casa ma ha plagiato la povera piccola a farsi il viaggio da Taranto, facciamolo pure.

mah Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Giona03
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/11/09 21:52
Messaggi: 22
Residenza: Zurigo

MessaggioInviato: 13 Ago 2010 15:44    Oggetto: Rispondi

L`umanita non è ancora cresciuta ne credo che mai crescera non ci sono limiti d`eta per la "vita" si pongono limiti per meglio poter entrare nell`esistenza di un individuo e meglio poter distruggerla ma questo accade perche si sono rotti i ponti con la "vita" se non si fossero rotti tutto questo non accadrebbe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi