Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema connessione con CISCO e pc. AIUTO!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mattiello
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/08/10 17:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 11 Ago 2010 17:54    Oggetto: Problema connessione con CISCO e pc. AIUTO! Rispondi citando

Ciao,
proverò a spiegarvi il mio problema. Lavoro in un ufficio che ha un CISCO IP PHONE 7940 ( http://www.voxhub.com/voip/pages/ima...7940_large.jpg) che dovrebbe permettere la connessione a internet. Dico dovrebbe perché è da circa due mesi che è un terno al lotto collegarsi a internet.
Questo telefono è dotato di 2 ingressi posteriori.. il primo, dove arriva un cavo ethernet diretto che lo fa funzionare in modalità telefono e un altro ingresso dal quale esce un altro cavo ethernet da collegare al computer per far funzionare internet. Il problema è che se collego il cavo ethernet, internet, che dovrebbe partire in un istante, non funziona.. e se stacco il primo cavo ( quello diretto) dal telefono e lo collego alla scheda di rete internet funziona alla grande e si collega in un nano secondo, ma il telefono smette di funzionare. Scusate i giri di parole

La mia scheda di rete è la seguente: Scheda Fast Ethernet Via compatibile.
Ho impostato una connessione manuale con i seguenti parametri:

Indirizzo IP: 192.168.99.176
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Router: 192.168.99.254
Server DNS: 192.168.99.1


Premetto che ho provato a cambiare anche gli ultimi 3 numeri dell'indirizzo IP, ma non cambia nulla. Gli altri numeri sono comunque corretti perchè già confrontati con le altre macchine precedentemente..
La cosa strana è che un collega ha provato a collegarsi con il suo portatile e gli funzionava anche con il cavo ethernet non diretto. Secondo voi che problema c'è? qualche filtro del telefono? qualche impostazione di rete sbagliata?
So solo che internet non funziona e se ho bisogno della connessione devo staccare il cavo diretto, escludendo così il telefono ed, essendo un ufficio pubblico, non posso farlo!
Mi date qualche consiglio per risolvere il problema per favore?

Grazie in anticipo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11806
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Ago 2010 16:20    Oggetto: Rispondi citando

il dubbio che mi viene è che le porte non gradiscano due collegamenti contemporanei di velocità diversa. se sul PC hai una Fast Ethernet allora starà lavorando a 100 Mbps, immagino. Prova a cercare nelle impostazioni della scheda se c'è modo di farla lavorare a 10 Mbps.

In ogni caso io in ufficio ho un 7941 e la mia scheda lavora a 1 Gbps senza problemi, quindi non è detto sia quello.

(La porta a sinistra dice 10/100/1000 SW e lì entra il cavo di rete che arriva dallo switch, mentre la porta a destra dice 10/100/1000 PC e lì è collegato il cavo di rete che va al PC... se può servire...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mattiello
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/08/10 17:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 12 Ago 2010 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta!
In realtà ho provato a cambiare la velocità di connessione e ho provato a mettere halfduplex10 e fullduplex10, ma perde subito la connessione. Quindi nulla da fare...

Altri suggerimenti?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11806
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Ago 2010 11:02    Oggetto: Rispondi citando

mi viene spontaneo... ma essendo un ufficio, non è previsto che ci sia qualcuno che viene a sistemare il problema? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mattiello
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/08/10 17:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 13 Ago 2010 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Eh lo so.. purtroppo è un ufficio informazioni e non importa a nessuno se tutto funziona bene o meno..!
Neanche il tecnico dei pc è riuscito a sistemare il problema! Mi ha detto: " Se non riesci a connetterti, stacca il cavo bianco diretto e vedrai che internet funziona!" Mi ha pure detto che la scheda di rete era troppo vecchia.. una baggianata colossale!

Grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11806
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Ago 2010 10:35    Oggetto: Rispondi

e se fosse il cavo che va dal PC al telefono? avete provato con un altro cavo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi