Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Android piace più dell'iPhone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2010 11:55    Oggetto: Android piace più dell'iPhone Rispondi citando

Commenti all'articolo Android piace più dell'iPhone
Il sistema di Google supera quello di Apple, diventando il terzo OS per smartphone al mondo.



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Ago 2010 12:24    Oggetto: Rispondi citando

C'è da tenere presente che iPhone OS è appunto sistema operativo del solo iPhone..già in casa Rim il sistema è presente su una certa varietà di modelli
Completamente diversa la situazione per Symbian e Android che sono presenti su marche/modelli differenti

Comunque è importante la quota conquistata da Android rosicchiando quote significative...soprattutto a Symbian evidentemente, visto che è un po' l'alternativa logica
Un symbian un po' datato forse, in attesa di vedere se la versione 3 potrà fare qualcosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Ago 2010 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Ottima notizia!!
E' sempre un piacere leggere notizie che riportano un punto a SFAVORE per la mela MARCIA.

Speriamo che la gente "bell'addormentata" sconfigga l'effetto velenoso della propria mela e si desti!!
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 15 Ago 2010 13:18    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Ottima notizia!!
E' sempre un piacere leggere notizie che riportano un punto a SFAVORE per la mela MARCIA.

Speriamo che la gente "bell'addormentata" sconfigga l'effetto velenoso della propria mela e si desti!!
Twisted Evil



Quoto Smile
Inoltre è un piacere osservare che un sistema operativo open source abbia più consensi di uno proprietario, anche se questo arriva dai "migliori del mondo" risata spasmodica
Se si mettono in campo contenuti veri e qualità reale non sbandierata, solo il "fanboysmo" tiene su le vendite di lorsignori DRM full speed.
rey
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Ago 2010 07:47    Oggetto: Rispondi citando

E' sempre un piacere leggere commenti costruttivi, pregni di significato e soprattutto rispettosi delle scelte degli altri... Rolling Eyes

E il bello è che si ha pure il coraggio di parlare di "fanboysmo"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 16 Ago 2010 12:09    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
E' sempre un piacere leggere commenti costruttivi, pregni di significato e soprattutto rispettosi delle scelte degli altri... Rolling Eyes

E il bello è che si ha pure il coraggio di parlare di "fanboysmo"...



Chi mi conosce sa che rispetto le scelte di tutti, ci mancherebbe. Ma come tutti hanno diritto di fare le proprie, ho il diritto di esprimere la mia opinione. Se il modo è troppo diretto, è perchè sono abituato a dire ciò che penso senza troppi giri di parole.
In quanto al significato, forse è sfuggito: lo ripeto con parole più semplici. Sono arcicontento che un sistema operativo open source (sia pure in uno smartphone) sia preferito da una larga fetta di utenza e questa fetta sia più significativa di quella che usa sistemi chiusi e proprietari. Chiaro, stavolta?
Vuol dire che l'utenza (perlomeno una parte di essa, per ora) sta prendendo atto di realtà che è troppo lungo spiegare qui per evitare di annoiare chi legge, ma che sono evidentemente ben chiare a chi fa questo tipo di scelte.
In quanto al "fanboysmo" è un fenomeno tipico di una larghissima parte di utilizzatori dei prodotti di quel marchio, basta andare per internet nei siti dedicati per vedere come per loro chi non utilizza i suoi prodotti è perlomeno un poveretto.... in senso lato, ma a volte anche stretto. Con buona pace del rispetto delle scelte altrui. Questo è un dato di fatto, provare per credere.
Propendere per l'open source ed i prodotti che lo usano, rifiutare i sistemi propietari fa bene al mercato ed alla limitazione dei monopoli, (dannosi per tutti gli utenti) ben sostenuti dall'azienda produttrice dello smartphone "migliore del mondo".
Questo non è "fanboysmo". E' una libera scelta, come del resto anche le altre, ma questa forse è un "tantino" più consapevole e nel suo piccolo contribuisce alla crescita ed all'evoluzione dell'utenza.
rey
ps il sarcasmo gratuito non serve a nulla. E' nel tuo post che non vi erano nè commenti costruttivi nè significati. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Ago 2010 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Ho ritenuto doveroso mantenere il mio post allo stesso livello dei precedenti, così, tanto per parlare chiaro come fai tu, senza tanti giri di parole.

Detto questo, per quanto ti riguarda è il tuo apriorismo che mi preoccupa: pensare che tutto ciò che è open source è il Bene e tutto il resto è il Male, punto, senza alcuna altra considerazione; viene poi da ridere a pensare che sia cosa buona e giusta utilizzare un OS open source, sebbene giri su una scatoletta prodotta da questa o quella multinazionale....
Se proprio vogliamo discorrere dei massimi sistemi, ben venga, ma prendiamoci pure il rischio di annoiare qualcuno, perchè se le tue argomentazioni si esauriscono in una bella frase ad effetto buttata lì e ad una definizione di fanboysmo che descrive alla lettera il tuo ragionamento, beh, ricorda che chi semina zizzania non può che raccogliere tempesta.

Apprezzerei infine che si evitasse di dare del bell'addormantato a persone che neanche si conosce: non mi pare una richiesta tanto difficile da comprendere, è una semplice questione di rispetto ed educazione, niente di più. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 16 Ago 2010 22:47    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Ho ritenuto doveroso mantenere il mio post allo stesso livello dei precedenti, così, tanto per parlare chiaro come fai tu, senza tanti giri di parole.

Detto questo, per quanto ti riguarda è il tuo apriorismo che mi preoccupa: pensare che tutto ciò che è open source è il Bene e tutto il resto è il Male, punto, senza alcuna altra considerazione; viene poi da ridere a pensare che sia cosa buona e giusta utilizzare un OS open source, sebbene giri su una scatoletta prodotta da questa o quella multinazionale....
Se proprio vogliamo discorrere dei massimi sistemi, ben venga, ma prendiamoci pure il rischio di annoiare qualcuno, perchè se le tue argomentazioni si esauriscono in una bella frase ad effetto buttata lì e ad una definizione di fanboysmo che descrive alla lettera il tuo ragionamento, beh, ricorda che chi semina zizzania non può che raccogliere tempesta.

Apprezzerei infine che si evitasse di dare del bell'addormantato a persone che neanche si conosce: non mi pare una richiesta tanto difficile da comprendere, è una semplice questione di rispetto ed educazione, niente di più. Wink




Senti, premesso che non mi interessa più continuare questa "discussione" sterile con te, faccio notare che ho espresso un'opinione e che non ho intenzione di leggere altre censure sui miei scritti da uno che per ora non ha - dopo avermi tacciato di mancanza di contenuti - portato un solo contenuto a supporto di tesi che non ho ancora capito, forse perchè sono espresse in modo così criptico da non essere comprese da un comune essere umano come me.
Detto questo, non accetto lezioni di rispetto ed educazione da uno sconosciuto perchè non ho usato frasi offensive nei tuoi confronti, nè nei confronti di altri.
Mi viene il sospetto che tu sia uno di quelli che vengono appellati con un curioso nomignolo nelle mailing list...
Puoi pure continuare da solo. Non per maleducazione ma per inutilità della cosa, non risponderò più ai tuoi scritti. Scatena pure tutte le tempeste che vuoi... In quanto a semina di zizzania, mi sembra che tu non abbia nulla da imparare. E se vuoi l'ultima parola, accomodati pure... dormirò tranquillo stanotte e quelle seguenti.

Per quanto attiene il mio "apriorismo" Very Happy .... secondo te, rileggendoti, puoi passare come uno di mentalità aperta? Non confondere l'"apriorismo" con le scelte ponderate. Sei tu che scrivi (o hai capito) che l'OS è bene ed il resto è male. Per me (e per molti altri) l'OS è una scelta a ragion veduta e come tale è sicuramente la preferenza. Il resto sono scelte di altri, rispettabilissime ma io preferisco la mia e lo dico chiaro. Nulla di male in questo, salvo per te, evidentemente...

Ah, nelle mailing list in lingua inglese, in queste situazioni scrivono "(please) stop whining". Se non sai che vuol dire, Google Translator o come di chiama te lo dirà.
Abbi cura di te... ho il vago sospetto che tu ne abbia bisogno!! Very Happy
rey

ps anche se è un proforma perchè qui nessuno conosce personalmente gli altri, la Netiquette esorta a firmare i post... sempre per stare nel campo dell'educazione (online)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Ago 2010 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho ritenuto doveroso mantenere il mio post allo stesso livello dei precedenti, così, tanto per parlare chiaro come fai tu, senza tanti giri di parole.
Detto questo, per quanto ti riguarda è il tuo apriorismo che mi preoccupa...

[...]

Senti, premesso che non mi interessa più continuare questa "discussione" sterile con te, faccio notare che ho espresso un'opinione e che non ho intenzione di leggere...


Adesso la piantate lì entrambi: non saranno tollerati altri messaggi stupidamente polemici. Se avete voglia di discutere dell'argomento in oggetto siete pregati di farlo senza dileggiare l'interlocutore.

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 17 Ago 2010 11:15    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
Apprezzerei infine che si evitasse di dare del bell'addormantato a persone che neanche si conosce: non mi pare una richiesta tanto difficile da comprendere, è una semplice questione di rispetto ed educazione, niente di più. Wink


Mi permetto solamente di chiarire per correttezza e non di continuare alcuna polemica, per carità.

La mia citazione non era affatto una mancanza di rispetto verso alcuno.
Volevo solamente rimanere nel tema fiabesco e sarcastico: "mela avvelenata" e "bell'addormentata nel bosco". Ecco tutto.

Un caro saluto a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi