Inviato: 17 Ago 2010 10:13 Oggetto: rumorini strani dal case
Rieccomi....col mio problema... nn son riuscito a risolverlo....
Ho aumentato la ram (4gb ma winzoz me ne legge "solo" 3.... ho risteso la pasta termica sul processore... ma nulla)
Mi son permesso di linkare un video su youtube
i bip si possono sentire al minuto 2:34 e poi successivamente, ma per sentirli al mehlio bisognerebbe abbassare i toni bassi delle casse e aumentare un po gli alti
Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
Inviato: 17 Ago 2010 15:28 Oggetto:
Ho ascoltato i bip del tuo pc ma non mi sembrano quelli standard del bios o almeno credo.Che tipo di bios hai?
Se hai Xp a 32 bit è normale che non ti veda tutti i 4 gb di ram.
Controlla le temperature di Hd,MoBo,CPU e GPU e vedi se rientrano nella norma.
Ho ascoltato i bip del tuo pc ma non mi sembrano quelli standard del bios o almeno credo.Che tipo di bios hai?
Se hai Xp a 32 bit è normale che non ti veda tutti i 4 gb di ram.
Controlla le temperature di Hd,MoBo,CPU e GPU e vedi se rientrano nella norma.
Il bios è quello originale, mai toccato... nn mi fido senza gruppo di continuità...
SI la versione dovrebbe essere quella (ahimè) a 32bit
Inviato: 18 Ago 2010 01:26 Oggetto:
Giandosax ha scritto:
Il bios è quello originale
Io mi riferivo alla versione del bios,cioè AMI,Phoenix,ecc..,perchè in base ai beep emessi si può risalire alla causa,ma ogni bios ha una sequenza di beep diversa.
Le temperature sono abbastanza della norma,non far caso all'AUX che è un sensore non utilizzato e i programmi danno valori sballati.
Prova a tenere aperta la fiancata del case,ricontrolla le temperature e vedi se riesci ad individuare da dove provengono i beep.
Io mi riferivo alla versione del bios,cioè AMI,Phoenix,ecc..,perchè in base ai beep emessi si può risalire alla causa,ma ogni bios ha una sequenza di beep diversa.
Le temperature sono abbastanza della norma,non far caso all'AUX che è un sensore non utilizzato e i programmi danno valori sballati.
Prova a tenere aperta la fiancata del case,ricontrolla le temperature e vedi se riesci ad individuare da dove provengono i beep.
Inviato: 18 Ago 2010 15:03 Oggetto:
Questo è l'elenco dei suoni del tuo bios,ma quel suono che si sente nel tuo video non sembra causato dal bios e sapere con precisione cos'è che lo causa senza avere il pc sottomano è difficile.
AWARD BIOS
Sequenza dei beep Errore
1 lungo + 2 brevi Errore della scheda video
1 lungo Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi Errore della scheda video
1 lungo continuato Errore della scheda video o della memoria
1 beep con pausa ogni 2 secondi Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)