Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Ago 2010 21:25 Oggetto: In prova: USB 3.0 Verbatim Store 'n' Go e Iomega eGo |
|
|
Commenti all'articolo In prova: USB 3.0 Verbatim Store 'n' Go e Iomega eGo
IL TEST DI ZEUS - Due hard disk esterni che sfruttano al massimo delle proprie possibilità il nuovo standard Usb 3.0, ideali compagni per il backup e il trasporto dei dati.
|
|
Top |
|
 |
vac Comune mortale *

|
Inviato: 05 Ago 2010 01:13 Oggetto: |
|
|
Nessuno dei due. Perché comprare un convertitore SATA->USB3 che mi costringe a comprare un convertitore USB -> PCI da installare nel PC quando posso collegare l'HD direttamente alla porta SATA?
-
Ovviamente si risparmiano soldi e si va + veloci con la connessione diretta!
Peccato che molti produttori non forniscano PC con la porta SATA esterna. |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 05 Ago 2010 06:33 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Peccato che molti produttori non forniscano PC con la porta SATA esterna. |
Un particolare non trascurabile
Inoltre non consideri che l'interfaccia USB la attacchi dappertutto (non solo Pc ma lettori multimediali, tanto per dirne una).
E poi quanti dischi esterni da 2,5" autoalimentati con interfaccia Sata vedi sul mercato? Cerchiamo di essere concreti, è bello sognare il dispositivo ideale ma che non esiste. |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 05 Ago 2010 09:22 Oggetto: |
|
|
Resta da capire perché Intel nicchia... con questa differenza di prestazioni, i prodotti sono molto interessanti! Non da sottovalutare nemmeno l'aspetto della alimentazione che non richiede più eventualmente il cavo ad Y.
Mah, da parte mia quando a settembre/ottobre dovrò decidere per il nuovo PC, vedrò anche se dispone di USB 3.
Ah, non c'entra però riguardo la scheda usata per la prova, gli costava molto mettere una vitina? ci sono filettature differenti? e mettetene un paio.. quanto al miniCD, beh, volendo immagino si potrà copiarlo su un CD normale, faccio notare che i lettori CD senza cassetto probabilmente non sono in grado di leggerlo (anzi, rischiano di rovinarsi). Bah |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 05 Ago 2010 11:26 Oggetto: |
|
|
Sto giusto assemblando il mio nuovo PC in questi giorni (finalmente, non ne posso più di usare il portatile con l'orrido Vista ) e la mia MB supporta nativamente l'USB 3.0: dato che possiedo già degli hdd (anche troppi a questo punto) aspetto a gloria la commercializzazione di qualche enclosure, sperando che i prezzi siano ragionevoli. |
|
Top |
|
 |
{Cipciop} Ospite
|
Inviato: 05 Ago 2010 14:52 Oggetto: |
|
|
Vorrei solo segnalare un potente e gratuito programma, ormai sulla piazza da anni e giunto alla versione 10: Cobian Backup (www.cobiansoft.com) |
|
Top |
|
 |
jaman Troll conclamato *

|
Inviato: 16 Ago 2010 10:33 Oggetto: |
|
|
mah, io non comprerò mai più un HD esterno Verbatim, l'ultimo da 1 tera mi si è rotto un anno dopo senza averlo mai mosso, mandato in garanzia mel'hanno restituito con evidenti segni di effrazione dicendo che ero stato io
Pure il bollino di garanzia avevano rotto, quando gli ho mandato le foto dell'hd fatte prima della spedizione dove era evidente che non ci fossero, hanno smesso di rispondermi.
Ho comprato un box esterno cinese a 10€ e ora va tutto che è una meraviglia, vergognosa Verbatim. (le spese di spedizione poi le pagai io) |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2010 15:12 Oggetto: |
|
|
Ovvio che il tuo box cinese funzioni alla grande, da dove credi che vengano quelli marchiati Verbatim, piuttosto che Seagate...?
Certo è che in effetti gli hdd Verbatim non hanno una gran nomea, a differenza dei supporti ottici. |
|
Top |
|
 |
jaman Troll conclamato *

|
Inviato: 19 Ago 2010 12:20 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Ovvio che il tuo box cinese funzioni alla grande, da dove credi che vengano quelli marchiati Verbatim, piuttosto che Seagate...?
Certo è che in effetti gli hdd Verbatim non hanno una gran nomea, a differenza dei supporti ottici. |
In verità il mio box cinese funziona meglio di quello Verbatim "Made in China"  |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 20 Ago 2010 19:24 Oggetto: |
|
|
I valori rilevati con la USB 2 mi sembrano esageratamente bassi, la lettura/scrittura sequenziale a 10 MB/sec non mi sembra realistico.
Il limite teorico (che non si raggiunge mai) della USB 2 e' di 480 Mbit/sec ovvero 60 MB/sec.
Ho provato Crystal Disk Mark su due HD esterni di due marche diverse (500GB, 2.5", usb 2.0) ed entrambi riportano lettura/scrittura sequenziale intorno ai 30 MB/sec . |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 20 Ago 2010 19:30 Oggetto: |
|
|
Sarà che il Pc usato per il test non è proprio recentissimo... |
|
Top |
|
 |
mar.ste Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Nov 2011 21:05 Oggetto: |
|
|
Cosa rappresenta il test 4k?
(mi sembra che i valori in generale siano pessimi indipendentemente dalla versione usb!...) |
|
Top |
|
 |
|